Ingredienti base per le pozioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Soma ti dice di aver ricevuto +40 Favore dall'uccisione di quest'insetto. Ma non da quello precedente, che hai ucciso tu. Neanche lui sa spiegarti il perché...

    Nel frattempo la Torre ti avvisa che l'Anthropleura rimane un mostriciattolo di lv.1. Fosse in te, non perderebbe tempo a cercare tesori nascosti nella sua carcassa. E come cercare di trovare un lingotto d'oro sotto la sabbia di una lettiera...devi cercare in posti più...altolocati!

    [LP +1]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Narrato | « Parlato » | Pensato | « Parlato Altrui »
    Layout by Mule


    Ingredienti base per le pozioni
    Quando Soma disse che non aveva ricevuto ricompensa dal mostro ucciso in precedenza ma solo da quello presente, Jon comprese che chi sferrava l'ultimo colpo riceveva il favore della Torre. La Torre premiava gli uccisori, non i partecipanti.

    « Jon ho guadagnato quaranta punti favore. »

    « E' chiaro allora, l'ultimo colpo l'ho dato io al mostro precedente, all'attuale l'hai dato tu. Il favore va a chi uccide. Ma esistono sicuramente modi per ottenere un vantaggio...ed io forse so qual'è. Parlerò alla Torre, tieni gli occhi puntati sulla zona. »

    Jon era intenzionato ad usare il favore accumulato ma cos'avrebbe chiesto? Il suo intento era approfondire quella scoperta e farne tesoro, puntando su qualcosa che l'avrebbe messo in condizioni di avvantaggiarsene. Ma prima aveva una domanda in mente e, quella, avrebbe voluto farla in modo tale che la Torre dovesse rispondergli senza mentirgli.

    « Torre mi senti? Ho una domanda per te. Usa pure il favore accumulato che posseggo ma NON mentirmi. Vorrei obbligarti a rivelarmi la verità. Sono in cerca di conoscenza, lo vedi che io sono diverso dagli altri. »

    Jon non lo sapeva ma una dei quesiti del piano si chiamava {La via del Sapere} e facendo una domanda di quel tipo, rispettandone i requisiti, era possibile attivare qualcosa di speciale. Se la Torre avesse acconsentito, Jon avrebbe formulato la seguente domanda:

    « Torre, esiste la possibilità di formare un party così da condividere il favore ottenuto dall'uccisione dei mostri? »

    La risposta avrebbe dato la chance a Jon di comprendere meglio il sistema di guadagno del favore dai mostri, se era unicamente personale la Torre non avrebbe dato alternative ma se ci fosse stata la possibilità, avrebbe chiesto quello.

    PG - Jon Mere | 21 anni | Umano | Maschio | Alchimista | Scheda
    Livello 2 | Rank F | Tier I | Favore inizio role: +10 Favore | Favore Attuale: +72 Favore
    P. Lvl 62 | LP 9/10 | M. Power 5 | M. Control 5 | M. Pool 5
    Forza 10 (7+3 arma) | Velocità 5 | Resistenza 5 | Percezione 10 | Carisma 10

    Inventario / Equipaggiamento
    * Lancia "Simple Spear" [x] [Equipaggiata]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ??? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) | Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    Ricompense Role Attuale:
    * Jon -2 LP
    * Hai ucciso un'Anthropleura. +32 Favore
    * "Spirito d'Osservazione eccelso". +30 Favore
    * Jon +1 LP

    Avatar NPC - Soma | 24 anni | Umano | Maschio | Lanciere | Scheda
    Livello 2 | Rank F | Tier I | Favore attuale: superiore a +40 favore
    * Lancia "Simple Spear" [x] [Equipaggiata]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ?? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) |Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    Ricompense Role Attuale:
    + 40 favore uccisione Anthropleura + ???
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre ti sorride criptica.

    Scegli dunque di intraprendere la Quest {La via del Sapere}?

    Se è così, avrai già rispettato i requisiti per completarla.
    A quel punto verrai ricompensato con una domanda per la Torre. La Torre ti consiglia in ogni caso, mentre finalizziamo la tua Quest, di formularla meglio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Narrato | « Parlato » | Pensato | « Parlato Altrui »
    Layout by Mule


    Ingredienti base per le pozioni
    La Torre era in ascolto, forse in qualche maniera aveva soddisfatto un minimo il suo piacere ludico nel vederli sopravvivere al suo interno o meglio ancora, considerava interessante il percorso che Jon stava intraprendendo? Osservando il comportamento degli altri avatar quasi tutti erano in cerca di potere, di arrivare il più distante possibile nel minor tempo, Jon invece era diverso: era come un maratoneta, non un velocista.
    La cosa che fece piacere a Jon fu che non solo la Torre avrebbe risposto ma consigliò a Jon di formularla meglio, anche se per farlo doveva necessariamente pensare BENE a cosa dire.
    Fu per questo che guardando Soma, gli disse, facendo anche cenno di andarsene da lì:

    « La Torre accetta la mia richiesta e mi dà la possibilità di formularla meglio, restare qui nella foresta a pensare circondati da possibili mostri non è il caso. Andiamo nella prateria, lì saremo più al riparo. »

    « E se tornassimo all'altare? Non è ancora meglio? La prateria sembra più vivace ultimamente... »

    « E sia, andiamo all'altare. Mi fido del tuo intuito, amico. »

    Lì finì la seconda avventura nella forest Est del primo piano, forse sarebbero tornati o forse no, quel che era valido fu il grande risultato raggiunto: il favore rendeva più forti ma la conoscenza poteva far sopravvivere in modi più fini, meno faticosi.


    PG - Jon Mere | 21 anni | Umano | Maschio | Alchimista | Scheda
    Livello 2 | Rank F | Tier I | Favore inizio role: +10 Favore | Favore Attuale: +72 Favore
    P. Lvl 62 | LP 9/10 | M. Power 5 | M. Control 5 | M. Pool 5
    Forza 10 (7+3 arma) | Velocità 5 | Resistenza 5 | Percezione 10 | Carisma 10

    Inventario / Equipaggiamento
    * Lancia "Simple Spear" [x] [Equipaggiata]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ??? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) | Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    Ricompense Role Attuale:
    * Jon -2 LP
    * Hai ucciso un'Anthropleura. +32 Favore
    * "Spirito d'Osservazione eccelso". +30 Favore
    * Jon +1 LP

    Avatar NPC - Soma | 24 anni | Umano | Maschio | Lanciere | Scheda
    Livello 2 | Rank F | Tier I | Favore attuale: superiore a +40 favore
    * Lancia "Simple Spear" [x] [Equipaggiata]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ?? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) |Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    Ricompense Role Attuale:
    + 40 favore uccisione Anthropleura + ???
     
    Top
    .
18 replies since 30/4/2022, 21:24   196 views
  Share  
.