Richieste di Jon Mere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Buonasera Torre,
    chiedo di usare tutti i punti favore per livellare Jon.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre accetta la tua richiesta.

    CITAZIONE
    You levelled up (3 -> 4)
    You levelled up (4 -> 5)
    You tiered up (I (normal) -> II (trained))

    Ottieni +26 punti statistica da distribuire a piacimento (eccetto Power Level)

    Costo: 125 x2 = 250
    Saldo: 390 - 250 = 140

    (Specifica la distribuzione statistiche in Upgrade)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Mentre era in meditazione nella foresta [{Find Strenght}], Jon cercò un contatto con la Torre come gli successe già in passato durante l'esplorazione nella foresta Nord-Est, quando arrivò a toccarla.
    La Torre lo circondava, più volte aveva dato intuizioni a Jon e li osservava sempre: pur non possedendo telepatia Jon era convinto che potesse ricevere lo stesso le loro voci interiori, sarebbe stato così? Se avesse funzionato, Jon avrebbe chiesto "Torre, credo che tu possa sentirmi anche quando penso per questo ti vorrei chiedere un favore. Sto praticando l'arte dell'alchimia senza successo, ho provato anche a creare dei primi circoli ma ho notato che non solo manco di efficacia, ma uno di essi mi ha addirittura trasmesso una pessima sensazione! Mi sento...diverso...cosa mi è successo?"

    Jon si era accidentalmente maledetto il sangue, in qualche modo il suo sangue era diventato qualcosa di diverso da quello di un normale umano.



    La richiesta A LUNGO TERMINE è la seguente: l'abilità Sangue Maledetto. L'abilità in questione concede a Jon la capacità di maledire ogni cosa che tocca ed a sua volta, questa maledizione, si trasmette a tutto ciò che tocca entro X turni.
    La descrizione esatta che gli ho affibbiato (ho anche la prova di layout pronta :D) è la seguente.

    Descrizione: L'avatar possiede, dopo aver sbagliato l'esecuzione di un rituale alchemico, sangue maledetto. Ciò che gli scorre nel corpo è ora in grado di trasmettersi su tutto ciò che tocca, ingerito o persino inalato (se il sangue viene fatto evaporare). Le proprietà del sangue maledetto sono varie, progrediranno nel tempo con la crescita dell'Avatar e sono cumulative: più volte si verrà toccati dal sangue maledetto, più si verrà maledetti. Non esiste immunità a Sangue Maledetto tranne per Jon che ne é il portatore.


    Ho fatto anche una prova di effetti, posso postarla in caso ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre ti avvisa che la tua descrizione non è chiara. Il malus è solo se il tuo sangue tocca qualcuno (ergo devi sanguinare prima), o è in generale?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Il malus è in generale se l'abilità sarà legata al mana in modo completo (dato che a quel punto non devo avere ferite), se è un fattore anche più fisico allora il sangue deve toccare qualcuno/qualcosa e si, a quel punto dovrei sanguinare (metterei anche un malus di 1 LP così se grazie al malus mi costa meno l'abilità, sarei anche contento :D).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre ti offre l'opportunità di scegliere. Puoi averla con il semplice tocco. O puoi averla tramite il tuo sangue, con ciò che ne conseguirà. Non è detto che basti una ferita da 1LP, ma qualunque sarà il prezzo la Torre cerca sempre l'equilibrio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Per narrativa non mi affido mai al più comodo ma al più interessante: voglio che il sangue sia la base, anche a costo di subire LP di danno. Speriamo sia con più effetti e più capace di evolversi almeno :-)
    Scelgo con il sangue, perché il tocco sarebbe meno attinente a ciò che scorre dentro Jon ed io voglio che diventi qualcosa di particolare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre ti comprende.
    La Torre ti chiede che cosa dovrebbe fare questa maledizione, vale a dire quale sarebbe il suo effetto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Torre, l'abilità richiesta è progressiva e nel tempo acquisirebbe più effetti ma, inizialmente, vorrei che fosse basata sull'avvelenamento e la debilitazione fisica (parametro fisico colpito: deciso dalla Torre di volta in volta, magari con un dado :D).
    La cosa importante è che il sangue, toccato direttamente/indirettamente, causi lo stesso effetto perché infine è una maledizione che colpisce viventi e non viventi. Non importa come lo si tocca, l'effetto è quello.
    E certamente, Jon né è immune essendone il portatore (anche perché sennò subirebbe sempre e continuamente gli effetti e perderebbe la vita)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre approva la tua richiesta. Ricevi la seguente abilità:

    CITAZIONE



    cursed-blood
    Cursed Blood

    Nome: Cursed Blood
    Tipologia: (de)Potenziamento
    Rank: F
    Rarità: unica
    Potenziale: progressivo

    Descrizione: L'inesperienza dell'Avatar come Alchimista, ha fatto sì che sperimenti con cose che ancora non comprendeva. Inquinando il proprio stesso sangue con il Mana ambientale, che ancora non era in grado di manipolare, l'Avatar ha corrotto il proprio stesso liquido della vita. Ora questo sangue maledetto che scorre nelle sue vene è un'arma ma anche una condanna.

