Le origini del Mago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Anonymous
    Dato che come ti dicevo ancora a lavoro la situazione è calda, volevo iniziare con qualche post Automoderato, anche per riprendere la mano. Posso iniziare con Diary mode? Così ne approfitto anche per "scoprire" i progressi degli altri.

    The Tower


    D-dove...dove sono... gli occhi di Zephyr si aprirono lentamente. Era un sogno quello precedente? Era sicuro di essere andato a dormire, pensando alle stelle e alla magia che tanto avrebbe voluto fosse reale ma...ma poi si era ritrovato in quella stanza bianca. No, non era neppure una stanza. Era il bianco assoluto. Era certo fosse un sogno, ma che dire di quella voce? La Torre? E quelle schermate trasparenti che poteva vedere e toccare? Di certo un povero ragazzo di campagna come lui non aveva la fantasia per immaginarsi qualcosa del genere...e poi tutto sembrava troppo vero per essere un sogno.

    Infine ecco che si era risvegliato lì, in quel posto tanto diverso dal villaggio dov'era cresciuto. Si trovava al centro di una specie di...struttura. Un cerchio di pietra con strane incisioni, circondato da colonne di altezza tale che mai aveva visto qualcosa di simile. Tutto intorno prateria e in lontananza foresta. Si diede l'ennesimo pizzicotto per assicurarsi di essere sveglio. Il familiare dolore alla pelle tolse ogni dubbio: non era un sogno. Era veramente stato trasportato in un altro mondo da un'entità dagli enormi poteri magici. Era scosso e un poco impaurito ma anche...eccitato forse? Non erano anni che sperava di poter soddisfare la sua mente curiosa? Di poter avventurarsi alla scoperta di qualcosa di straordinario? Certo, non era sicuro che quello fosse il posto per un ragazzino come lui...

    Livello: 1
    Rank: F
    Tier: I
    Ricompense: -
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Benvenuto Zephyr!

    Sì, sono la Torre. Noterai che sei stato evocato qui all'Altare come altri prima di te. Non sei del 2nd Summoning, ma neanche del 3rd. Come per tutto nella Torre, c'è una ragione per questa scelta. Dovrai scoprirla per conto tuo.

    Nel frattempo prenditi tutto il tempo che ti serve per ambientarti in questa nuova realtà. Leggi le Guide dei tuoi compagni e abituati all'interfaccia. Quando sarai pronto, potrai muoverti come preferisci.

    Game Mode: Diary - Automoderazione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Anonymous
    Game Mode: Diary (Automoderata)


    2nd summoning? Interfaccia? Guide? Players? Ma di che diavolo stava parlando la "Torre"? Non ci capiva nulla...
    Molto confuso, Zephyr si limitò a guardarsi intorno per cercare di capirci qualcosa nell'unico modo che conosceva: osservando. Attorno a lui, nell'altare di pietra, c'erano un paio di facce che lo scrutavano. Un umano e...una ragazza...azzurra? Era umana? Decisamente non lo sembrava. Fu lei ad avvicinarsi.

    Sei...appena stato evocato? chiese.
    S..Sì rispose il ragazzo. In questo momento la sua unica opzione era essere onesto e sperare che lo stesso facesse la sua interlocutrice.
    Da solo?...che cosa strana...finora siamo sempre stati evocati a gruppi di una ventina... proseguì la ragazza, scrutandolo. Era un avvenimento inusuale per la Torre la sua evocazione? Lei non lo sapeva, e lui men che meno.
    Posso...posso chiederti dove ci troviamo? E tu chi sei? E come...che cos'è...Questo... disse il giovane, indicando tutto intorno.
    Stai tranquillo, eravamo tutti confusi come te all'inizio. Mi chiamo Leni, sono qui nella Torre da parecchi giorni ormai. Credo che tu abbia ricevuto un messaggio dalla Torre. Leggilo. Il resto lo puoi capire leggendo le informazioni sull'Interfaccia. E se hai fame o sete, trovi del cibo o acqua qui all'Altare. concisa, rapida, e fredda. A quanto pare il suo interesse per il ragazzo aveva raggiunto il picco nel momento in cui aveva compreso che non aveva alcuna informazione utile per lei, nonostante la stranezza della sua evocazione singola. Si allontanò rapidamente come si era avvicinata.

