[Floor 1] #File 003: A Caccia di Favore (Ratti)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Richard Blake ][ SchedailjqMAE Livello: 2 | Rank: F | Tier: I | Power Level: 75
    Classe: Lanciere Lv.1 | Mestiere: ///


    Note: Role Avventura, Quasi-Moderazione The Tower

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Narrato | "Parlato" | 'Pensato' | Parlato Altrui [Colori Vari]

    Nel giro di pochi passi Richard si era già lasciato alle spalle i confini dell'Altare, o almeno così pensava dal momento che individuare i bordi esatti della Safe Zone non fosse cosa facile. 'Potrebbe non essere una cattiva idea pensare a qualcosa con cui meglio delimitare la cosa... Ma un pensiero che è meglio lasciare per il futuro.'
    Mettendo da parte quella questione, al momento le priorità dell'uomo erano esplorare la Prateria in modo da poter continuare ad apprendere cose su quel luogo e se possibile procurarsi uno stabile metodo per guadagnare Favore: in fin dei conti la sua ultima Richiesta era stata rifiutata per una carenza di essi, per cui era ancora più motivato nell'ammassarne in quantità.
    Detto questo, Richard non voleva fare ciò per la sola soddisfazione del farming, ma bensì perché era fermamente convinto che la strada corretta per poter sopravvivere e comprendere a pieno la situazione in cui si trovavano era scoprire più cose inerenti al Sistema e rafforzare i benefici da esso fornito. 'Non che mi esalti fare affidamento sulla Torre, ma non sono tanto ottuso da non comprendere che sia l'opzioni migliore... Fintanto che non ne divento dipendente.' Comunque, avendo intenzioni ben chiare, il Player avrebbe iniziato con il dirigersi a Nord-Est dove aveva ricevuto informazioni che gli avevano fatto sospettare che li potesse essere situato il territorio principale degli Abhorat: in fin dei conti solamente chi si era diretto li si era imbattuto in gruppi considerevolmente numerosi di quei ratti, senza poi contare l'avvistamento di un potenziale stadio evolutivo di essi.
    Stando così le cose, ed escludendo per l'appunto la possibile presenza di Mobs più "avanzati", a Richard era parsa una buona idea indagare sulla questione dal momento che se i suoi sospetti fossero stati fondati allora avrebbe ottenuto un modo per individuare più facilmente tali creature e cacciarle per farmare Favore. 'Da quello che ho visto nell'Interfaccia sembra che altri Player si siano imbattuti anche in altri Mobs di Livello 1...' Pensò con un brivido che gli corse lungo tutta la schiena. 'Ma mi rifiuto d'avere a che fare con degli insetti giganti! Mi senti Torre?!' Penso quasi a voler gridare. 'Quello sarebbe qualcosa che non ti perdonerei! Mai!'

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Life Points:
    15/15

    Mana Pool:
    5/5

    Equipaggiamento:
    Simple Spear [Fattura F]: + 3 Forza

    Statistiche:
    Forza: 11+3
    Resistenza: 10
    Velocità: 14
    Intelligenza: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5

    Ricompense:
    ///

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E niente, alla Torre piace proprio trollarti.

    Due simpaticissime Anthropleure verranno illuminate da una luce celestiale proveniente dal cielo, giusto per fartele notare (a 5 metri alla tua sinistra).

    CITAZIONE




    arhropleura
    Anthropleura (x2)

    Razza: Anthropleura

    Altezza: 2 m (lunghezza)
    Peso:35 kg

    Allineamento: indifferente
    Tipologia: Minion

    Livello: 1




    Statistiche:

    Power Level40Forza 3
    Velocità3Resistenza8
    Intelligenza2Carisma2
    Mana Power2Mana Control2
    LifePoints10Mana Pool8


    Aspetto Fisico

    Dall'aspetto simile ad un enorme centipede, ma con una corazza enormemente più resistente. Non si preoccupa molto dei suoi dintorni, dato che riuscire a scalfire la sua armatura è cosa che poche bestie possono fare.


    Note per lo Staff

    - animale solitario



    A te la scelta se vuoi sconfiggere il tuo schifo per gli insetti e provare ad ucciderle, o tirare dritto per la Foresta Nord-Est.

    Ah e comunque la Foresta apprezza la tua nuova grafica assai u.u.

    CITAZIONE
    La Torre ti ricompensa con "Grafica Mozzafiato", ricevi +10 Favore.

    Scenario 2 - Find the Exit
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Richard Blake ][ SchedailjqMAE Livello: 2 | Rank: F | Tier: I | Power Level: 75
    Classe: Lanciere Lv.1 | Mestiere: ///

    Narrato | "Parlato" | 'Pensato' | Parlato Altrui [Colori Vari]