    Requisiti: Mana Control [10]
    Consumo (Mana): Malus / 10 (A turno). [Minimo: 1]


    Effetto
    Chiunque entri a contatto con il sangue dell'utilizzatore, subirà un malus casuale che verrà selezionato con un tiro di dado (6 facce).
    1) Malus a Forza: il sangue maledetto penetra nel sangue dell'avversario, riducendone la carica di ossigeno e quindi la forza dei colpi
    2) Malus a Resistenza: il sangue maledetto penetra nei muscoli, rompendone i legami e rendendoli più deboli e fragili
    3) Malus a Velocità: il sangue maledetto attacca i nervi, impedendo al soggetto di controllare il proprio corpo come vorrebbe
    4) Malus a Percezione: il sangue maledetto entra in circolazione e giunge al cervello, dove offusca la mente ed intorbidisce i sensi
    5) Malus a Mana Power: il sangue maledetto penetra nei Mana vessels del soggetto, impedendo al Mana di scorrere come dovrebbe
    6) Malus a Life Points: il sangue maledetto attacca gli organi interni, avvelenandoli -> Non causa danni ma avvelenamento lieve

    La potenza del Malus sarà pari a quanti Lifepoints il soggetto ha perso, fino ad un massimo del [20% LP].
    La maledizione continua finché l'Avatar continua a pagare il Mana necessario.


    Note per lo Staff
    - La maledizione si trasmette anche a chi entra in contatto con il sangue per via di terzi (non direttamente dall'Avatar). In questo caso non c'è alcun consumo dall'utilizzatore, dato che la maledizione si nutrirà del Mana ambientale. In compenso però il malus sarà dimezzato e sparirà automaticamente dopo 10 turni (o se la maledizione è trattata con metodi appositi).



    La Torre spera che tu sia soddisfatto della tua scelta.

    Consumo: 100 - [bonus rarità] + [malus potenziale] = 50 (avendo tu abbastanza favore, non si applica lo sconto Lungo Termine)

    Bilancio: 140 - 50 = 90

    Richiedere in Upgrade.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Durante la fuga dai Bavoon [{Find Strenght}], Jon si era reso conto che presto sarebbe stato circondato e quando ciò avvenne, chiese inavvertitamente alla Torre una ricompensa: non fu così diretta ma le sue parole nel pensiero furono "Se solo potessi parlare la loro lingua...anche per un istante, capire cosa dicono..." ma la Torre aveva in serbo per lui altro dato che il suo desiderio si coniugava con {What you want is often Not what you need}. La Torre cos'avrebbe affidato a Jon invece di parlare con gli animali? C'era una missione adatta a lui, che avrebbe dovuto compiere nel primo piano...

    Vorrei chiedere cortesemente {What you want is often Not what you need} in modalità automoderazione. Grazie mille!
    La richiesta è A LUNGO TERMINE ergo non da creare di fretta ma nei giorni, quando sarà possibile eseguirla (adesso sono in una role, dopo mi alleno).
    Non è un discorso di sconto in questo caso ma di tempistiche :D
    Chiedo a lungo termine perché se nel frattempo qualcuno si unisse a me... :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre approva la tua richiesta ^.^ La Torre ti avvisa che non c'è costo per questa richiesta, basterà compierla dopo che sarai uscito dalla situazione...ehm...spinosa nella quale ti ritrovi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Buongiorno Torre, ho una richiesta per te: vorrei donare una Daga all'Avatar Aki. Prendi pure il mio favore, quello di Aki è insufficiente.

    Edited by Mule - 10/5/2022, 13:50
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Richiesta accettata. La Torre donerà ad Aki un'arma di pessima fattura.

    Costo: 30 (Non serve Upgrade)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Jon si stava dirigendo verso sud-ovest in compagnia di Aki e Gorgos, il Bavoon che gli era stato affidato dal re del sud e dell'est. Aveva un problema: era disarmato! La sua fionda era rimasta a sud e Jon avrebbe chiesto alla Torre un favore. Sapeva che ormai poteva percepirne i pensieri, per questo mentre camminava verso sud-ovest iniziò a parlare nella sua mente sicuro che fosse in ascolto. "Torre, ho un problema che vorrei tu risolvessi ed a cui aggiungessi un pizzico del tuo tocco. La mia fionda è rimasta a sud, vorrei che tu me la facessi riapparire in tasca e...beh, perché no, farci un upgrade magico. Mi affido alla tua magnanimità." detto questo Jon avrebbe atteso. Avrebbe pensato in caso a qualche upgrade magico se la Torre gliel'avesse chiesto, cercando però di non pensarci troppo perché non voleva suggerire! La Torre sapeva dei pericoli di quel piano e dei piani superiori, cosa avrebbe fatto?
     
    Top
    .
56 replies since 23/4/2022, 14:30   936 views
  Share  
.