Esplorazione verso sud-ovest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Quasi-moderazione
    II. Adventure Mode
    Exploring
    The Tower


    Narrato | « Parlato » | "Pensato" | « Parlato Altrui »| « Parlato Altrui 2 »
    Layout by Mule


    {Esplorazione Verso sud-ovest}
    Jon ed Aki uscirono dalla zona spawn [link a Begin] entrando nella prateria dove non si sarebbero fermati, avrebbero continuato a camminare anche se una breve sosta la dovettero fare: Jon aveva un amico da presentare ad Aki. Prima ancora che arrivasse, Jon fu chiaro:

    « Giusto, mi ero dimenticato di dirti che con noi ci sarà...un amico. E' un mob, generalmente potresti volerlo cacciare, per ucciderlo ed ottenere favore. Ma con Gorgos NON puoi. Lui è un mio amico. Oh, è anche amico del re del sud, un organo di sei metri che se la uccidiamo ci fa a fette. »

    Nemmeno il tempo di dirlo che il Bavoon arrivò veloce, lievemente intimorito dalla compagna di viaggio di Jon ma l'alchimista cercò subito di farsi capire con il linguaggio dei segni, sperando che Gorgos capisse. Non sapeva ancora se sapesse parlare ma alcune parole doveva per forza saperle, non sarebbe stata scelta dal re del sud e dell'est altrimenti.

    « Gorgos, ciao amico. Lei amica. Voi potere diventare amici. Lei si chiama Aki. »

    Ed a quel punto Jon si sarebbe girato a guardare la bionda dagli occhi smeraldo, sperando che non le fosse sgradita quella sorpresa. "Avrei dovuto dirglielo prima? No, almeno si farà occhio verso gli animali neutrali, non c'è bisogno di uccidere sempre e comunque..." e dopo quel pensiero, Jon disse parlando con Aki:

    « Salutalo se vuoi, per prima cosa però studia la sua scheda, vedrai che è un livello due, i suoi valori statistici, le informazioni... »

    E continuando a dire tutto il resto che componeva la scheda del Bavoon, Jon iniziò a riflettere sul fatto che doveva recuperare la sua fionda che era rimasta a sud nelle mani di chissà quale Bavoon o Bavoon gigante mentre, per lo stesso motivo, aveva bisogno di richiederne un potenziamento. La Torre avrebbe provveduto a quel favore ma...a quale costo?
    Finite le presentazioni avrebbero ripreso a camminare verso sud-ovest, con Gorgos incollato a Jon nemmeno fosse la sua Bavoon personale!
    La foresta era in vista, avrebbero seguito le informazioni della mappa realizzata dai vari Avatar del primo piano per raggiungere il fiume.

    PG - Jon Mere | 21 anni | Umano | Maschio | Alchimista | Scheda
    Livello 5 | Rank F | Tier II | Favore inizio role: +350 Favore | Favore Attuale: +350 favore
    P. Lvl 100 | LP 12 | M. Power 5 | M. Control 5 | M. Pool 5
    Forza 8 | Velocità 35 | Resistenza 5 | Percezione 10 | Carisma 15

    Inventario / Equipaggiamento
    * Slingshot [x] [NON Equipaggiata]
    Fattura: E- (Mediocre) | Tipologia: Armi da Lancio | Classe: Cecchino | Altezza: 0.3m | Peso:3 kg
    Bonus: possibilità di lanciare sassi o altre tipologie di dardi fino a 10 m di distanza. Sia la Forza che la Velocità dei colpi saranno pari alla Forza dell'utilizzatore. La tua probabilità di centrare il bersaglio invece dipenderà dalla tua mira.