    Aspetta io... Zephyr non fece in tempo ad aprire la bocca, vedendola allontanarsi. Aveva così tante altre domande...
    Non ci fare caso ragazzo, Leni è fredda con tutti disse un uomo seduto poco lontano, che stava squioando un...ratto gigante? Che roba era quella!? Se hai domande fai pure. Sarò contento di rispondere, per quello che so. Ma il consiglio che ti ha dato lei è vero. Ti conviene leggere le informazioni disponibili sull'Interfaccia prima. E' il modo più rapido per capirci qualcosa. E dire che quando siamo arrivati noi non c'era quasi nulla... proseguì l'uomo.
    Grazie. Ma...cos'è l'Interfaccia? Come la...leggo?. Sapeva leggere, un piccolo regalo insegnatogli da suo nonno, decisamente poco comune nel villaggio da cui proveniva. Ma non capiva comunque cosa volessero dire quelle parole.
    Come cos'è l'Intefaccia...non vedi la finestrella blu davanti a te? E' come in un videogioco rispose l'uomo, alzando lo sguardo dal cadavere che stava "maneggiando" e fissandolo sorpreso sul ragazzo.
    Sì sì la vedo!...Ma non so cosa sia un..vid..vidocioco... rispose Zephyr, arrossendo per la sua apparente arroganza. Possibile che un ragazzo di città se la sarebbe cavata meglio? Probabilmente sì, ma ugualmente c'erano troppe cose che non aveva mai sentito prima in vita sua. L'uomo diede uno sguardo agli abiti del giovane.
    Aaah....tu devi venire da qualche posto poco...moderno... disse, lasciando il cadavere ed alzandosi per andare verso il giovane. Ok, immagino di dover spiegarti diverse cose. Ma vedi di stare attento. Il tempo è prezioso qui nella Torre. Anche se funziona un po' strano...


    Livello: 1
    Tier: I
    Rank: F
    Ricompense: -
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Anonymous
    Dunque...vediamo se ho capito bene...siamo stati teletrasportati all'interno di questa "Torre". Qui tutto funziona tramite questa "Intefaccia", vale a dire questa specie di finestra blu trasparente che ci appare davanti. Ognuno ne ha una e ci consente di vedere informazioni su noi stessi e sugli altri. Ognuno di noi è un "Avatar", ma anche un Player? Questa cosa non l'ho capita bene ancora...e poi ci sono mostri, missioni speciali, ricompense in "Favore" - qualunque cosa sia - e...magia? l'espressione di Zephyr era a metà tra esterrefatta, spaventata e brillante. Sembrava tutto troppo per essere vero. Né troppo bello né troppo brutto. Semplicemente troppo.

    Esatto. Vedo che capisci in fretta ragazzo, ti aiuterà a sopravvivere qui. Per il resto, leggi dall'Interfaccia e chiedi pure se non capisci qualcosa. Io ho da lavorare quel corpo di Abhorrat se vogliamo mangiare qualcosa stasera... rispose l'uomo con un'espressione inorridita in volto. Non si era ancora abituato a mangiare topi morti.

    Zephyr rimase lì, sedendosi al bordo dell'Altare. Si guardava intorno, mentre rimuginava sulle informazioni accumulate. "Mostri...Quest...e...Magia!". Quel mondo era molto più pericoloso del pacifico villaggio rurale da cui veniva. La cosa più pericolosa lì era l'inverno, e la fame che a volte veniva con esso. Ma lontani dalla civiltà com'erano, non c'era molto altro di cui avere timore. I nonni gli avevano parlato di una terribile guerra, tanti anni prima, ma era ben lontana dai suoi giorni. Perciò la Torre, dove ogni giorno la morte bussava alla porta e la vita combatteva per mantenere accesa la sua fiamma, era enormemente più pericolosa. E sì, sentiva quel brivido di paura e incertezza scorrergli lungo la schiena.

    Eppure, allo stesso tempo, qualcos'altro covava nel suo animo. Un barlume. Un barlume di speranza. Di eccitazione. Di curiosità irrefrenabile. Nel suo vecchio mondo c'era così poco che potesse fare per soddisfare la sua sete di conoscenza e di avventura. Ma qui...qui non c'erano limiti. E la sua mente, nonostante tutte le informazioni che doveva digerire, non poteva fare a meno che tornare a quella singola parola: Magia. La magia qui era vera. Così vera e palpabile da essere quasi "banale". Non per lui ovviamente. Per lui era un sogno che diventava realtà.

    Si guardò intorno, dove qualcuno si riposava, altri lavoravano e altri ancora sembravano starsi allenando. Cosa doveva fare lui?

    La Torre gli aveva chiesto chiaramente cosa volesse, quando era apparsa nel suo sogno. O meglio nella sua mente. Cosa voleva lui? No, Zephyr non aveva mai creduto che l'obiettivo della vita dovesse essere qualcosa di esterno. L'unica cosa permanente nella vita di ciascuno era la propria stessa esistenza. Tutto ciò che esisteva al di fuori era impermanente e aleatorio. Una visione forse pessimistica, forse egoistica, della vita. Ma anche una visione molto conscia della propria limitatezza temporale e spaziale. Dunque la domanda non era Cosa volesse. Ma Chi volesse diventare. "Un Mago" rispose mentalmente, con quella frase che si era formata immediatamente nella sua mente. Una risposta istintiva. Una risposta del tutto naturale, mentre i suoi occhi brillavano al pensiero di cosa il futuro potesse riservargli.