    ... Con quello ormai ne era sicuro: non solo la Torre poteva leggere liberamente i suoi pensieri, ma quell'entità era anche provvista di una pessima personalità. "Seriamente?! Questo non te la potevi proprio risparmiare?!" Talmente era adirato dalla situazione che neanche si era accorto d'aver pronunciato quelle parole a voce alta invece d'averle pensate, ma come biasimare Richard?
    Proprio mentre stava rimuginando sul come avrebbe preferito non imbattersi in quegli insetti giganti che a quanto pare un altro Player aveva già avuto il dispiacere di incontrare, guarda caso quasi dal nulla gliene erano spuntati due a pochi metri... 'Con tanto di luci teatrali! WTF?!'
    In qualsiasi modo la guardasse era palese che la Torre avesse voluto divertirsi a sue spese, cementando ancora di più la convinzione dell'uomo in merito a come il suo senso dell'umorismo necessitasse decisamente di un po' di lavoro: cosa c'era di così divertente nel mettergli davanti due disgustosi insetti proprio non lo comprendeva...
    Detto questo, per quanto repulsivi trovasse quelle creature fatto stava che avevano il medesimo valore dei ratti se si teneva conto del possibile Favore che cacciarle avrebbe potuto fornirle e ormai Richard si era rassegnato a cercare di cogliere tutte le opportunità che gli sarebbero state presentate...
    Per quanto in quel caso fosse davvero tentato di farne a meno.
    'Schifezze striscianti... Purgarle da questo mondo di certo non mi resterà sulla coscienza.' Pensò mentre andava a stringere meglio la presa sulla sua lancia. 'Senza contare che il loro comportamento inizia ad infastidirmi: com'è che mi stanno ignorando pur avendomi notato?!' Al contrario degli Aborath che non avevano esitato a reagire non appena avevano anche solo sospettato la sua presenza, quei due invertebrati taglia jumbo avevano dati chiari segni d'aver notato il Player dal momento che avevano voltato la loro faccia, se si poteva chiamare tale, verso di lui per qualche istante quando questo aveva inavvertitamente parlato ad alta voce... Ma per l'appunto dopo quel breve attimo erano tornati a farsi gli affari loro come se nulla fosse.
    'Ahaha, si tratta di quello, non è vero?' Pensò alquanto irritato Richard mentre la sua presa sull'asta della lancia si faceva ancora più ferrata. 'Mi stanno sottovalutando, non è vero? Dei dannati insetti troppo ingrassati mi stanno trattando alla stregua di un moscerino, vero?!' Quella conclusione a cui era giunto l'uomo non era frutto della foga del momento, per quanto forse la cosa avesse peggiorato un po' la sua reazione, ma bensì qualcosa a cui era giunto dopo aver letto la descrizione delle Anthropleura che l'Interfaccia gli aveva fornita: infatti sembrava che tali creature fossero assai confidenti nella loro corazza... Anzi, estremamente.
    La cosa era comprensibile data la loro Statistica Resistenza e come persino i Mobs di Livello 2 che erano stati visti fino a quel momento avrebbero avuto un difficile momento nel provare a penetrarla, ma anche così la sola idea che letteralmente degli insetti lo potessero considerare come nient'altro che un fastidio alla stregua di una mosca che gli svolazzava intorno era un qualcosa che Richard non riusciva proprio a stomacarsi.
    'Dopo il Level Up ho portato la mia Forza a 10 e la lancia mi da un ulteriore 3... Tempo d'aprire gli occhi a ste schifezze.' Pensò prima che gli venisse un dubbio. 'Un attimo, ma ce li hanno gli occhi?... Bah! Non importa.'
    Deciso a sfogarsi sulle due creature sia per il dispetto della Torre che per il comportamento irrispettoso che loro stesse gli avevano appena mostrato, Richard decise che non avrebbe perso tempo è sarebbe passato all'azione: tendendo tutti i muscoli del suo corpo avrebbe improvvisamente eseguito uno scatto verso i due insetti, cosa che ancora una volta sembrava essergli resa più semplice grazie al come la sua Classe avesse impartito al suo corpo il corretto modo di muoversi in combattimento.
    Prendendo in considerazione l'arroganza delle sue prede, che a ben pensarci era anche stata riportata nel riassunto in merito al primo Player ad aver incontrato quella specie, l'uomo era confidente che non avrebbero reagito senza prima aver ricevuto un primo colpo ed essersi rese conto che la loro corazza avrebbe potuto non bastare quella volta... Ma a quel punto sarebbe già stato troppo tardi.
    'Iniziamo con il shish kebabare la più vicina!' Chiuse le distanze con la sua velocità che era salita a un livello del tutto differente dal suo primo scontro quando aveva inseguito quei ratti, Richard avrebbe eseguito due rapidi affondi con la lancia diretti alla testa dell'Anthropleura più vicina e tenendo conto di ciò che aveva appreso fino a quel momento e delle loro rispettive Statistiche, era confidente che anche con la spessa protezione della creatura quello sarebbe stato sufficiente ad eliminarla fintanto che lui non si fosse trattenuto.
    Ovviamente con il secondo invertebrato la questione sarebbe stata differente, dal momento che vedendo come la corazza in cui confidava così tanto avesse fallito il suo simile allora di certo si sarebbe resto conto del pericolo: stando così le cose avrebbe assai probabilmente tentato di scattare per mordere alle gambe o al fianco Richard che ora vedeva come una minaccia... Ma sfruttando il come in Velocità superasse di diverse volte la creatura l'uomo avrebbe compiuto uno balzo nella direzione opposta a quella in cui stava venendo approcciato in modo da rimettere distanze tra di loro e poter iniziare a pensare a come fare la sua prossima mossa...

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Life Points:
    15/15

    Mana Pool:
    5/5

    Equipaggiamento:
    Simple Spear [Fattura F]: + 3 Forza

    Statistiche:
    Forza: 10+3
    Resistenza: 10
    Velocità: 14
    Intelligenza: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5

    Ricompense:
    ///



    Edited by The Tower - 28/4/2022, 04:44
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre si sta innervosendo un po' a vedere quanto sei bravo a combattere.
    Quasi quasi ti manda Lei...eh eh...poi vediamo come ti diverti, signor lanciere...eheheh...

    Comunque, tornando a noi, il tuo primo attacco è stato un successo, infilzando il povero insettucolo nella sua testolina. Sorprendentemente la testolina non è per nulla meno resistente del resto del corpo, perciò non si capisce come ma è ancora vivo. [-5 LP]. Ah no, aspetta, la Torre non aveva visto il secondo affondo (sei troppo rapido maledizione!). R.I.P. charlie. [-5LP]

    CITAZIONE
    Hai ucciso un Anthropleura. Ricevi +25 Favore.

    In compenso l'altro si è decisamente sorpreso dal vedere l'amico trafitto dal nulla. Cioè, prova ad immedesimarti dannazione!
    Ha tentato di dargli una mano azzannandoti, ma sei troppo veloce e sei riuscito ad allontanarti senza troppi problemi.

    Ora il non ferito cerca di capire la condizione del suo amico (E' morto ciccio, vai avanti!). Poveri cuccioli. E dire che sono i migliori della loro Anthroclasse di Appallottolamento!?

    CITAZIONE
    Anthropleura (lv.1): 1 [10/10 LP]

    Scenario 2 - Find the Exit


    Edited by The Tower - 28/4/2022, 13:24
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Richard Blake ][ SchedailjqMAE Livello: 3 | Rank: F | Tier: I | Power Level: 74
    Classe: Lanciere Lv.1 | Mestiere: ///

    Narrato | "Parlato" | 'Pensato' | Parlato Altrui [Colori Vari]

