Richard Blake - Richieste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Avatar: Richard Blake
    The Tower
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Benvenuto nella sezione più importante della Torre! (No ok, ma è la preferita della Torre uh uh uh)

    Una piccola nota: la Torre ha deciso di ascoltare 1 tua richiesta al giorno (non 1 alla settimana com'era prima). Sfruttala bene!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    "Ehi, Torre: ho qualcosa sul quale vorrei dei chiarimenti..." Disse Richard in tono alquanto gioviale, mostrando come ciò di cui si stava per apprestare a parlare gli interessava al punto tale da permettergli di mettere temporaneamente da parte la sua diffidenza nei confronti dell'entità.
    "Se questo è un gioco in tutto è per tutto... Puoi fornirmi assistenza nell'utilizzare questa lancia?"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre ti guarda incuriosita: che tipo di assistenza cerchi?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    A quanto pareva Richard era riuscito nel suo intento: ovvero suscitare l'interesse della Torre... Per quanto gli facesse definitivamente strano il pensare che del semplice testo mostrasse interesse, ma pazienza. "Come posso spiegarmi. mh... Nei giochi è spesso cosa solida avere un indicatore ben preciso della proficienza di un personaggio con un determinato pezzo d'equipaggiamento, tanto più se si tratta di un'arma giusto?" L'uomo si rendeva conto di star tirando il discorso per le lunghe, sempre se si poteva considerare tale, ma era chiaro che almeno in una qualche misura quell'entità stesse ricavando intrattenimento dai Player e per quanto la cosa non gli andasse del tutto a genio Richard non era del tutto contrario a scendere a compromessi e se il cercare di mantenere vivo l'interesse della Torre gli avrebbe portato giovamento in qualche modo allora era un qualcosa che si poteva convincere a fare.
    "E dal fatto che nella nostra finestra personale dell'Interfaccia tu abbia compreso voci come Abilità e Skill mi fa pensare che tu ti sia basata su linee guida classiche... Per cui mi chiedevo: la proficienza con questa lancia si basa su criteri reali, quindi ironicamante più astratti oppure su qualcosa di più..."
    Qui una breve pausa intenzionale.
    "Concreto secondo i parametri del tuo Sistema? Qualcosa di più numerico e conciso?"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre ci mette qualche secondo a capire cosa vuoi dire. Il linguaggio umano è così inefficiente...

    All'interno della Torre tutto è codificato, o codificabile, tramite i parametri che vedi nella tua Avatar Interface.

    Di norma la Torre non da risposte gratis, ma questa era una domanda abbastanza banale quindi lascerà passare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    A quanto pareva alla Torre piaceva ciò che suscitava il suo interesse, si, ma non sembrava valere lo stesso per giri di parole troppo prolungati: il che non era poi così sorprendente dal momento che si trattava di un'entità trascendentale. Comunque, Richard avrebbe fatto bene a tenere a mente ciò dal momento che non voleva rischiare di incorrere in penalità o altre cose scomode per aver tirato troppo il discorso per le lunghe: un buon intrattenitore doveva sapere quando era il momento di smettere si creare suspense e dare finalmente alla sua udienza ciò che desiderava.
    "Per rispondere al tuo quesito precedente, il tipo d'assistenza che cerco è una Skill o almeno penso che quello sia il termine esatto: non mi è molto chiara la differenza nell'Interfaccia tra di esse e le Abilità." Sinceramente l'uomo era tentato di inquisire maggiormente su tale punto, ma considerando la precedente reazione della Torre decise che prima di porgere altre domande sarebbe stato meglio iniziare a saziare la sua curiosità.
    "Nello specifico come potrei chiamarla: Spear Proficency? No, quello sembra ancora vago..."
    Di nuovo un attimo di silenzio, ma questa volta Richard stava seriamente riflettendo sul cosa dire.
    "Penso che sarebbe più corretto una Skill chiamata Novice Spear Proficency? Un qualcosa con cui l'Interfaccia da un valore numerico e concreto alle mie capacità di maneggiare una lancia... Come un bonus passivo quando ne utilizzo una rispetto ad altre armi?" Si, quello era ciò su cui aveva voluto andare a parare: se in quel mondo le Skill dei giochi erano reali, allora oltre che livellando sarebbe dovuto essere possibile divenire più forte tramite l'apprendimento di Skill Attive e Passive e cosa vi era di più basilare di una forniva maggiore maestria nel brandire un'arma?
    "Mentirei se dicessi di non desiderare qualcosa che mi renderebbe immediatamente un maestro con quest'arma, ma presumo qualcosa di più basilare che potrei migliorare nel tempo sia più accettabile, no?" A dirla tutta, il motivo per cui aveva deciso di richiedere una Skill che avrebbe passivamente migliorato le sue prestazioni con la lancia seppur in maniera marginale rispetto a una che gli permettesse di eseguire un singolo ma potente attacco e ben specifico anche: il cercare di capire se nel Sistema visualizzato dalla Torre vi erano entrambe quelle classiche categorie di Skill oppure no...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre ti guarda con grande soddisfazione. Stai dimostrando una certa perspicacia nel comprendere come funziona la Torre.

    La Torre ti premia con "Intuizione da Player", +10 Favore.

    Ma è giunto il momento di fare la tua richiesta. La Torre ti chiede un'unica richiesta inequivocabile su quale sia il tuo desiderio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Beh, era un peccato che non fosse riuscito a farsi dare maggiori informazioni restando ancora un po' sul vago... Ma l'aver ricevuto del Favore per il momento era un pagamento più che ben accetto, per cui Richard decise di mettere da parte sotterfugi e gettarsi finalmente nella richiesta.
    "Vediamo di fare un buon lavoro..." Disse prima di schiarirsi la voce. "Torre, vorrei che mi fornissi una Skill che mi permetta di brandire in maniera efficiente la lancia che ho con me: non una tecnica da utilizzare come attacco, ma un Bonus che esprima il mio livello di maestria con tale arma sotto forma Statistica e che possa sviluppare con la pratica in modo da poterlo migliorare oltre quello che può essere il mio limite attuale."
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre annuisce, soddisfatta.