    Perché essere così poco ambiziosi? La Torre non diceva forse che tutto era possibile? Dunque tanto valeva puntare alle stelle. Nel peggiore dei casi sarebbe finito sulla luna. "Il più Grande Mago della Torre!" chiarificò.

    "Ma prima, direi che è il caso di capire un po' come funziona questo mondo..." si grattò la testa, imbarazzato della propria stessa dichiarazione di grandezza. Sebbene fosse solo mentale. Ma senza pensarci due volte, iniziò ad immergersi nella lettura di tutte le informazioni presenti nell'interfaccia.

    Livello: 1
    Tier: I
    Rank: F
    Ricompense: -
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Anonymous
    Capisco... Zephyr continuava a leggere attentamente l'Interfaccia, assorbendo tutte le informazioni che vi trovava a gran ritmo. Quanto tempo era passato? Un'ora? Un giorno? Era difficile a dirsi. Beveva e mangiava quando aveva tempo, prendendosi anche delle pause per riposarsi e chiacchierare con i pochi Avatar che gironzolavano intorno all'altare. Il tempo funzionava in modo diverso all'interno della Torre, sembrava, dunque era davvero impossibile comprendere quale fosse il tempo "effettivo" che ogni Avatar trascorreva. Ad esempio a lui sembravano trascorse poche ore da quando aveva iniziato a leggere l'Interfaccia, ma la stessa riportava che almeno due giorni erano trascorsi. Era una cosa del tutto incomprensibile per lui, ma solo una della tante a cui avrebbe dovuto abituarsi.

    Nel frattempo, aveva finalmente iniziato a comprendere le fondamenta del sistema.
    "Dunque ogni Avatar ha una Scheda. Lì si possono vedere tutte le informazioni a riguardo. Anche se qualcuno sembra aver reso le proprie segrete, con una Richiesta. E le Richieste sono il modo con cui si può domandare alla Torre una qualunque cosa. Letteralmente tutto, mi sembra di capire da quello che ho visto. Ma tutto ha un prezzo in Favore, che è praticamente la moneta della Torre. E di molte cose non si comprendono il prezzo..." stava cercando di riassumere quanto avesse capito. Prima che se ne rendesse conto, non stava più pensando ma mormorando i propri pensieri ad alta voce.

    Ogni Avatar, oltre alle proprie informazioni personali, ha alcune caratteristiche che lo contraddistinguono. In primis le Statistiche. Alcune sono abbastanza intuitive. Altre, come quelle collegate al Mana, sarebbero abbastanza impossibili da comprendere per me se non fosse per le informazioni collezionate dagli altri finora. Ma ho un'idea abbastanza chiara. Non sono certo ancora di cosa faccia il Carisma. Dopodiché i Mestieri e le Classi sono classificate come Conoscenze, sembrerebbe gli ultimi in ambiti combattivi ed i primi in altri ambiti...

    Si fermò a riflettere su quell'ultima frase. Ambiti combattivi. In vita sua non aveva mai lottato con nessuno, se non amichevolmente con qualche bambino quando era più piccolo. Dubitava di essere bravo, ed era sicuro che fosse qualcosa che non gli piacesse. Ad essere precisi, probabilmente gli sarebbe piaciuto mettersi alla prova ma in un contesto "sportivo" e non di "sopravvivenza". Ma sembrava non avrebbe avuto molta scelta lì nella Torre. Dovunque guardasse vedeva degli scontri.

    "Poi ci sono le Abilità. Sono le cose più simili alla Magia...no, sono Magia. Tutto ciò che è "supernaturale" sembra essere un'Abilità. O almeno così mi sembra ora. E sono anche quelle che hanno a che vedere con il Mana. Già il Mana...un'energia che permea tutto all'interno della Torre e che consente queste cose straordinarie. Senza alcun dubbio è ciò che voglio investigare di più...ma come dovrei muovermi per essere efficace? Ho già visto qualcuno chiedere un'Abilità sin dall'inizio, e sembra non siano nemmeno in grado di utilizzarla...". Rifletteva intensamente, mentre qualcuno dei presenti guardava con fare stranito quel ragazzino pensante. Di certo non sembrava un quattordicenne normale.

    Ok credo sia il momento di fare la mia prima richiesta. Dev'essere qualcosa di preciso e di cui abbia un'idea vaga circa il costo in termine di Favore...è anche il caso di vedere se il mio Favore è aumentato fino ad ora...bene. Sono pronto!.

    The Tower Possiamo chiudere ^^


    Livello: 1
    Tier: I
    Rank: F
    Ricompense: -


    Edited by Shatter Star - 13/5/2022, 16:57
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ed ecco apparire Potclean per elargire le tue ricompense.

    82863-Pottokurin-Plush-from-Hunter-x-Hunter-1-1-Copia-3

    Ottieni +220 Favore. Fai richiesta in upgrade.
     
    Top
    .
5 replies since 10/5/2022, 22:54   95 views
  Share  
.