[Floor 1] Gameplay "The Endless Tower"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre si scusa per l'inconvenienza (faccia compiaciuta), ma era un po' Overpowered quel codone. uhuhuh.

    Comunque hai ucciso anche la povera Lila!

    CITAZIONE
    Hai ucciso un Anthropleura. Ricevi +40 Favore.

    Un vero mostro, c'è da dire.
    Nota al lato, la Torre ti ricorda che se vuoi usare il favore accumulato in una role per fare richiesta, puoi farlo ma perderai un turno in role. Ovviamente se lo fai in narrazione fa nulla, ma se stai combattendo può essere un bel fastidio.

    Detto ciò, fatti forza signor Drago, tornerai agli splendori della tua giovinezza! (Vuoi che tolgo qualche ruga?)

    P.S. recuperi [+2 LP] (uno me lo sono dimenticato al turno prima)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,039
    Location
    Ovunque

    Status
    Anonymous
    Narrato - Parlato - Pensato


    Giorno 4 - Anno 0 - 1° Piano

    Finalmente era riuscito ad uccidere anche la seconda Anthropleura raccogliendo così il corrispettivo in Favore, adesso era arrivato il momento di procedere con gli esperimenti. Avvicinò la carcassa del mostro appena ucciso a quella del primo e iniziò la vivisezione di uno dei due mostri con l'obiettivo di scoprire se fosse stato in grado di farlo, in primo luogo, e se all'interno del loro corpo esisteva un nucleo o qualcosa del genere; con i suoi artigli non avrebbe dovuto avere problemi nel smembrare il corpo senza vita del crostaceo. Un altro dei suoi interessi era vedere se il corpo del mostro era commestibile o meno, sicuramente un umano qualsiasi l'avrebbe cotto prima ma uno dei vantaggi di essere un drago era appunto in non preoccuparsi di ciò che si ingeriva e, normalmente, i predatoti in natura mangiano sempre carne cruda, un po' di sushi non poteva fare che bene al rettile in questione. infine c'era da risolvere il problema della sua coda, era chiaro che non poteva utilizzarla come voleva, almeno non per l'attacco, non durante uno scontro ma fuori da uno scontro? Su di una carcassa avrebbe funzionato? Così avrebbe colpito la seconda carcassa come in precedenza, stava a vedere se avrebbe avuto lo stesso effetto anche su qualcosa di inanimato oppure no; avrebbe poi continuato a sperimentare sulla sua coda, colpendo un albero là vicino e provando ad arrampicarsi sul tronco col sostegno della coda tipo rampino, era impensabile che col suo peso i deboli rami avrebbero retto però avrebbe potuto scalare l'albero in verticale con i suoi artigli e supportarsi con la coda come una sorta di terzo braccio. In questo nuovo mondo questo tipo di esperimenti erano necessari per capirne il funzionamento dello stesso.
    Erano già trascorsi quattro giorni da quando era stato trasportato alla torre e non aveva fatto molti progressi, aveva cacciato solamente due mostri ed era riuscito ad ottenere una sola abilità di tipo difensivo, niente di cui vantarsi.
    CITAZIONE
    Scheda: Qīng Lóng
    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto).
    Statistiche:
    Forza: 5
    Velocità: 5
    Resistenza: 5
    Intelligenza: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5
    Mana Pool: 5
    Life Points: 10

    Power Level: 50


    Edited by Taurus94 - 29/4/2022, 14:09
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ti rendi conto che la coda la puoi usare per più o meno tutto, a parte per l'appunto combattere, dato che non sembra avere abbastanza forza per quello. Forse puoi fare una richiesta alla Torre circa questo? Sta a te.

    Per il corpo della seconda Anthropleura, vale la stessa cosa della prima: non c'è alcuna magica sfera al suo interno, e le sue placche corazzate sembrano sgretolarsi non appena le stacchi dal corpo. Come se l'energia che le supporta venisse a mancare. In compenso sì, puoi mangiare quello che ti pare. Ma che schifo! (La Torre ha un palato raffinato).

    P.S. La Torre ti avvisa di stare attento a postare la tua scheda stato a fine post!