    * Lancia "Simple Spear" [x] [NON Equipaggiata | Prestata a Nagradaga per la quest corrente]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ??? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) | Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    * Dado D6

    Ricompense Role:
    *
    *

    Avatar NPC - Soma | 24 anni | Umano | Maschio | Lanciere | Scheda
    Livello 2 | Rank F | Tier I | Favore attuale: superiore a +40 favore
    * Lancia "Simple Spear" [x] [Equipaggiata]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ?? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) |Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    Ricompense Role:
    *

    Avatar NPC - Nagradaga | 182 anni | Naga | Femmina | - | Scheda
    Livello 1 | Rank F | Tier I | Favore attuale: ???
    * Lancia "Simple Spear" [x] [Equipaggiata | In prestito da Jon per la quest corrente]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ?? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) |Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    Ricompense Role:
    *

    NPC - Gorgos | ? anni | Bavoon Link compendio mostri
    Livello 2 | Rank F
    P. Lvl 60 | LP 10 | M. Power 5 | M. Control 5 | M. Pool 8
    Forza 8 | Velocità 7 | Resistenza 7 | Percezione 5 | Carisma 5
    Note: Non appartiene a Jon, è stato affidato dal Re del sud e dell'est per mostrargli la chiave d'argento e chiamarlo così alla battaglia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Guerriera Maya

    Group
    Member
    Posts
    808

    Status
    Anonymous
    Cammina chiudendo il menù delle richieste e favori delle torri, mentre Jon/Meredith continua a parlarle e dire che ha portato con se qualcuno, una amico che è parte di una armata del re del Sud. Aki invia la sua richiesta alla torre e dice < Scusami che hai ..> e prima che possa finire un enorme babbuino corre loro avanti, con il suo campagno che lo presenta come Gorgos ... Aki è un po' impressionata ma non spaventato
    < Ehm salve?> un po' interdetta prima di dire < Mi sa che mi devi riempire i vuoti di quando ero addormentata Me - ... ehm Jon. Ci sono un sacco di cose che devo capire, anche per sapere chi sono gli altri tipi che stanno andando al secondo piano.> prima di continuare a camminare chiede al ragazzo < Senti quali di questi nomi preferisci Joredith o Meron?> ondeggia un po' la testa < Sai per non confondermi a chiamarti uno o l'altro nome. Oppure se ne preferisci un altro, posso chiamarti in un'altro modo. il tuo nome non fa il tuo genere o viceversa>
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Proseguite la vostra marcia indisturbata verso il fiume a Sud-ovest.

    (La Torre vi fa notare che il Bavoon non sa parlare il linguaggio dei segni, essendo una prerogativa del Gigantopithecus. Ma può comunque capire quello che volete dirgli, finché sono cose semplici.)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Narrato | « Parlato » | "Pensato" | « Parlato Altrui »| « Parlato Altrui 2 »
    Layout by Mule


    {Esplorazione Verso sud-ovest}
    Sorrise Jon, effettivamente aveva pensato a quell'inconveniente già alla creazione del suo Avatar quando Meredith, davanti al computer, creò Jon. La risposta era semplice:

    « Chiamami Mere, è il cognome di Jon ma anche l'abbreviazione di Meredith. Tutti penseranno che ti rivolgi a me usando il cognome mentre invece è l'abbreviazione del mio nome da... »

    La voce dolce e mielosa di Jon nel controllo temporaneo di Meredith cessò di colpo, qualcosa sembrò turbare l'Avatar con un dolore che diventò lancinante. Era qualche giorno che lo avvertiva, fin dalla meditazione nella foresta est quando aveva provato le pratiche rituali base dell'alchimia. Qualcosa non andava, trattenne gli spasmi di dolore a malapena ma i suoi occhi divennero per un attimo completamente neri con le pupille rosse, come se qualcosa di incontrollabile si stesse impadronendo del suo corpo. "C-cosa..." non riusciva a parlare, avrebbe voluto rispondere subito ad Aki ma non ci riuscì, così fece segno di fare con calma (aprì il palmo della mano destra e lo mosse avanti ed indietro, con le dita ben distese, tre volte), per poi piegarsi sulle ginocchia. Qualcosa DAVVERO non andava in Jon. Quando riuscì, dopo alcuni secondi (forse anche un minuto) a parlare, riprese aria come se fosse stato in apnea e ad alta voce disse:

    « HAAH! Anf...anf...anf...quac...qualcosa...non va...mi sento intontito, ho la vista completamente fuori fuoco, anche se in qualche modo sembra che io vedi...non so cosa... »

    Non dava spiegazione a quello status, cercò però di non farsi vincere dal dolore e dalla preoccupazione e si affrettò ad aggiungere in un breve discorso alcune nozioni che erano state richiesta da Aki, così da farla mettere in comunicazione con gli altri: almeno avrebbe conosciuto chi era degno di essere tenuto in considerazione. Per un attimo anche Gorgos cercò di aiutare Jon ma lui non le permise di preoccuparsi troppo, batté le mani sul petto e strinse forte il pugno che senza traduzione voleva dire "io forte". Bastò questo per mantenere il Bavoon calmo ed al suo posto. Poi Jon continuò a parlare dicendo:

    « Gl-gli altri...si...allora...apri TowerNet e cerca la chat globale, lì potr...potrai parlare con loro. No tranquilla, non preoccuparti, continuiamo verso il fiume non pensateci nemmeno a fermarvi! »

    Non mancava poi molto al fiume, presto avrebbero sentito la sua forza scrosciante che li richiamava alla fonte della vita, l'acqua. Lo studio della zona, della flora e della fauna avrebbe portato a qualche novità? Chi era stato lì non aveva probabilmente studiato tutto l'ambiente come avrebbero fatto loro, di certo non come un alchimista ed un'aspirante detective!

    PG - Jon Mere | 21 anni | Umano | Maschio | Alchimista | Scheda
    Livello 5 | Rank F | Tier II | Favore inizio role: +350 Favore | Favore Attuale: +350 favore
    P. Lvl 100 | LP 12 | M. Power 5 | M. Control 5 | M. Pool 5
    Forza 8 | Velocità 35 | Resistenza 5 | Percezione 10 | Carisma 15

    Inventario / Equipaggiamento
    * Slingshot [x] [NON Equipaggiata]
    Fattura: E- (Mediocre) | Tipologia: Armi da Lancio | Classe: Cecchino | Altezza: 0.3m | Peso:3 kg
    Bonus: possibilità di lanciare sassi o altre tipologie di dardi fino a 10 m di distanza. Sia la Forza che la Velocità dei colpi saranno pari alla Forza dell'utilizzatore. La tua probabilità di centrare il bersaglio invece dipenderà dalla tua mira.


    * Lancia "Simple Spear" [x] [NON Equipaggiata | Prestata a Nagradaga per la quest corrente]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ??? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) | Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    * Dado D6

    Ricompense Role:
    *
    *

    Avatar NPC - Soma | 24 anni | Umano | Maschio | Lanciere | Scheda
    Livello 2 | Rank F | Tier I | Favore attuale: superiore a +40 favore
    * Lancia "Simple Spear" [x] [Equipaggiata]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ?? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) |Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    Ricompense Role:
    *

    Avatar NPC - Nagradaga | 182 anni | Naga | Femmina | - | Scheda
    Livello 1 | Rank F | Tier I | Favore attuale: ???
    * Lancia "Simple Spear" [x] [Equipaggiata | In prestito da Jon per la quest corrente]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ?? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) |Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    Ricompense Role:
    *

    NPC - Gorgos | ? anni | Bavoon Link compendio mostri
    Livello 3 | Rank F
    P. Lvl 60 | LP 10 | M. Power 5 | M. Control 5 | M. Pool 8
    Forza 8 | Velocità 7 | Resistenza 7 | Percezione 5 | Carisma 5
    Note: Non appartiene a Jon, è stato affidato dal Re del sud e dell'est per mostrargli la chiave d'argento e chiamarlo così alla battaglia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Guerriera Maya

