Richard Blake - Richieste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre alza le mani (?) in segno di innocenza. Io? Ma quand'è che faccio scherzi io? trolololol

    La Torre nega di aver modificato questo messaggio.

    La Torre accetta la tua richiesta, ma senza sconto dato che hai abbastanza Favore.

    CITAZIONE
    La Torre ti ricompensa con "Pioniere del Gioco", ricevi +10 Favore.

    La Torre ti ricompensa con la seguente Classe:
    CITAZIONE



    lanciere
    Lanciere

    Nome: Lanciere
    Tipologia: Classe
    Livello: 2 (Novizio)

    Effetto: +6% a Tutte le Stat quando si impugna una Lancia o un'Arma perforante di simile natura.

    Descrizione
    L'Avatar ha intrapreso la via della lancia, avendo appreso come utilizzare l'arma efficacemente in mosse standard. Senza dubbio ha sviluppato una preferenza per le armi penetranti.


    Costo: 120 Favore

    Bilancio: 231 + 10 - 120 = 121


    Edited by The Tower - 28/4/2022, 17:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Lo scontro con quei ratti mutanti aveva fatto comprendere a Richard come purtroppo il suo fisico fosse ancora carente per le sfide che lo attendevano nella Torre... Nonostante al momento avesse già superato di gran lunga quelli che erano stati i suoi limiti nel mondo da cui proveniva.
    'I quali non sia mai qualcuno dica non fossero già di tutto rispetto.' Pensò un po' vanitoso. 'Ma non è quello il problema adesso: per come sono ora non sono neanche in grado di tirare fuori il pieno potenziale della mia Classe...' Ciò che disturbava già da tempo l'uomo era il fatto che fino a quel momento fosse riuscito a beneficiare solamente delle conoscenze che il Sistema gli aveva fornito tramite la Classe, senza ancora vedere i veri Bonus che questa poteva conferirgli e questo per l'appunto perché le sue Statistiche erano ancora troppo basse.
    'Potrebbe rallentarmi un po' nel farmare Favore, ma non serve a nulla andare spediti se ci rimetto la vita.' Dopo quest'ultima riflessione, finalmente Richard si decise ad aprire bocca e formulare la Richiesta... Per quanto farla a voce fosse solamente una formalità, dal momento che già aveva confermato che quell'entità poteva leggere nelle lor menti. "Torre, faccio Richiesta di spendere del Favore per salire al Livello 4."
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre accetta la tua richiesta.

    CITAZIONE
    You levelled up. Ottieni +13 punti Statistica.

    Posta in Upgrade spiegando come intendi distribuire i nuovi punti statistica. Linka a questa risposta.

    Costo: 125 Favore
    Bilancio: 396 - 125 = 271
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Mentre osservava con interesse ciò che Akira stava facendo, dal momento che era la prima dimostrazione d'origine magica a cui assisteva nonostante l'ambientazione del mondo in cui si trovavano, Richard decise che ora che finalmente era in tranquillità era giunto il momento di pensare a una questione davvero importante... Ovvero il suo vestiario. 'Il numero di combattimenti nei quali sono stato coinvolto posso ancora contarli su una mano, eppure guarda come sono già ridotti i miei vestiti...' Mentre le sue ferite sembravano scomparire nel nulla grazie all'influenza del Sistema, ciò non sembrava starsi applicando a ciò che l'uomo indossava e tra la volte dove il pesce gli aveva masticato la spalla e il macello che quei dannati ratti gli avevano fatto alle gambe poco ci mancava che fosse costretto ad andarsene in giro nudo.
    'I pantaloni sono così a brandelli che quasi potrebbero passare per una gonna... E nuovamente, vorrei far notare come questo fosse uno dei miei completi preferiti!' Era chiaro che di quel passo i vestiti con cui era stato evocato non avrebbero retto ancora per molto e anche se così non fosse stato, restava il fatto che fungessero proprio solo la loro funzione estetica: come aveva già constatato era quasi come indossare nulla quando aveva a che fare con le zanne e gli artigli dei mostri della Torre. 'Non so se avranno vita più lunga, ma a sto punto tanto vale procurarsi degli abiti più in linea con questa dannata ambientazione' Per quanto non fosse certo di quanto avrebbero effettivamente potuto aiutare, Richard si era convinto che per poter incrementare anche minimamente le sue possibilità di sopravvivere in quel mondo fosse giunto il momento d'equipaggiarsi a dovere...
    Senza poi contare che a prescindere doveva procurarsi qualcosa di nuovo: non aveva alcuna intenzione di ridursi a girare con nient'altro che le mutande.
    Non che si vergognasse a sfoggiare il suo fisico, ma non voleva passare per un pervertito.
    'Per farla breve Torre, per quanto so già che di certo ti sei letta i miei pensieri senza permesso per l'ennesima volta, la Richiesta che voglio farti è la seguente.' Pensò mentre per l'appunto cercava di formulare quanto meglio ciò che voleva dire. 'Vorrei un Set Completo d'Armatura Leggera: anche in pelle lavorata e cuoio andrebbe bene, fintanto che è sufficiente a fornirmi maggior protezione di sti stracci che mi sono rimasti e senza necessariamente rallentarmi perché troppo ingombrante.' Se si fosse trattato solamente di una questione di peso alla Richard avrebbe potuto sopperire alla cosa con la sua forza fisica, tuttavia voleva evitare di ritrovarsi quel genere d'armatura tanto ingombrante da impedire i movimenti anche a prescindere dal peso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre accetta la tua richiesta.