    Edited by The Tower - 29/4/2022, 16:04
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,039
    Location
    Ovunque

    Status
    Anonymous
    Narrato - Parlato - Pensato

    Giorno 4 - Anno 0 - 1° Piano

    Molto bene, i suoi esperimenti erano serviti a qualcosa, aveva appreso che poteva nutrirsi dei mostri, come avevano fatto gli altri avatar con quegli pseudo-topi, sicuramente questo tipo di crostacei non erano velenosi, in futuro avrebbe dovuto sviluppare una resistenza ai veleni per situazioni di questo tipo, avrebbe anche potuto fare richiesta alla Torre per creare e poter ottenere questi nuclei o poter usare le parti dei mostri come materiali ma la strada era ancora lunga ed ardua. Si sedette nuovamente sulla stessa pietra su cui era seduto prima di ingaggiare il combattimento contro quei crostacei, aveva un ultimo esperimento da fare: pescare. Con la coda aveva appurato di poter far tutto fuorché combattere, questo implicava che poteva essere utilizzata a mo' di amo da pesca per qualche Duskulops affamato, un buon metodo per procacciarsi il cibo e racimolare Favore. Nel momento in cui, se fosse successo, qualcosa di grosso avesse abboccato - si sarebbe fatto male alla coda, si, ma qualche LP perso era un sacrificio che era disposto a fare per poter agganciare quella creatura -, avrebbe stretto i denti per resistere al dolore causato da un mostro che gli mordeva la coda, mentre con la stessa avrebbe lentamente trascinato quel qualcosa a pelo d'acqua sicché con i suoi artigli, cinque per mano, avrebbe afferrato saldamente a creatura, tenendo le zampe ben aperte in modo da provocare delle ferite ben distinte l'una dall'altra con cui potesse trascinare ancora più facilmente il corpo dal lago e nel frattempo togliere LP al mostro sventurato che aveva mal pensato di ottenere un pasto facile.
    Aspettando il momento propizio girovagava per il TowerNet aggiornandosi sulle novità di ciò che gli stava attorno. Si stava rendendo conto che era troppo debole per i nuovi mostri che stavano spuntando e avrebbe dovuto far qualcosa per rimediare, ma non era il più debole degli avatar, altri erano al suo stesso livello e senza neanche un'abilità, in realtà lui era l'unico in quel piano ad averne ottenuta una, per tutto il resto però stava un po' indietro. Esaminava il bestiario, se la pesca non avesse dato i suoi frutti si sarebbe diretto a nord a caccia del Megalosh o qualche Abhorrat.
    CITAZIONE
    Scheda: Qīng Lóng
    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto).
    Statistiche:
    Forza: 5
    Velocità: 5
    Resistenza: 5
    Intelligenza: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5
    Mana Pool: 5
    Life Points: 10

    Power Level: 50
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La tua pesca ha dato i frutti! Ma il menù della Torre oggi non è a base di pesce, bensì a base di crostacei.

    CITAZIONE



    crab-1
    Krablorr

    Razza: Klablorr

    Altezza: 0.6
    Peso:25 kg

    Allineamento: Difensivo
    Tipologia: Minion

    Livello: 2





    Statistiche:

    Power Level50Forza 8
    Velocità7Resistenza10
    Percezione2Carisma6
    Mana Power1Mana Control1
    LifePoints10Mana Pool5


    Aspetto Fisico

    Un granchio preistorico di dimensioni ragguardevoli. Attacca quando entrate nel suo territorio, utilizzando le affilate chele e la spessa corazza.


    Note per lo Staff

    -



    Un mega granchione si è agganciato alla tua coda, scambiandone la punta per qualche bel pesciolino. Sfortunatamente le sue chele sono tutto meno che soffici: il taglio alla coda non è uno scherzo! [-3 LP]. Tra l'altro le tue artigliate sì sono andate a buon fine (pura fortuna perché il Krablorr non si aspettava quella situazione), ma la corazza del mostro è molto più spessa di quanto pensassi. [-2 LP, -2 LP].

    Direi che questo è un avversario decisamente più pericoloso!

    CITAZIONE
    Klablorr (lv.2): 6/10
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,039
    Location
    Ovunque

    Status
    Anonymous
    Narrato - Parlato - Pensato

    Giorno 6 - Anno 0 - 1° Piano

    Argh! Ti farò a brandelli e ti mangerò!