    Mio caro Player, la tua richiesta è accolta. (La Torre è molto soddisfatta!).

    La Torre di ricompensa con la seguente Classe:

    CITAZIONE
    Lanciere

    Livello: 1 (Apprendista)
    Descrizione: l'Avatar ha intrapreso la via della lancia, iniziando ad apprendere come impugnare l'arma propriamente ed utilizzarla per colpi semplici. Senza dubbio ha sviluppato una preferenza per le armi penetranti.
    Effetto: +3% a {Forza, Resistenza, Velocità, Intelligenza, Carisma, Mana Power, Mana Control} quando si impugna una Lancia o un'Arma perforante di simile natura.

    La Torre ti ricompensa con "Pioniere del gioco" + 10 Favore.

    La Torre è colpita dalla tua saggia scelta per la tua prima richiesta.
    La Torre ti ricompensa con "A Wise Choice", + 10 Favore.

    Costo richiesta: 30
    Bilancio: 50 +10 +10 +10 - 30 = 50

    P.S. La Torre ti suggerisce di non scoraggiarti se il bonus ti sembra misero e non ha effetto considerate le tue statistiche. Ogni palazzo si costruisce partendo dalla prima pietra.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Mentre Richard si trovava ancora a poca distanza da Jaguar aspettando che questi gli confermasse che la transazione era stata eseguita, decise d'approfittarne per livellare un po' il terreno di gioco nel qual caso qualcosa fosse andato storto... Per quanto sperasse vivamente che ciò non sarebbe accaduto.
    'Torre, sto per farti una Richiesta...' Penso intensamente e sperando che anche senza aprire bocca l'entità potesse comprenderlo... Al fatto che ciò potesse essere una lama a doppio filo ci avrebbe pensato in un altro momento. 'Voglio spendere Favore per incrementare il mio Livello dall'uno al due.'
    Francamente parlando quello sembrava il modo migliore di spendere il favore da lui accumulato fino a quel momento, visto come la questione dell'acqua, del cibo e del riparo fosse stata risolta: era tempo di iniziare a prepararsi per poter davvero esplorare quel Piano e iniziare a farmare a dovere come in un qualsiasi gioco che si rispetti.
    'Dovrei avere abbastanza Favore da poterlo fare, no?'
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre apre una confezione di coriandoli esplosivi in celebrazione. Yuhuuu qualcuno ha livellato (oltre a Jaguar, si intende, ma lui è un caso speciale).

    CITAZIONE
    La Torre ti ricompensa con "Pioniere del gioco", ricevi +10 Favore.

    La Torre accetta la tua richiesta.

    CITAZIONE
    You Levelled up! (1 -> 2)
    Guadagni 25 punti Statistica da distribuire a piacimento, con l'esclusione di Power Level.

    Quando avrai deciso come spendere i tuoi punti statistica, posta pure in Upgrade.

    Costo: 250
    Bilancio: 265 - 250 = 15

    Nota: il +10 Favore "Pioniere del Gioco" si bilanciano con il -10 per pagare Jaguar.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    'A quanto pare venire in questa sezione sta diventando un'abitudine...' Pensò Richard mentre smanettava con l'Interfaccia. 'Ormai penso che tu già sappia per quale motivo sono qua, ma che fretta c'è? Visto che ho un po' di tempo da passare tanto vale che faccia i convenevoli.' Nei pensieri dell'uomo era chiaramente notabile un tono di sarcasmo, per quanto non ci fossero tracce di malizia... Almeno per questa volta.
    'Scherzi a parte, Torre, sono qua per farti un'altra richiesta: vorrei spendere Favore per portare la mia Classe al Livello 2.' Dal momento che ci sarebbe voluto ancora un po' prima che i suoi Life Points finissero di rigenerarsi, il Player aveva deciso di provare a vedere se vi erano altri metodi che potesse utilizzare al momento per rafforzarsi in previsione della prossima spedizione al di fuori dei sicuri confini dell'Altare...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non hai abbastanza Favore.

    Richiesta Rifiutata
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Ed eccolo di nuovo li, nella pagina dell'Interfaccia dov'era possibile fare Richieste alla Torre. 'L'ultima volta la cosa non è andata a buon fine è ho sprecato una delle mi occasioni...' Pensò un po' infastidito Richard. 'Fa fortunatamente il Sistema da allora ha ricevuto un Update che d'ora in poi dovrebbe prevenire tali eventualità... Grazie tante per non averlo sputato fuori prima!' Ma mettendo da parte i sentimenti personali dell'uomo, dal momento che se avesse dato libero sfogo ad essi temeva che avrebbe finito con il causarsi da solo un'emicrania persino nel migliore delle ipotesi, stava visualizzando quella parte dell'Interfaccia per un motivo specifico per cui era meglio se si concentrava su di tale. 'Quella che sto per farti è una Richiesta a Lungo Termine, per cui mi aspetto anche il conseguente sconto, intesi?' Pensò intensamente e completamente serio: non era un tipo particolarmente avido di denaro e ricchezze, ma non perdonava chi cercava di fregarlo. 'Comunque, Richiedo il Level Up della mia Classe dal Livello 1 al Livello 2.'
     
    Top
    .
45 replies since 23/4/2022, 14:23   644 views
  Share  
.