    La Torre ti ricompensa con il seguente Item:
    CITAZIONE



    light-armor
    Light Leather Armor

    Nome: Light Leather Armor
    Fattura: Pessima (F)

    Tipologia: Protezione
    Classe: ???

    Altezza: (adatta all'Avatar)
    Peso: 7 kg

    Bonus: +3 Resistenza




    Note per lo Staff

    -



    Costo: 30
    Saldo: 271 - 30 = 241
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Ormai Richard era prossimo a cedere alla sonnolenza, ma prima che ci potesse accadere voleva provare ad effettuare alla Torre una Richiesta che gli era balenata in mente dopo aver visto Akira sperimentare con i suoi nuovi poteri... 'Se esiste la magia... Allora non sarebbe strano se esistessero alle Skill, no?' O per meglio dire, l'uomo aveva iniziato a sospettare che il gioco in cui si trovavano seguisse ancor di più le linee guida di certi videogiochi e dal momento che vi erano sia Classi che Poteri, vi era la concreta possibilità che vi fossero anche le classiche Skill che apparivano in molte ambientazioni del genere...
    Anche se probabilmente li avevano un altro nome. 'Non sono sicuro di saper descrivere a dovere ciò che ho in mente, ma vale la pena provare...' Dopo essersi preso qualche attimo per trovare il modo giusto di formulare ciò che voleva dire, finalmente Richard iniziò a porre la sua Richiesta. 'Torre, voglio far Richiesta per una Tecnica: non Abilità, ma Tecnica... Chiaro?' Sinceramente l'uomo non era sicuro della differenza tra le due, dal momento che si era aspettato che il potere d'Akira sarebbe contato come Tecnica e non Abilità... Cosa che chiaramente così non era stata.
    'Nello specifico voglio una Tecnica inerente alla lancia e al portare un singolo, potente attacco con essa.' Per quanto la prospettiva di ottenere poteri magici fosse interessante, al momento Richard preferiva continuare ad affinare le "armi" che già possedeva, per cui rispetto ad ottenere qualcosa di completamente nuovo puntava invece al migliorare ancor di più le cose che gli avevano permesso di sopravvivere fino a quel momento.
    'Non un potere che mi incrementi la forza fisica o che faccia qualcosa di strano all'arma, ma proprio la Capacità d'eseguire un Colpo al culmine delle mie abilità con la lancia: una Tecnica Thrust o Stab, se ti aiuta a meglio capire cosa intendo.' Di per se la Classe gli aveva fornito le conoscenze per combattere in maniera efficiente ed efficace con quell'arma, tuttavia sentiva che gli mancasse ancora qualcosa: una mossa finale, per così dire.
    Un qualcosa che era il culmine delle sue capacità, anche non facile da eseguire, che tuttavia gli avrebbe permesso di mettere a segno un colpo devastante anche su avversari ostici contro i quali le sue normali offensive magari non stavano avendo grande effetto.
    In termini di videogiochi un esempio semplice sarebbero per l'appunto potute essere le Skill "Slash" della spada o, per l'appunto, "Stab" con armi perforanti: di per se movente semplici eseguibili anche normalmente, ma che venendo trasformate in Skill tramite il Sistema del gioco divenivano esponenzialmente più potenti quando le si andava per l'appunto ad eseguire tramite la Skill invece che compiendo il normale movimento con l'opzione d'attacco normale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre ti chiede se quello che cerchi è solo potenza, o forse qualche effetto speciale, o magari entrambi?