    Un ringhio soffocato sibilò tra le fauci del drago dolorante. Il granchio gigante gli aveva inferto un danno non indifferente ma la battaglia era appena iniziata e la bilancia pendeva già a favore del rettile che con due artigliate era riuscito, come per l'anthropleura, a togliergli due LP a colpo, per un totale di quattro life points. La scheda del klabblor si era aperta lì accanto mostrando i valori delle sue statistiche ed evidenziando una situazione decisamente migliore rispetto a quella dell'animale mitologico, se non avesse avuto un'abilità difensiva sarebbe stato di certo spacciato; la prima cosa, infatti, che Qīng Lóng fece fu quella di attivare la sua abilità, un buon rinforzo nella resistenza era necessario per resistere ai colpi di quel mostro, poi sarebbe passato all'attacco, ne valeva la sua stessa vita. Fortunatamente, se così la si poteva intendere, una chela del granchio gigante era impegnata con la coda perciò doveva occuparsi solo dell'altra e un'altra mano gli rimaneva libera per attaccare liberamente. In questo caso la differenza di dimensioni giocava a suo favore, con una sola mano poteva benissimo bloccargli una chela se non addirittura tutto il suo corpo, avrebbe tentato, quindi, di tenergli la chela chiusa mentre con l'altra avrebbe iniziato una serie di colpi in più parti del mostro: la bocca, le zone oculari, la stessa chela, per cercare un punto in cui la sua corazza fosse meno resistente.
    CITAZIONE
    Scheda: Qīng Lóng
    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)
    Ricompense: 0
    Statistiche:
    Forza: 5
    Velocità: 5
    Resistenza: 5+5
    Intelligenza: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5
    Mana Pool: 5-2
    Life Points: 7

    Power Level: 50


    Edited by Taurus94 - 1/5/2022, 08:32
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La tua offensiva va a buon fine: riesci a bloccare la chela del granchio che intentava afferrare di nuovo la tua coda, per poi colpirlo ripetutamente con l'arto libero [Klablorr: -2 LP, -2LP]. Nel frattempo però la chela agganciata alla tua coda continua a stringere sempre di più. Fortunatamente la tua nuova abilità evita danni peggiori, ma i danni sono comunque presenti. [-2 LP].

    Sembra uno scontro di resistenza, più che di forza!

    CITAZIONE
    Klablorr: 2/10 LP

    P.S. la Torre ti ricorda di aggiornare i tuoi LP nello status a fine post. Ora sei a 5/10.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,039
    Location
    Ovunque

    Status
    Anonymous
    Narrato - Parlato - Pensato

    Giorno 6 - Anno 0 - 1° Piano

    Era ormai chiaro come il sole che quel klabblor sarebbe diventato il pasto del rettile, Qīng Lóng adorava sbranare le sue prede e seppure avesse da poco consumato un altro mostro, l'ingente quantitativo di energie necessario affinché potesse mantenere quel corpo così enorme richiedeva che lui si nutrisse spesso o comunque con prede di dimensioni ragguardevoli; effettivamente un granchio gigante di più di mezzo metro costituiva un pasto soddisfacente. Un tempo non avrebbe avuto bisogno di nutrirsi così spesso, era in grado di rimanere senza cibo ne acqua per decenni durante suoi lunghi sonni, senza fiaccarlo minimamente ma da quasi una settimana le cose erano cambiate...
    Effettivamente la Torre era nella ragione scrivendo che sembrava uno scontro più di resistenza che di forza, la statistica più alta di entrambi era proprio la resistenza, il drago grazie all'abilità attivata e il granchio per sua natura resistente, per quanto riguardava, invece, gli altri parametri Qīng Lóng era in netto svantaggio ma poteva contare sulla sua forma di drago antropomorfo che sovrastava su tutti i mostri incontrati fino a quel momento, nonché di un arto aggiuntivo quale la coda; la su forma e l'abilità di cogliere il mostro alla sprovvista gli avevano permesso di portarsi in una situazione dominante sul mostro che da li a breve avrebbe cessato di vivere. Con entrambe le chele bloccate il klabblor non sarebbe stato più stato in grado di attaccarlo se non stringendogli solamente la coda, era un dolore lancinante, gli aveva già tolto metà dei suoi LP il quel modo ma era un dolore accettabile per impedirgli i movimenti, sicuramente la stupidità del mostro giocava anche il suo ruolo. Con un'ultima artigliata il Siling avrebbe colpito il crostaceo portando a zero gli LP rimanenti ed accrescendo il suo favore.
    CITAZIONE
    Scheda: Qīng Lóng
    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)
    Ricompense: 0
    Statistiche:
    Forza: 5
    Velocità: 5
    Resistenza: 5+5
    Intelligenza: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5
    Mana Pool: 3-2
    Life Points: 5

    Power Level: 50
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Finalmente il granchietto demorde, con la corazza squartata in due dalla tua ultima artigliata, e lascia la presa sulla coda. Ahia che taglio che hai su quella coda!

    CITAZIONE
    Hai ucciso un Klablorr. +50 Favore

    Ora che intenzioni ha il Drago? Hai perso parecchi LP, ma riesci a sentire un rumore imponente poco distante da te, verso Nord-Est. Forse una grande preda? Ma te la senti di combatterla conciato così?
     
    Top
    .
23 replies since 26/4/2022, 17:41   320 views
  Share  
.