Nothing left to lose (?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mule
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Narrato | « Parlato » | Pensato | « Parlato Altrui »
    Layout by Mule


    PG - Jon Mere | 21 anni | Umano | Maschio | Alchimista Scheda
    Livello 2 | Rank F | Tier I
    P. Lvl 62 | LP 10 | M. Power 5 | M. Control 5 | M. Pool 5
    Forza 10 (7+3 arma) | Velocità 5 | Resistenza 5 | Percezione 10 | Carisma 10
    ° Lancia "Simple Spear" [x]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ??? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) |Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    Favore inizio role: +20 Favore | Favore Attuale: +10 Favore

    Ricompense Role Attuale:
    ° Ricevi +30 Favore per Informazioni utili. (Aggiungi a ricompense prossima role, linka a questa risposta)
    ° La Torre ti ricompensa con "Gli ultimi saranno i primi", +20 Favore. (Aggiungi a ricompense prossima role)
    ° +20 ("Pioniere del Gioco", qui)
    ° +45 (Roulette, "")
    ° -125 (Level up, "")
    ° Jon al prossimo post recuperi tutti i LP [turno attuale]
    PNG - Soma
    Livello 1 | Rank F | Tier I | Lanciere |
    ° Lancia "Simple Spear" [x]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ??? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) |Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"
    Favore attuale: ??? favore

    Ricompense Role Attuale: ???












    Iniziava ad esserci un dialogo tra loro, ancora erano alle prime fasi dell'interazione tra due sconosciuti ma indubbiamente sembrava esserci stato un passo in avanti. Quando Jon sentì la parola "città" sorrise, voleva dirglielo in maniera più gentile o cercando di non spaventarla ma la realtà era dura lì e loro non avevano il lusso di farsi degli inganni psicologici solo per tenersi al sicuro. Bisognava essere forti, la Torre li aveva portati lì e da lì non se ne sarebbero mai andati. Quella era la loro vita, che piacesse o meno.
    Forse c'erano città ai piani superiori? Fu quel quesito mentale di Jon a farsi strada verso le sue labbra, non prima di aver risposto con una negazione ed aver scosso la testa in segno negativo.

    « Città? No mi spiace, sei sulla strada sbagliata Aki. Le città sono nel tuo passato, sono posti dove ti sentiresti al sicuro e qui nella Torre è meglio che tu non ti senta al sicuro, MAI. Bisogna fare una sola cosa per il momento: sopravvivere. Forse chissà, nei piani superiori ci saranno città ma qui non c'è nulla. »

    Fece una pausa, poi rivelò quello che aveva visto quando era a pochi metri dal perimetro dell'immensa Torre in cui si trovavano, dicendo quella cosa con un certo che di amaro in bocca, come fosse una condanna. Forse lo era: erano stati evocati lì per qualche motivo? Era solo il gioco di un'entità potente e primordiale? Nessuno avrebbe avuto risposta, forse un giorno sì, era fin troppo presto per pensare anche a quelle cose.

    « Siamo in una immensa Torre, quando sono arrivato molto in là nella foresta che vedi davanti a te ho toccato la sua parete, invisibile finché non sei a pochi metri da essa. Credimi, fa paura vederne l'altezza: ho visto nitidamente la parete ma non il soffitto! Dubito che sia qualcosa che noi umani potremmo comprendere... »

    Le parole di Jon potevano sembrare alienanti forse per la ragazza, forse addirittura una bugia ma Soma che si era portato sul fianco destro della ragazza, le bisbigliò con una smorfia:

    « Oh è tutto vero, il qui presente Jon è arrivato al perimetro del primo piano rischiando la vita. Un pazzo, se vuoi sapere la mia...ma è un pazzo che ha la mia fiducia. Credimi, tutto ti dirà tranne una bugia ma tu sei libera di pensare quello che vuoi. A Moguria non c'era niente di tutto questo, di tecnologico: ho dovuto imparare da zero, te almeno sai cos'è internet...io senza Jon ero MORTO. »

    Uno sguardo d'intesa verso il suo amico, si erano affiatati tanto da considerarsi fratelli d'armi e probabilmente non si sarebbero divisi mai, a meno che la Torre non l'avesse voluto.

    « Jon toglimi una curiosità, sei voluto ritornare nella prateria ma cosa ti aspetti di trovare adesso che hai scoperto che l'alchimia non è come pensavi? »

    « Credo che lo sbaglio l'abbia fatto io ad aver pensato a qualcosa a cui non posso ancora accedere liberamente, dopotutto sono un livello uno no? Dovrò migliorare ma per farlo mi serve materiale...magari chissà, se prendo un minerale o qualche parte di mostro, le cose cambiano... »

    « Oh andiamo a caccia? La cosa si fa interessante! »

    Sorrise Soma, era sempre allegro quando c'era da mettersi all'avventura o da combattere, dopotutto era stato un soldato nella sua vita precedente. Ormai stavano costeggiando la foresta, c'erano possibilità di trovare di tutto, in caso non avessero avuto compagnia Jon avrebbe iniziato a scavare in cerca di indizi nel terreno: forse se trovava un sasso, c'era possibilità di analizzarlo. Lì capì il problema: non aveva l'abilità a supporto del suo mestiere! Merda! MERDA! Adesso è più chiaro, senza un'abilità adatta fare un qualsiasi mestiere potrebbe essere una cosa notevolmente ridotta! Forse anche i tre fiori di prima, con l'abilità giusta, mi avrebbero dato un riscontro positivo...

     
    Top
    .
11 replies since 27/4/2022, 01:05   223 views
  Share  
.