    Group
    Member
    Posts
    808

    Status
    Anonymous
    < Mere ...? > storce un po' la faccia, come se non trovasse il nome appagante ma poi alza le spalle come se dicesse "va beh io avrei preferito Joredith, ma contenti voi" prima di vedere una notifica dal suo menù, la torre le ha dato abiti nuovi gratis, che può avere tutti i vestiti che vuole. Prima che possa premere sull'opzione e indossare i nuovi abiti, alza lo sguardo e vede Mere in forte dolore e Aki subito va da lui preoccupata < O cazzo Mere, cos'hai?> e nonostante Gorgos si allontani, lei invece si fa avanti e cerca di andare al suo fianco cercando di prendergli le spalle e massaggiargliele.
    Non sa che fare, non vede ferite, solo gli occhi di Mere cambiati e lui che si tiene la testa. < Ehi ehi. con calma ...> e nonostante tremi leggermente cerca di accarezzarlo dolcemente dicendo < Su su ... > Cerca di stargli vicino più che può fino a che non lo vede rialzarsi e dire che si sente gli occhi a fuoco. < Lo vedo sono tutti rossi.> non ascolta minimamente quello che gli ha detto Mere, perchè in quel momento pensa a stargli vicino, cercnado di camminare sorreggendolo, se lui glielo concede e scrivere sul Towernet con la mano libera.
    < Se ti senti ancora male, allora non pensare all'esplorare, riposati. Ok? > e lo guarda severamente come una mamma preoccupata < Dico davvero, non devi strafare per niente.>
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre è preoccupata per Jon. Ma purtroppo quelle sono le conseguenze di fare certi esperimenti con l'Alchimia quando non si è pronti...

    In ogni caso, siete ormai giunti al rivolo di fiume che emerge dalla Foresta dell'Ovest e si rimmerge in quella del Sud. Sette metri in larghezza e abbastanza pieno di vita animale. (E mostruosa, da quello che dicono gli altri Players). Dunque la Torre si domanda cos'è che veramente volete esplorare?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Narrato | « Parlato » | "Pensato" | « Parlato Altrui »| « Parlato Altrui 2 »
    Layout by Mule


    {Esplorazione Verso sud-ovest}
    Non era nelle migliori condizioni Jon ma non voleva desistere, per questo cercò di sorridere alla compagna di viaggio e, continuando ad avanzare, disse:

    « Tranquilla mi sto...riprendendo... »

    Ancora Jon non sapeva con che cosa avesse a che fare, presto l'avrebbe scoperto, la sua mente però turbinava di pensieri tra cui quello che sovrastò gli altri fu "Che cosa mi sta succedendo? Era ancora quella sensazione profonda, dannatamente profonda, come se provenisse dal mio Io più interiore. Forse...il rituale alchemico?" per poi continuare il suo passo, via via sempre più sicuro.

    « Ecco, ora mi sento meglio. Scusa se ti ho fatta preoccupare. Per il nome...ma si, anche Joredith ci sta, tanto non capiranno comunque, non subito. Ma chi leggerà la mia scheda o chi l'ha già letta, comprenderà prima o poi, inutile tenerlo nascosto no? Edio non mi vergogno certo del mio essere diviso in due distinte ma ben fuse personalità. »

    La via per l'acqua fu facile da trovare, il rumore era sempre più forte e quando furono in vista del fiume, la prima cosa che fece Jon fu avvicinarvisi e scrutarlo. L'acqua non sembrava nascondere pericoli imminenti, seppur vedeva...vita. Più vita almeno, di quando aveva bevuto nel fiume a sud. "Non so perché ma credo che non sia lo stesso fiume, questo sembra in qualche modo diverso. Non so spiegarlo." poi si girò verso Aki e disse:

    « Bene adesso possiamo iniziare a studiare questo ambiente: che dici, peschiamo o analizziamo piante e minerali? Per pescare, credo che il nostro amico qui potrebbe aiutarci, mi sembra di averne visto qualcuno che pescava con la coda nella mie breve gita a sud. »

    Gorgos non poteva comprendere la lingua dei segni ma semplici gesti come pescare, li avrebbe compresi e così gli indicò Jon, sperando che ci arrivasse. Probabile, i primati erano molto perspicaci in fatto di caccia e sopravvivenza.