    Edited by The Tower - 2/5/2022, 15:24
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Prima di decidere come rispondere al chiarimento chiesto dalla Torre, Richard si prese un attimo per poter riflettere attentamente su cosa scegliere: in fin dei conti se fosse stato avventato avrebbe potuto finire con l'ottenere qualcosa che non gli sarebbe effettivamente tornato utile, di fatto sprecando il suo Favore...
    'Andare di pura potenza senz'altro sarebbe la cosa più universalmente affidabile...' Iniziò a ponderare. 'Tuttavia potrebbero ben presto comparire nemici contro i quali un completo approccio diretto potrebbe non funzionare: come ad esempio Mobs dotati di carapaci estremamente resistenti...'
    Sinceramente parlando aveva qualche dubbio sulla cosa, ma dopo averci pensato su decise che avrebbe provato ad aggiustare leggermente la propria richiesta... Dal momento che anche così sarebbe comunque dovuta restare un'espressione dell'apice di sferrare il colpo con una lancia.
    'Proviamo così Torre: vorrei qualcosa di si potente, ma che possegga anche la Proprietà di Penetrare/Ignorare le difese del mio nemico.'
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre si scusa per l'attesa. La Torre ti ricompensa con la seguente Tecnica:

    CITAZIONE



    red-fang
    Red Fang

    Nome: Red Fang
    Tipologia: Skill Classe
    Rank: F

    Effetto:

    Potenziamento: +1 Forza per ogni punto Mana Control. [Limite: 10]

    Penetrazione: -1 Forza in caso di parata o -1 Resistenza in caso di danno diretto per ogni punto Mana Control [Limite: 10]

    Consumo di Mana: Mana Control necessario a turno (valore più alto) / 10. [Minimo: 1]



    Descrizione
    L'Avatar riesce ad infondere il suo Mana nell'Arma perforante, ricoprendone la punta con del Mana che assume la colorazione rossastra. Il Mana che ricopre la punta non solo potenzierà il tuo colpo, ma riuscirà anche ad indebolire i legami mana delle difese avversarie, riuscendo a penetrarle con più facilità.


    Note per lo Staff

    (lasciate vuoto, servirà allo Staff)