    Come Richard si era aspettato, la sua nuova Forza in combinazione con la lancia si rivelarono sufficienti a penetrare persino la robusta corazza di quelle Anthropleura... Per quanto potesse giurare d'aver sentito qualcosa cambiare nel suo corpo proprio mentre quei fatti si stavano svolgendo, ma dal momento che l'esito era stato quello che si era aspettato decise che sarebbe tornato a riflettere sulla cosa in un secondo momento.
    'Come pensavo investire in Forza si è rivelata una saggia scelta... E lo stesso sembra valere per Velocità.' Infatti, per quanto un singolo affondo non sarebbe stato sufficiente a finire quell'insetto, grazie al come eclissasse completamente quelle creature nella Velocità il Player era stato tranquillamente in grado di metterne a segno ben due prima che avessero il tempo di reagire... E anche dopo che l'ultima superstite aveva finalmente compreso cosa stava accadendo le cose cambiarono ben poco, dal momento che l'uomo constatò di poter facilmente scansare i suoi assalti per quanto repentini.
    Vi erano ancora diverse cose che Richard non comprendeva in merito al Sistema della Torre, ma almeno per il momento sembrava che si stesse adattando a sufficienza da vedere buoni risultati in combattimento rispetto a quando quel gioco era appena iniziato. 'Detto questo, ho come l'impressione che essa non gradisca troppo la cosa... Per quanto al tempo stesso non sembra desiderare il mio malessere?' A volte proprio non sapeva come interpretare i messaggi che gli inviava la Torre, ma fortunatamente quello era un altro degli argomenti che Richard aveva imparato a farsi scivolare addosso almeno che non avesse voluto rimetterci del tutto la sanità mentale... Cosa che francamente temeva si stesse già deteriorando nonostante i suoi sforzi.
    Comunque, tornando alla situazione corrente e mettendo anche da parte la questione del Favore ottenuto da quella prima uccisione, per quanto l'uomo avesse notato la diversità rispetto alle sue prime prede, sembrava che l'insetto superstite avesse appena realizzato che il suo simile non era semplicemente ferito ma bensì era morto stecchito e ciò lo aveva mandato chiaramente in panico: Richard non ne era sicuro ma vedendo come si dimenava sembrava indeciso tra il tentare nuovamente d'azzannarlo e... Appallottolarsi?
    'Sto interpretando a dovere il linguaggio del suo corpo? Voglio dire, non è tutti i giorni che ho a che fare con...' A quel pensiero poté chiaramente percepire un conato di vomito salirgli in gola. 'Disgustosi invertebrati con moltitudini di zampe e più grossi di un cane.' Si, non aveva ancora finito di digerire il come stesse avendo a che fare con degli schifo di insetti giganti e di certo non avrebbe perdonato tanto presto la cosa alla Torre... Ma proprio per quel motivo sbarazzarsi anche dell'ultimo prendeva la precedenza.
    Volendo testare le acque il Player avrebbe fatto un passo nella direzione dell'Anthropleura, la quale notando come l'aguzzino del suo compagno sembrasse aver ripreso a muoversi si decise finalmente sul come agire: infatti, per quanto in precedenza ciò non avesse funzionato, avrebbe nuovamente provato a scaraventarsi sull'umano puntando questa volta al suo petto nel tentativo di travolgerlo con tutta la sua massa superiore.
    In fin dei conti essendo rimasto da solo doveva aver realizzato che non sarebbe riuscito a scappare e dopo aver assistito a come la corazza di cui andavano tanto fieri non fosse servita a nulla al suo simile ora la sua confidenza in essa presentava ora, beh, delle crepe.
    Detto questo, per quanto ora si trattasse non di un semplice morso ma un assalto portato con l'intero corpo massiccio dell'Anthropleura le cose assai probabilmente non sarebbe cambiate molto per Richard, dal momento che a conti fatti la sua Velocità era quasi ben 5 volte quella della creatura: invece di provare a mantenere le distanze o semplicemente gettarsi di lato, avrebbe aspettato che il nemico gli si fosse avvicinato con quello slancio e solamente all'ultimo si sarebbe scansato di lato quel tanto che bastava a far si che l'insetto lo mancasse passandogli a qualche decina di centimetri... Approfittando del momento per andare ad eseguire un fendente con la lancia al fianco esposto della creatura, utilizzando il momento stesso della carica di quest'ultima per aprirgli un largo squarcio lungo buona parte di quel lato.
    Quindi, da parte sua, sentendo il dolore lancinante ed essendosi reso conto che il suo assalto fosse nuovamente andato a segno, l'Anthropleura avrebbe istintivamente fatto ricorso all'ultima forma di difesa che aveva: la sua corazza e il suo talento nell'appallottolarsi.
    In fin dei conti se si fosse sforzata al suo limite di comprimersi in quella posizione forse sarebbe riuscita ad opporre abbastanza resistenza da riuscire a respingere la lama spietata alla punta della lancia di Richard? Possibilmente? Magari?
    Da parte sua il Player di certo l'avrebbe pensata diversamente e anche vedendo la creatura in quella posizione difensiva non si sarebbe lasciato scoraggiare e avrebbe lo stesso tentato di finirla... Approfittando anche del come per quanto quell'insetto potesse provare a comprimersi e a farsi piccolo di certo riuscire a nascondere e proteggere uno squarcio tanto grande lungo il fianco non sarebbe stato facile, per cui senza la minima esitazione Richard avrebbe infierito sulla parte già ferita andando a conficcarci con forza la punta della sua arma... E assai probabilmente quella sarebbe stata la fine anche per quella creatura, dopo un ultimo rantolo.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Life Points:
    15/15

    Mana Pool:
    5/5

    Equipaggiamento:
    Simple Spear [Fattura F]: + 3 Forza

    Statistiche:
    Forza: 10+3
    Resistenza: 10
    Velocità: 14
    Percezione: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5

    Ricompense:
    - La Torre ti ricompensa con "Grafica Mozzafiato", ricevi +10 Favore.
    - Hai ucciso un Anthropleura. Ricevi +25 Favore.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Hai ucciso un Anthropleura, ricevi +25 Favore.

    La Torre - un po' in ritardo, sorry - attiva la Quasi moderazione.

    Quasi-moderazione
    A partire da ora, si attiva la Quasi-moderazione. Dovrai narrare i tuoi movimenti ed i tuoi scontri nel completo, mentre la Torre si limiterà a riportare l'apparizione dei Mostri e l'esito dei vostri rispettivi attacchi/difese. In particolare, ad ogni turno, dovrai descrivere:
    1) I tuoi attacchi
    2) Come il mostro si difende (2 difese, a scelta tra cercare di evitare o cercare di parare (a seconda di cosa abbia senso con le loro statistiche)
    3) Come il mostro contrattacca (2 attacchi)
    4) Come tu ti difendi

    Da notare che dovrai usare il tempo condizionale per tutte le azioni che rientrano nello scontro, sia tue che del mostro.
    Dopodiché nella sua moderata la Torre specificherà cosa è andato a segno e cosa no.
    Al momento puoi affrontare mostri massimo di livello: 1.

    Nota Bene: se ti sposti in sezioni dove vi sono mostri di livello superiore o altri eventi simili succedono, la Quasi moderazione verrà automaticamente interrotta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Richard Blake ][ SchedailjqMAE Livello: 3 | Rank: F | Tier: I | Power Level: 74
    Classe: Lanciere Lv.2 (Novizio) | Mestiere: ///

    Narrato | "Parlato" | 'Pensato' | Parlato Altrui [Colori Vari]

    E con quell'ultimo affondo, finalmente, anche la seconda Anthropleura era stata eliminata. 'Che liberazione! Seriamente!' Pensò immediatamente Richard, il quale non dimentichiamo aveva vivamente sperato con tutto se stesso di non imbattersi in quel genere di creatura. 'Non che qualcuno abbia avuto la decenza di farmi tale favore o perlomeno fare finta di niente: tante grazie ancora, Torre!' Si, era ancora irritato.

    Ma concentrandosi su qualcosa di più proficuo: dopo quel breve ma intenso scontro, se si poteva definire tale, il Player aveva ottenuto non solo del Favore ma anche delle informazioni... E non vi era bisogno di specificare come queste avrebbero anche potuto rivelarsi più importanti della quantità di valuta che aveva guadagnato.