    PG - Jon Mere & Meredith Jonsson | 21 anni | Umano | Maschio | Alchimista | Scheda
    Livello 5 | Rank F | Tier II | Favore inizio role: +350 Favore | Favore Attuale: +230 favore
    P. Lvl 100 | LP 12 | M. Power 5 | M. Control 5 | M. Pool 5
    Forza 18 (8+10) | Velocità 35 | Resistenza 5 | Percezione 10 | Carisma 15

    Inventario / Equipaggiamento
    * Slingshot [x] [NON Equipaggiata]
    Fattura: E (Mediocre) | Tipologia: Armi da Lancio | Classe: Cecchino | Altezza: 0.3m | Peso:3 kg
    Una fionda di legno finemente incisa. La sua qualità non è particolarmente buona ma non è neppure delle peggiori. E' possibile tirare praticamente qualsiasi cosa si trovi nelle vicinanze che si presta alla funzione di dardo, purché il suo diametro non superi i 10 cm.
    Bonus:
    • Possibilità di lanciare sassi o altre tipologie di dardi fino a 10 m di distanza. Sia la Forza che la Velocità dei colpi saranno pari alla Forza dell'utilizzatore. La tua probabilità di centrare il bersaglio invece dipenderà dalla tua mira (Percezione).
    • +10 Forza

    * Lancia "Simple Spear" [x] [NON Equipaggiata | Prestata a Nagradaga per la quest corrente]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ??? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) | Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    * Dado D6

    Ricompense Role:
    * -120 favore upgrade slingshot
    *


    NPC - Gorgos | ? anni | Bavoon Link compendio mostri
    Livello 3 | Rank F
    P. Lvl 60 | LP 10 | M. Power 5 | M. Control 5 | M. Pool 8
    Forza 8 | Velocità 7 | Resistenza 7 | Percezione 5 | Carisma 5
    Note: Non appartiene a Jon, è stato affidato dal Re del sud e dell'est per mostrargli la chiave d'argento e chiamarlo così alla battaglia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Guerriera Maya

    Group
    Member
    Posts
    808

    Status
    Anonymous
    Le parole di Jon non rassicurano Aki che lo guarda comunque molto preoccupata, prima di guardare Gorgos come a dire "ma che ha avuto?", per poi rimettersi in cammino con il ragazzo, vedendo i commenti della sua domanda e la sua richiesta della torre che viene esaudita. La torre le dice che può indossare quello che vuole, e questo le fa venire un sorrisetto, prima di guardare Jon.
    Arrivati vicino al fiume, Aki si prende un momento per prendere una respiro profondo e espira dicendo < Ah ... questo sì che è un posto pieno di benessere, a Philadelphia non c'è quest'aria così pulita e una natura così incontaminata. E' proprio la prima volta che faccio scampagnate così.> il campo mezzo sangue era in mezzo alla foresta, ma quello non lo conta minimamente. < Comuunque sì forse è meglio iniziare con le piante. ma prima ...>, prende dalla giacca bruciata la foto di suo fratello e la tiene in mano, mentre apre il menù e preme l'opzione dei vestiti, che consistono in una felpa enorme e che le copre i fianchi verde con cappuccio e con la cerniera davanti, sotto una camicia a quadretti neri e bianchi, pantaloni comodi ma aderenti e scarpe da trekking nere.
    < Ahhhh ... finalmente qualcosa del mio stile.> e cerca di dirlo così che Jon possa vederla bene, con un sorrisetto un po' malizioso di chi vuole farsi notare, prima di chiedere < Come ti sembra?> Solo dopo si mette alla ricerca di qualche pianta particolare stando bene attenta tutto intorno a lei.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre segue le vostre avventure. Jon ha ricevuto il materiale che vi servirebbe per pescare. O potete cercare qualcosa di interessante in giro.