    Costo: 200
    Bilancio: 241 - 200 = 41
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Mentre Richard continuava ad avanzare nella Foresta spettrale, per cercare di distarsi e non soccombere alla sua irrequietezza iniziò a riflettere sulla Tecnica che aveva da poco ricevuto dalla Torre... E al come per quanto fosse effettivamente molto utile, al momento era alquanto limitato nel suo uso.
    'Dal momento che fino ad ora non avevo necessitato di usarlo non ci ho dato peso durante i Level Up.' Pensò riflessivo mentre continuava a camminare. 'Ma con il Mana Pool che ho al momento non posso manco usarla a piena potenza una volta e anche limitandola non potrei farne efficace per più di due volte a combattimento.'
    Per l'appunto, il problema era come al momento fosse estremamente carente di Mana da poter impiegare per utilizzare tale Tecnica, per cui di fatto non era differente dal lasciarla andare sprecata... Ovviamente avrebbe potuto attendere fino a che non fosse stato pronto per il prossimo Level Up, ma nuovamente vi era il problema del come almeno per il momento avrebbe voluto evitare di far ciò per non rischiare di rendersi più arduo del dovuto farmare Favore.
    'Il che mi riporta al perché abbia aperto la schermata delle Richieste... Per quanto davvero non so se quello che sto per fare sia una buona idea o meno.' Dopo averci riflettuto attentamente, richiamando anche alla mente quante più storie con ambientazione simile a quella dove si trovava, il Player aveva trovato una possibile alternativa per la risoluzione della sua carenza nel Mana Pool... Ma sinceramente quasi sperava che la cosa si sarebbe rivelata non possibile.
    'Vabbé che ormai la Torre ha violato i miei spazzi personali in maniera inverosimile, ma sono sicuro di volermi spingere così in la?' Ciò che voleva chiedere non sarebbe stato molto differente dal fare richiesta d'alterargli il suo stesso corpo e per quanto anche solo i Level Up potessero già essere considerati come tali la cosa in questo caso sarebbe stata molto più palese...
    Dal momento che di fatto stava praticamente per richiedere un organo extra.
    'Torre, se accetti questa Richiesta ti imploro: non fare casini finendo con il farmi implodere.' La cosa lo metteva davvero a disagio e se quell'entità non avesse già pasticciato con lui in più modi di certo non avrebbe mai fatto una richiesta tale... Ma la necessità non guardava in faccia niente e nessuno.
    'Torre, vorrei farti una Richiesta a Lungo termine per un Mana Hearth... O Mana Core, come preferisci chiamarlo.' Si iniziò a spiegare Richard. 'Penso che la definizione sia un organo astrale, incorporeo? Qualcosa del genere, la cui funzione è fornire all'interno del mio corpo un qualcosa di "specializzato" nell'immagazzinare Mana in maniera più efficiente.' Da quello che aveva compreso per il momento, ora come ora i Player come lui semplicemente avevano del Mana che gli scorreva nel corpo tuttavia non avevano nulla come un nucleo o organo che aiutasse ad immagazzinarlo in maniera davvero efficiente come invece vi era in certe ambientazioni.
    'Se ricordo correttamente avevi menzionato a un altro Player la possibilità di sviluppare delle "Armi Naturali" o qualcosa del genere, per cui mi viene da presupporre che sia possibile eseguire delle modifiche almeno lievi ai nostri fisici...' Il che per l'appunto era una teoria supportata dalla stessa Meccanica dei Level Up, i quali di fatto apportavano modifiche ai loro corpi basandosi sulla distribuzione dei nuovi punti statistica. 'Per cui la mia Richiesta è d'ottenere qualcosa nel mio corpo specializzato per l'accumulo del Mana, che mi permetta d'incrementare il mio Mana Pool.'
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Coughf Coughf...la Torre ti chiede, alzando un sopracciglio...perché dove pensi che fosse immagazzinato il tuo Mana fino ad'ora?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    ... Sinceramente Richard non è sicuro del come rispondere, dal momento che la risposta della Torre lo aveva lasciato alquanto confuso.
    'Nel corpo in generale?' Lo avevo davvero pensato e per un buon motivo. 'Voglio dire, sono certo di non averne posseduto uno in origine e anche nella mia Scheda Personale non ho visto nulla che indicasse la presenza di un nuovo "organo"?' Se davvero possedevano già un Mana Core/Hearth allora la cosa lo lasciava un po' perplesso, dal momento che nelle storie che aveva letto esso era sempre parso come qualcosa di "elaborato", che veniva creato in qualche modo per permettere meglio d'accumulare Mana e distinguere chi semplicemente era vivo e con la capacità passiva d'avercelo in corpo e chi invece si era prodigato per ottimizzare il processo d'accumulo... Ma nuovamente, vi era ancora molto che non sapeva su quel mondo per cui non era neanche certo di come poter controbattere.
    'La cosa sinceramente mi confonde le idee...' Sinceramente parlando Richard stava iniziando ad avere alcuni dubbi su quelle che aveva pensato essere fino a quel momento le fondamenta del Sistema. 'Se le cose stanno così dubito servirà, ma dal momento che ho già la Sezione aperta tanto vale tentare: vorrei fare Richiesta per "migliorare" il mio "Mana Core".' Anche se non poteva chiederne uno per incrementare il proprio Mana Pool, forse avrebbe potuto chiedere un "miglioramento". 'Non un incremento tramite il Level Up ma l'equivalente del se migliorassi la Fattura di un oggetto... Se è possibile con questo Core.'
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre ti comunica che il Mana Core o Mana Heart che tu voglia chiamarlo, è un organo del tuo corpo.
    Non puoi migliorare gli organi interni del tuo corpo come se fossero Items.
    Il modo per migliorarli è con un Level Up.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Absolute Dragon God

    Group
    Member
    Posts
    7,767

    Status
    Anonymous
    Purtroppo sembrava proprio che Richard avesse frainteso quella parte del Sistema, motivo per il quale la sua Richiesta era del tutto inrealizzabile...
    E sinceramente si ritrovava senza più idee per risolvere il suo problema. 'Se l'idea del Mana Core non ha funzionato allora è assai probabile che anche le altre opzioni normalmente disponibili in ambientazioni simili non siano viabili...' Per quanto si sforzasse di riflettere, purtroppo non aveva abbastanza informazioni per pensare a una soluzione diversa per il suo problema...
    Perciò decise che per una volta avrebbe gettato l'asciugamano. 'Torre, in tal caso voglio Richiedere una risposta alla domanda che sto per porgerti.' Se lui non era in grado di trovare una soluzione, allora se ne sarebbe fatta dare una dall'entità stessa. 'Qual'è il metodo più economico in termine di Favore per incrementare il Mana Pool al di fuori dei Level Up?' Anche se cose come il Mana Core o il Mana Hearth non erano la soluzione, vi era ancora la possibilità che all'interno della Torre esistessero categorie d'oggetti o altro che avrebbero potuto aiutarlo in quel frangente e se così era avrebbe dovuto poterlo confermare con quella domanda.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre ti risponde che il Level Up è un modo eccellente per aumentare il Mana Pool.

    Un'alternativa più specializzata, altrimenti, è richiedere un Item apposito.

    Costo Informazione: 10 Favore
    Bilancio: 61 - 10 = 51

    (Non serve Upgrade)
     
    Top
    .
45 replies since 23/4/2022, 14:23   644 views
  Share  
.