    'Come avevo sospettato, dopo il mio Level Up ora i Mobs di Livello 1 mi danno decisamente meno esperienza.' Constatò l'uomo controllando le notifiche dell'Interfaccia. 'Per quanto incrementare il mio Livello sia senz'altro il metodo più diretto per divenire più forte forse sarebbe meglio non gettarvisi a capofitto.' Rifletté attentamente.

    Per quanto incrementare le sue Statistiche lo avrebbe senz'altro assistito nel meglio sopravvivere in quel mondo, dal lato opposto era anche chiaro che fare ciò tramite i Level Up avrebbe senz'altro rallentato il ritmo a cui poteva guadagnare Favore e ciò significava che vi era bisogno di trovare un giusto equilibrio: vi era bisogno di trovare il giusto Livello al quale avrebbe potuto sopravvivere su quel Piano senza rimetterci troppo.

    'Se è come penso ci dovrebbe essere un Cap al Livello dei mostri su questo primo piano, il che significa che incrementando troppo il mio Livello mentre sono su di esso finirebbe con il ridurre l'efficienza della mia crescita.' Ipotizzò utilizzando le informazioni in suo possesso. 'Ma è anche vero che ci sono troppi pochi indizi fino ad ora per poter anche solo azzardare quale sia tale Cap.' Per l'appunto, alla fine il problema principale era la carenza di informazione dal momento che di fatto tutti i Players erano ancora solamente all'inizio della loro esplorazione di quel nuovo mondo e vi era ancora bisogno di spingersi più in profondità nella Foresta per scoprirne i segreti... Il che ovviamente comprendeva anche quale fosse il Livello più alto tra i Mobs.

    Comunque, fatto stava che era ancora troppo presto per poter stimare quale potesse essere il Livello ideale per farmare in quel luogo, per cui quella era una questione che avrebbe dovuto rimandare... Per quanto basandosi su altri dati ancora sembrava che gli sarebbe convenuto effettuare ancora almeno un Level Up. 'Fortunatamente la Torre ha accettato la mia Richiesta e ora la mia Classe è salita di livello...' Constatò Richard, che ancor più di prima poteva notare come sia il suo fisico che la sua mente sembravano essere divenuti proficienti nel brandire la lancia che si portava dietro. 'E grazie a ciò, se i miei calcoli sono corretti, con un altro Level Up dovrei perlomeno riuscire ad incrementare le mie Statistiche principali al punto tale da poter iniziare a vedere dei veri benefici numerici da essa...' Fece una pausa, spostando la sua attenzione nel punto dell'Interfaccia che mostrava il suo Livello e anche su una seconda finestra che mostrava un avviso da parte della Torre. 'Per quanto sembra che finirò con l'avere un Livello più alto del desiderabile: mai avrei pensato che ci sarebbe stata una tale Patch Note...'

    Ciò che aveva ora attirato l'attenzione del moro era il come a quanto pareva il gioco della Torre fosse ancora in uno stato alquanto instabile: forse addirittura una Open Beta... Voglio dire, beh: in fin dei conti durante lo scontro con quegli insetti gli era giunta una notifica che riportava come diverse Meccaniche del Sistema avessero subito un sostanziale ribalanciamento, tra cui per l'appunto il Favore Necessario per salire di Livello e la quantità di punti Statistica che ciò forniva. 'Invece di essere Livello 2 con 75 Power Level sono Livello 3 con 74... Vorrei dire di essere irritato da questo, ma sinceramente lo sono più per il fatto di essere stato tirato dentro a un gioco incompleto piuttosto del fatto che sta entità stia cercando di bilanciarlo mentre lo affrontiamo.' Nuovamente, Richard concluse che quello sarebbe stato un altro di quegli argomenti che gli avrebbero solamente potuto causare un'emicrania, per cui anche quello fu ben presto accantonato.

    Il che non lasciava che una perplessità che quello scontro gli aveva lasciato: il fatto che quando aveva messo a segno dei colpi sulla testa di quegli insetti il danno che aveva causato fosse stato lo stesso di quando invece aveva colpito il secondo esemplare al fianco, un punto decisamente meno vitale. 'Mi verrebbe da dire che il Sistema non differenzia tra punti vitali e non...' Iniziò a riflettere. 'Ma di nuovo, si trattava di dannati insetti: alcuni possono continuare a muoversi anche senza la loro testa.' Al solo pensiero Richard non riuscì a trattenere un brivido di disgusto che gli percorse tutto il corpo: quel genere di creature era davvero il peggio.

    Comunque, per concludere, fatto stava che per quanto avesse appreso molto da quello scontro al tempo stesso erano anche incrementate le cose su cui fare chiarezza, per cui perdere troppo tempo a rimuginarci su difficilmente avrebbe dato frutti... 'Il che mi riporta al perché sono qua: indagare e vedere se in questa zona c'è davvero il territorio di quei ratti.' Infatti, mentre rifletteva e ipotizzava, l'uomo si era accertato di non perdere tempo: continuando a camminare seguendo la direzione che aveva prima di essere interrotto dal suo incontro con le Anthropleura... E ciò significava che ora era giunto discretamente vicino a quella che supponeva essere la sua meta.

    'In base a quello che ha detto Nathaniel le tracce di un loro eventuale gruppo considerevole dovrebbero essere a qualche centinaio di metri dalla Foresta a Nord-Est dell'altare...' Controllò un attimo la mappa nell'Interfaccia, quella abbozzata da Akira. 'La zona è alquanto vasta, ma tenendomi un po' sull'Est che sul Nord dovrei avere buone opportunità.' Per quanto si fosse tenuto persino a qualche decina di metri in più dalla Foresta, se non uno o due centinai buoni, Richard era confidente di essere nella vaga zona dove il rosso aveva detto di essersi imbattuto in una considerevole maggior attività di Abhorat, per cui decise che fosse giunto il momento di accantonare altri pensieri e concentrarsi invece sullo scrutare attentamente la zona che lo circondava in cerca di segni che potessero indicargli l'eventuale passaggio di tale gruppo di ratti in modo da poter continuare la sua indagine in merito al se quello era davvero il loro territorio...

    'In mezzo all'erba posso chiaramente scorgere i segni che un grosso gruppo di qualcosa è passato di qua.' Notò l'uomo. 'Magari seguendo le tracce scoprirò qualcosa.' Concluse prima di iniziare a fare ciò, cercando di restare estremamente vigile e con la lancia ben salda nella sua mano destra...

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Life Points:
    15/15

    Mana Pool:
    5/5

    Equipaggiamento:
    Simple Spear [Fattura F]: + 3 Forza

    Statistiche:
    Forza: 10+3
    Resistenza: 10
    Velocità: 14
    Percezione: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5

    Ricompense:
    - La Torre ti ricompensa con "Grafica Mozzafiato", ricevi +10 Favore.
    - Hai ucciso Anthropleura x 2. Ricevi +50 Favore.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Al limite Nord-Est della prateria, incontri 3 Abhorrat.

    CITAZIONE



    Ratto-mostruoso
    Abhorrat (x3)

    Razza: Abhorrat
    Prestavolto: -

    Altezza: 0.3m
    Peso:15 kg

    Allineamento: difensivo / aggressivo (se istigato)
    Tipologia: Minion

    Livello: 1



    Statistiche:

    Power Level40Forza 3
    Velocità6Resistenza4
    Percezione8Carisma5
    Mana Power2Mana Control2
    LifePoints5Mana Pool5


    Aspetto Fisico

    Ratto gigante che abita le praterie del 1° piano. Si nutre rubando i rimasugli delle prede degli altri animali, al massimo cacciando insetti e piccoli uccelli. Si spaventa di bestie più grosse, ma non degli umani (chi sono queste scimmiette spelacchiate?). Quando è in gruppo si sente più al sicuro, al punto da attaccare anche degli umani per rubargli del cibo.


    Note per lo Staff

    -


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Richard Blake ][ SchedailjqMAE Livello: 3 | Rank: F | Tier: I | Power Level: 74
    Classe: Lanciere Lv.2 (Novizio) | Mestiere: ///

    Narrato | "Parlato" | 'Pensato' | Parlato Altrui [Colori Vari]

    Per quanto Richard non fosse di certo un esperto cacciatore... Anzi: la sua più vicina esperienza di "procacciarsi" del cibo era stato il cercare il numero della pizzeria d'asporto più vicina, fatto stava che riuscire a seguire le tracce di un massiccio gruppo di bestie in mezzo a quella Prateria non si rivelò essere complicato.

    'Se il terreno fosse stato roccioso probabilmente ci avrei rinunciato, ma con solo terra soffice e erba così alta la cosa è sorprendentemente facile...' In fin dei conti, anche se al passaggio non avessero lasciato impronte ben distinte fatto restava che come con quelle dimensioni gli Abhorat non potessero di certo muoversi in gruppo e non finire con il piegare i lunghi steli d'erba di quel luogo: grazie a ciò e alla terra smossa li dove era più soffice il Player stava avendo un discreto successo nel trovare tracce li dove lo aveva indirizzato Nathaniel.

    E ben presto la cosa iniziò a dare i suoi frutti. 'Sono un po' più vicini ai margini della Foresta di quanto avrei voluto... Ma nuovamente: non sono tipo da guardar caval donato in bocca.' A far apparire un sorrisetto compiaciuto sul volto di Richard altro non fu che un avvistamento che se fosse capitato prima del suo arrivo in quel mondo di certo lo avrebbe fatto scappare a gambe levate: infatti, a circa un centinaio di metri da dove si trovava, vi erano ben tre enormi roditori delle dimensioni di un cane di media taglia.

    Ancora era troppo presto per considerare ciò un indicazione che quello fosse davvero il territorio di quella specie, dal momento che quel trio non si avvicinava neanche al branco che gli era stato descritto, ma anche così quello era senz'altro un buon segno dal momento che li aveva trovati seguendo quelle tracce...
    Senza poi contare che a prescindere quei tre animali erano una preziosa fonte di Favore.

    'Se ricordo bene anche in un gruppo del genere è assai probabile che optino per l'evitare lo scontro...' Pensò il Player mentre lentamente si iniziò a chiudere le distanze, restando quanto più basso possibile per nascondersi in mezzo all'erba alta. 'Per cui se non sto attento potrebbero scappare nella Foresta prima che io sia abbastanza vicino da poterli raggiungere.' Al contrario del suo primo incontro con quei roditori, adesso Richard godeva di una Statistica Velocità ben più elevata e per via di ciò era confidente che se si fosse ripetuta la situazione precedente dove era stato costretto ad inseguirla questa volta avrebbe potuto recuperarli... Ma anche così ciò sarebbe stato fattibile solamente fintanto che quelle creature non avevano un vantaggio di distanza eccesivo alla partenza.

    Ovviamente, se quello era davvero il loro territorio principale era assai probabile che avrebbero mostrato un comportamento più aggressivo rispetto a quelli che lo avevano condotto al fiume, ma l'uomo non intendeva fare scommesse azzardate con le poche informazioni che ancora aveva a sua disposizione.

    Per tale motivo procedette ad avvicinarsi in maniera estremamente cauta, riuscendo nel giro di pochi minuti a ridurre i cento e più metri in quasi solo più una decina: la stessa distanza da cui aveva seguito la prima copia di Abhorat per quasi un kilometro... Ma a quanto pareva in quell'occasione l'ambiente non era dalla sua parte.

    'Ma che? Proprio adesso doveva alzarsi il vento?!' Sfortunatamente, quando Richard era quasi sul punto di essere sufficientemente vicino da essere confidente di poter raggiungere il trio di bestie fintanto che le avesse colte alla sprovvista, la direzione in cui tirava il vento cambiò improvvisamente facendo si ora soffiasse dalle sue spalle verso i roditori...
    I quali in base alla loro agitazione sembravano aver colto il suo odore mischiato nella corrente ventosa.

    Aspettandosi di vederseli saettare via, lasciandogli come unica opzione un inseguimento in mezzo alla Foresta nel quale non era sicuro di voler prendere parte, il Player stava per mettersi ad imprecare contro la Torre...
    Ma prima che potesse fare ciò le cose iniziarono ad andare in una direzione in cui non si era proprio aspettato.

    'Stanno... Ringhiando e soffiando? Non scappando?' Con una certa sorpresa Richard constatò come i tre Abhorat a notare la sua presenza avevano iniziato ad esibire un comportamento del tutto differente da quello esibito dai primi esemplari con cui aveva avuto a che fare: infatti, invece di tentare d'allontanarsi o addirittura fuggire, avevano invece iniziato a loro volta a chiudere le distanze quasi a volerlo accerchiare mentre gli ringhiavano contro.

    A quel punto non sarebbe stato strano presumere che proprio come aveva ipotizzato quello dovesse essere il loro territorio e che quindi si sentivano più caparbi in tali confini. 'Aspetta, cos'è quest'odore?' Tuttavia come notò ben presto l'uomo vi era anche un'altra potenziale spiegazione a quella situazione. 'Che sia... L'odore del pesce che ho fatto cuocere al falò? Mi ha impregnato i vestiti?' Dal momento che aveva passato diverso tempo a riposarsi all'Altare davanti al fuoco messo a disposizione da Jaguar, facendo cuocere e mangiare il pesce che aveva abbattuto mentre altri a loro volta cuocevano le loro prede, sembrava che i suoi vestiti avessero finito con l'assorbire parte del fumo e degli odori: i quali adesso che il vento aveva iniziato a soffiare più forte erano diventati più notabili.

    'Beh, presumo che con questo ora non possa più essere certo della ragione per il loro comportamento.' Stabilì ragionandoci su. 'In fin dei conti l'Interfaccia dice che se in gruppo possono anche trovare il coraggio di vedersela contro degli umani... Se sospettano che ci sia del cibo da rubare.' Vista la nuova piega che aveva preso la situazione, purtroppo quell'incontro aveva perso in buona parte il suo valore nel sostenere la teoria dell'uomo, ma anche così vi non c'era motivo di scoraggiarsi: in fin dei conti avrebbe sempre potuto ricavarne del Favore, perlomeno.

    Comunque, mentre Richard aveva rimuginato su tutto ciò, i tre ratti si erano di molto avvicinati e ormai tra di loro vi saranno stati si e no tre metri... E dopo qualche altro attimo passato a scrutare il Player finalmente decisero di provare ad attaccarlo.
    O per meglio dire: lui gli aveva concesso di fare ciò.

    'Le cose saranno potute essere differenti al nostro primo incontro.' Pensò mentre stringeva la presa sulla lancia e slittava in una posa pronta allo scontro. 'Ma ora la rapidità dei vostri movimenti non è più nulla di impressionante per me.' Richard era infatti giunto alla conclusione che non ci fosse bisogno di sforzarsi ed essere lui a chiudere le distanze quando avrebbe potuto lasciare che se ne occupassero le sue prede stesse e per questo aveva deciso di lasciare loro l'iniziativa.

    Da parte loro, volendo sfruttare il vantaggio numerico, i due Abhorat che si erano fatti avanti avrebbero tentato per istinto un attacco a tenaglia approcciando ognuno Richard da un lato diverso, dal momento che istintivamente era senz'altro uno dei metodi di caccia più efficiente, aspettandosi di poterlo bloccare...
    E se avesse provato a scappare allora il terzo che era rimasto in disparte avrebbe potuto agire per tagliargli la via di fuga.

    Non che ne avrebbe avuto occasione probabilmente. '... Ora!' Quando giunti sotto ai due metri di distanza i due roditori avrebbero balzato pronti a piombare sul Player con le loro fauci, ma proprio in quell'esatto momento quest'ultimo avrebbe agito: accorciando di sua volta le distanze con il topo alla sua destra, avrebbe sfruttato la sua maggiore Velocità e la portata della sua arma per eseguire un affondo e trafiggere per la testa l'animale nel momento stesso in cui avrebbe iniziato il balzo, di fatto stroncandolo sul momento.

    Tuttavia, non si sarebbe fermato li: senza neanche un attimo di pausa, si sarebbe aiutato con l'altro braccio per tentare d'eseguire una rapida torsione della lancia, facendone slittare la punta fuori dal cadavere dell'animale nel corse dell'arco che avrebbe iniziato a compiere roteando, andando allo stesso tempo a compiere un abile gioco di piedi per aggiustare la sua posizione.
    Così facendo sarebbe dovuto riuscire a togliersi giusto in tempo dalla traiettoria del balzo del secondo ratto, facendo si che questi gli passasse solamente accanto mentre lui andava a completare il movimento con la sua arma, roteandola verso quest'ultimo: riuscendo quasi a mozzare la testa del ratto a mezz'aria se i suoi movimenti fossero andati a buon fine...

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Life Points:
    15/15

    Mana Pool:
    5/5

    Equipaggiamento:
    Simple Spear [Fattura F]: + 3 Forza

    Statistiche:
    Forza: 10+3
    Resistenza: 10
    Velocità: 14
    Percezione: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5

    Ricompense:
    - La Torre ti ricompensa con "Grafica Mozzafiato", ricevi +10 Favore.
    - Hai ucciso Anthropleura x 2. Ricevi +50 (25 x2) Favore.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Hai ucciso due Abhorrat. Ricevi +25 Favore (x2).

    La Torre ti annuncia che data la tua velocità superiore, avrai +1 Slot movimento bonus a partire dal nuovo turno (nuova dinamica).

    La Torre ti avvisa che un mostro più forte è vicino. Salvo aumento di livello, al prossimo turno uscirai dalla quasi-moderazione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Richard Blake ][ SchedailjqMAE Livello: 3 | Rank: F | Tier: I | Power Level: 74
    Classe: Lanciere Lv.2 (Novizio) | Mestiere: ///

    Narrato | "Parlato" | 'Pensato' | Parlato Altrui [Colori Vari]

    Richard doveva ammettere di essere un po' basito dalla sua stessa performance: la facilità con cui si era occupato d'eliminare quei due ratti era un qualcosa che mai avrebbe pensato possibile qualche ora fa, quando era ancora intento a prendersi una sbornia con degli amici del suo mondo d'origine...
    Eppure ora eccolo li a compiere movenze che aveva sempre pensato solamente possibile in film d'azione.

    'E a quanto pare non sono l'unico rimasto di stucco dalle mie nuove capacità.' Infatti, il terzo ratto che se ne era rimasto in disparte per tentare di tagliare a lui le vie di fuga era rimasto alquanto spiazzato nell'assistere all'estremamente rapida esecuzione dei suoi simili, i quali aveva pensato sarebbero stati più che capaci di mettere alle strette quell'umano... Cosa che chiaramente si era rivelata essere nient'altro che arroganza.

    Stando così le cose, era solo questione che passassero quei pochi attimi che la creatura necessitava per riprendersi dal suo stato d'agitazione e di certo avrebbe tentato la fug- "Sognatelo!" Prevedendo quella che poteva essere l'unica reazione sensata dell'Abhorath dopo aver visto ben due dei suoi simili venir eliminati con tanta facilità, il Player tentò di farlo sussultare sorprendendolo con un grido improvviso in modo da impedirgli d'organizzare i suoi pensieri.

    Ma ovviamente Richard non si sarebbe fermato al solo dare un altro spavento all'animale: infatti avrebbe approfittato di quel momento per chiudere i poco più di tre metri che li separavano, non avendo alcuna intenzione di lasciar scappare quella pignatta di Favore ambulante.
    Da parte sua, per quanto la scena a cui aveva appena assistito e l'improvviso grido dell'umano di certo lo avevano mandato in uno stato di confusione, prima che fosse troppo tardi l'istinto di sopravvivenza del ratto sarebbe entrato in azione riuscendo a far si che l'animale potesse tentare di darsi alla fuga... Ma avendo reagito in ritardo e con Richard che lo doppiava facilmente in Velocità, quasi certamente sarebbe riuscito a guadagnare solamente qualche secondo e a percorrere uno o due metri prima che la fredda punta della lancia del Player venisse affondata nelle sue carni riservandogli la stessa fine dei suoi simili...

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Life Points:
    15/15

    Mana Pool:
    5/5

    Equipaggiamento:
    Simple Spear [Fattura F]: + 3 Forza

    Statistiche:
    Forza: 10+3
    Resistenza: 10
    Velocità: 14
    Percezione: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5

    Ricompense:
    - La Torre ti ricompensa con "Grafica Mozzafiato", ricevi +10 Favore.
    - Hai ucciso due Anthropleura. Ricevi +25 Favore (x2).
    - Hai ucciso due Abhorrat. Ricevi +25 Favore (x2).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il tuo affondo di lancia riesce a trafiggere a morte il povero Abhorrat.

    CITAZIONE
    Hai ucciso un Abhorrat (lv.1). Ricevi +25 Favore.

    Ma il suo ultimo grido non promette bene. E' qualcosa tipo: "Mammmaaaa!". Eh beh, quello è il problema di uccidere i cuccioli. I genitori furiosi che arrivano dopo.

    [La Torre ti fa tornare a Moderazione Completa]



    Dal bordo della Foresta, dove ormai ti trovi (Nord-Est), emergono due Abhorrat. Furiosi. Assetati di Sangue. E fottutamente sotto Steroidi.

    CITAZIONE



    ratto-2
    Overgrown Abhorrat (x2)

    Razza: Abhorrat
    Prestavolto: -

    Altezza: 0.7m
    Peso:35 kg

    Allineamento: (difensivo) - aggressivo
    Tipologia: Boss

    Livello: 3





    Statistiche:

    Power Level75Forza 10
    Velocità15Resistenza10
    Percezione10Carisma5
    Mana Power3Mana Control2
    LifePoints15Mana Pool5


    Aspetto Fisico

    I membri più forti e cresciuti della specie, nati per essere leader. Sono più grandi, possenti e feroci dei loro compagni. Ah, e hanno sei zampe.


    Note per lo Staff

    - abitualmente alla guida di gruppi di Abhorrat dai 3 ai 9 membri



    Non avresti dovuto ucciderli i cuccioli. Entrambi ti si lanciano contro, cercando di azzannarti uno al braccio con la lancia e l'altro alla gamba sinistra (altezza coscia). Direi che questi sono avversari più degni no? (La Torre sghignazza).

    CITAZIONE
    Overgrown Abhorrat (lv.3): 15/15 (x2)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Richard Blake ][ SchedailjqMAE Livello: 3 | Rank: F | Tier: I | Power Level: 74
    Classe: Lanciere Lv.2 (Novizio) | Mestiere: ///

    Narrato | "Parlato" | 'Pensato' | Parlato Altrui [Colori Vari]

    Anche il terzo di quei mostriciattoli era stato eliminato, divenendo ben gradito Favore: una situazione in cui normalmente Richard avrebbe festeggiato senza un attimo d'esitazione... Se non fosse stato per un particolare che lo turbava. 'Quel ultimo verso sembrava diverso da quello degli altri: meno un gemito di dolore e più...!'

    Un improvvisto verso, simile ma al tempo stesso differente da quello che conosceva attirò la sua attenzione verso gli alberi della Foresta li poco distanti. 'Si, come pensavo: quell'ultimo grido era stato una richiesta d'aiuto.' A togliergli qualsiasi ombra di dubbio al riguardo erano state le due creature che erano appena fuoriuscite dalla fitta macchia di alberi e che già stavano caricando per lanciarglisi addosso, inferocite.

    Perché dire creature invece di ratti come aveva fatto fino a quel momento? Beh, il motivo era palese.
    'Ci dovrebbe essere un limite, Torre! Sti così non puoi più considerarli dei ratti!' I due roditori che adesso stavano puntando a Richard con gli occhi iniettati di sangue, erano di fatto a malapena definibili come tali o come simili persino dei normali Abhorrat: non solo erano facilmente il doppio di questi ultimi, ma apparivano anche estremamente più deformati rispetto ai ratti cui era abituato l'umano... In particolar modo se si andava a tenere conto del come fossero provvisti di ben sei zampe!

    A modo loro quei cosi probabilmente erano ancora più disturbanti dei due insetti giganti in cui Richard si era imbattuto in precedenza, dal momento che per quanto fuori scala perlomeno le loro sembianze erano ancora normali, per cui il Player era davvero tentato d'illustrare alla Torre come l'impiego di sostanze mutagene difficilmente avrebbe giovato al suo habitat...

    Ma in quel momento non se lo poteva proprio permette di farsi distrarre: non solo quelle due mostruosità erano del suo medesimo Livello, ma inoltre appartenevano anche alla Tipologia Boss e grazie a sti due fatti combinati lo potevano facilmente eguagliare in Statistiche anche in uno scontro singolo.
    Due insieme sarebbero stati degli avversari formidabili.

    Infatti, per quanto la loro strategia d'attaccarlo a tenaglio fosse quasi la stessa medesima che avevano tentato i loro simili di taglia minore, per via della loro assai più elevata Velocità era immediatamente palese come il Player non avrebbe potuto uscirsene senza prendere misure assai più serie...

    Cosa che per l'appunto intendeva tentare. 'Spero che il Sistema non mi deludi proprio ora!' In quei pochi istanti prima che le due pantegane gli fossero addosso, Richard decise che era il momento di provare a spingere al limite ciò che gli era stato fornito fino a quel momento dalla Torre: ovvero il suo fisico potenziato e le capacità pratiche nell'uso della lancia. 'O la va, o la spacca!'

    Rinunciando alla prospettiva di poterli schivare normalmente, dal momento che per evitarne uno quasi certamente sarebbe finito perfettamente nella traiettoria dell'altro, il Player avrebbe invece optato per gettarsi a sua volta incontro a uno dei due... Scegliendo quello che stava per saltargli addosso dal lato destro, lo stesso dove lui stava impugnando la sua arma.

    Approfittando della maggior portata che la lancia gli forniva, Richard avrebbe eseguito un affondo verso il ratto mirando tra l'attaccatura del suo collo e la spalla, mirando a farci affondare la punta metallica... Tuttavia la sua intenzione non era quella di inforcarlo: infatti, se fosse riuscito a penetrare nella carne come aveva sperato, avrebbe usato il corpo stesso del mostro come punto d'appoggio per convertire il proprio slancio in un balzo alzandosi da terra, quasi come avrebbe fatto un atleta alle Olimpiadi nel salto con l'asta.

    Così facendo le sue intenzioni erano per l'appunto d'impedire al primo Abhorrat di raggiungerlo impiegando la sua arma con la sua portata, per poi impiegare il conseguente movimento per evadere l'attacco del secondo mostro... Inoltre, dal momento che per l'appunto quello che Richard avrebbe tentato d'eseguire sarebbe stato un vero e proprio salto e non una verticale, avrebbe provato a sfruttare il momento a mezz'aria per divellere la punta dalle carni del ratto peggiorandone le lacerazioni prima di finire con l'atterrare quanto più distante possibile il salto gli avesse permesso.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Life Points:
    15/15

    Mana Pool:
    5/5

    Equipaggiamento:
    Simple Spear [Fattura F]: + 3 Forza

    Statistiche:
    Forza: 10+3
    Resistenza: 10
    Velocità: 14
    Percezione: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5

    Ricompense:
    - La Torre ti ricompensa con "Grafica Mozzafiato", ricevi +10 Favore.
    - Contributo Compendio dei Mostri. +30 Favore
    - Hai ucciso due Anthropleura. Ricevi +25 Favore (x2).
    - Hai ucciso tre Abhorrat. Ricevi +25 Favore (x3).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il nostro lanciere preferito è ora nella cacchetta (e la Torre se la ride. Credo che trollare Richard sia tra i miei passatempi preferiti ora).

    Il primo Overgrown Abhorrat gli si lancia contro con una velocità lungi da qualunque cosa ha incontrato sino ad ora. Il Duskulops sembra una lumaca a confronto. Fortunatamente anche il Blake è diventato più forte nel frattempo, e riesce ad intercettare l'attacco nemico e trafiggere il topo all'altezza della sua spalla destra [-3 LP]. Dopodiché, la classe diventa arte: il moro si spinge in avanti, inclina la sua lancia per affondarla nel terreno e la usa per darsi lo slancio in aria ed evitare l'attacco dell'altro boss. Che classe! Che eleganza! Per me è un oro! Un movimento degno di Yuri Chechi!

    E' quello che avrei detto se il Boss non gli avesse strappato con un morso parte della gamba sinistra nel frattempo [-2 LP]. E per fortuna che ti sei uppato la Resistenza, se no sarebbe andata ben peggio. Però ehi, anche se inefficace da morire, a me mi ha fatto piacere vedere quello spettacolino uhuhuhuh.

    Nel frattempo però, grazie al peso del tuo salto, la lancia trafigge e squarta il polmone dell'Overgrown Abhorrat che hai colpito [-3 LP]. Di norma un animale dunque scapperebbe con quelle ferite. Ma questi sono boss, amico mio. Nella loro testa c'è solo morte o vittoria. Perciò in modo decisamente cruento, si strattona violentemente. Riesce a liberarsi dalla tua lancia, sebbene perde tutta la spalla e due braccia con essa. BLEAH!

    A questo punto però inizia vedertela brutta: mentre discendi al suolo (o pensavi di rimanere in aria?), quello che era trafitto dalla tua lancia ti si scaglia in contro con le fauci dirette al tuo stomaco e gli artigli pronti e dilaniare il resto della carne. L'altro ti aggira dalla schiena, dove parte con un tentativo di morso alla spalla destra mentre le sei braccia cercano la carne del tuo dorso.

    Signor fotomodello non mi morire qua dannazione!

    CITAZIONE
    Overgrown Abhorrat (lv.3): 4/10 LP, 10/10 LP
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Richard Blake ][ SchedailjqMAE Livello: 3 | Rank: F | Tier: I | Power Level: 74
    Classe: Lanciere Lv.2 (Novizio) | Mestiere: ///

    Narrato | "Parlato" | 'Pensato' | Parlato Altrui [Colori Vari]

    Qualcosa non aveva funzionato, di questo Richard ne era certo: ma di cosa nello specifico non riusciva proprio a comprenderlo... Il che significava che in un modo o nell'altro avrebbe senz'altro potuto ricondurlo alla Torre.
    "Always blame the Tower", forse l'uomo ne avrebbe fatto uno slogan.

    'Se ne esco vivo da questa situazione!' Ah, si: i ratti mutanti, meglio non scordarsene.
    Con le sue azioni Richard era riuscito a ferire seriamente una delle due creature, la quale ormai si reggeva in piedi per miracolo tenendo conto del come da una parte del corpo avesse quasi perso tutti i suoi arti, ma come aveva temuto gli era risultato impossibile evitare l'assalto del secondo animale quando la loro Velocità era così simile alla sua: il che era per l'appunto il motivo per cui al momento al moro mancasse una porzione non indifferente della sua coscia sinistra.

    Inutile dire che l'uomo non avesse per nulla gradito il dolore e per quanto grazie alle sue Statistiche avesse perso solamente 2 Life Points, significando che era ben lungi dall'essere a rischio di morire, il fatto d'aver subito una ferita così copiosa non era di certo qualcosa di facile da digerire: se avesse potuto scegliere non avrebbe esitato a mettersi ad imprecare contro la Torre chiedendole i danni...

    Ma purtroppo prima di poter fare ciò doveva ancora pensare a risolvere la situazione corrente. 'Come diamine fa ancora a muoversi in quel modo quando gli manca quasi metà corpo?!' Sorprendendo non poco Richard, nel breve lasso di tempo dove all'apice del suo salto il ratto a terra si era liberato dalla punta della lancia e il momento attuale dove stava iniziando la discesa, quella dannata creatura era riuscita a strisciare abbastanza alla svelta da quasi precederlo nel suo punto d'atterraggio: di quel passo prima ancora di sentire nuovamente il suolo sotto ai suoi piedi il Player avrebbe percepito le zanne dell'Abhorrat penetrargli nella carne...

    Ma, ehi: non stava scritto da nessuna parte che dovesse atterrare con i piedi... O sul terreno.
    "Tempo per la tua seconda dose!" Andando ad afferrare saldamente la lancia con ambo le mani, Richard avrebbe eseguito un poderoso affondo proprio contro il ratto ferito che stava per azzannargli lo stomaco da sotto, sfruttando nuovamente la maggiori gittata che quell'arma gli conferiva: facendo ciò la sua intenzione era quella di fermare la propria caduta perforando il corpo già logoro della creatura, piantando così saldamente la lancia e utilizzandola come sostegno per reggersi invece di tornare a terra.

    Se fosse riuscito in ciò, avrebbe ancora poi dovuto vedersela con il secondo mostro che aveva cercato d'aggirarlo e purtroppo in quel caso avrebbe dovuto tentare d'occuparsene senza poter far ricorso alla lancia per attaccare: infatti, immediatamente dopo aver piantato l'arma nel ratto menomato arrestando la propria caduta, sempre che fosse riuscito a fare ciò, avrebbe chiamato a raccolta tutta la forza dei muscoli del suo basso addome e delle gambe per sferrare un calcio a piedi uniti verso le fauci dell'Abhorrat mentre si reggeva quasi in orizzontale sulla lancia usando le braccia, con tutta l'intenzione di spaccargli i denti a quel ratto.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Life Points:
    13/15

    Mana Pool:
    5/5

    Equipaggiamento:
    Simple Spear [Fattura F]: + 3 Forza

    Statistiche:
    Forza: 10+3
    Resistenza: 10
    Velocità: 14
    Percezione: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5

    Ricompense:
    - La Torre ti ricompensa con "Grafica Mozzafiato", ricevi +10 Favore.
    - Contributo Compendio dei Mostri. +30 Favore
    - Hai ucciso due Anthropleura. Ricevi +25 Favore (x2).
    - Hai ucciso tre Abhorrat. Ricevi +25 Favore (x3).
     
    Top
    .
22 replies since 27/4/2022, 14:32   306 views
  Share  
.