    Al che la Torre vi chiede se è effettivamente {Exploring} la modalità che preferite, o se sarebbe più adatto {Searching}?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Accettiamo il consiglio e passiamo a:
    Quasi-Moderazione
    Crafting

    Narrato | « Parlato » | "Pensato" | « Parlato Altrui »| « Parlato Altrui 2 »
    Layout by Mule


    {Esplorazione Verso sud-ovest}
    Il duo nei pressi del fiume, con il materiale adeguato per pescare, era pronto per mettersi all'opera ma all'improvviso le cose mutarono perché in contemporanea alla richiesta di abito di Aki, Jon ricevette la sua seconda roulette: strano utilizzare qualcosa che poteva cambiarti la vita, a volte salvati da morte certa, per il gioco d'azzardo! Forse la Torre aveva creato quella cosa per farli sentire più a casa, anche se la mente di Jon pensò "Se qui al primo piano c'è la roulette chissà salendo cosa si possa trovare...". Questa volta, in possesso di un dado, la Torre avrebbe usato quell'oggetto senza potenziale per decidere le sorti del favore utilizzato: sarebbe stato raddoppiato, aumentato, diminuito o perso? Stringendo il dado in mano, Jon sentiva un'energia tale che gli riusciva difficile trattenerlo.

    « Woah la Torre vuole proprio giocare con me! Vediamo che cosa esce! »

    Il dado sembrò quasi prendere vita e schizzò a pochi passi da Jon, anche se il risultato fu presto detto definito: fu il peggiore, l'1, quello che toglieva tutto. "Oggi non è proprio giornata, eh?" pensò Jon mentre osservava invece l'amica di viaggio avvolta in nuove vesti che le stavano bene, più casual e più adatta a quel tipo di vita.

    « Devo dire che ti sta proprio bene! Ottima scelta! Ma credo che con quel bel faccino che ti ritrovi, tu possa mettere anche un sacco dell'immondizia che saresti attraente! »

    Fece l'occhiolino ad Aki, sperava di non averla imbarazzata nel rivelarle che in effetti era, anche per lui, una bella ragazza.
    A quel punto seguì anche la volontà di Aki di mettersi all'opera per cercare informazioni sulle piante, cosa ben gradita a Jon dato che era un alchimista. Fin dalle prime battute i due riuscirono a raccogliere da subito fiori ed arbusti, radici e foglie: forse non ci sarebbe stato niente ma chissà, Jon commentò a bassa voce sperando nel contrario:

    « Speriamo di aver preso qualcosa di interessante, l'ultima volta ho fatto un buco nell'acqua clamoroso! »

    PG - Jon Mere & Meredith Jonsson | 21 anni | Umano | Maschio | Alchimista | Scheda
    Livello 5 | Rank F | Tier II | Favore inizio role: +350 Favore | Favore Attuale: +30 favore
    P. Lvl 100 | LP 12 | M. Power 5 | M. Control 5 | M. Pool 5
    Forza 18 (8+10) | Velocità 35 | Resistenza 5 | Percezione 10 | Carisma 15

    Inventario / Equipaggiamento
    * Slingshot [x] [NON Equipaggiata]
    Fattura: E (Mediocre) | Tipologia: Armi da Lancio | Classe: Cecchino | Altezza: 0.3m | Peso:3 kg
    Una fionda di legno finemente incisa. La sua qualità non è particolarmente buona ma non è neppure delle peggiori. E' possibile tirare praticamente qualsiasi cosa si trovi nelle vicinanze che si presta alla funzione di dardo, purché il suo diametro non superi i 10 cm.
    Bonus:
    • Possibilità di lanciare sassi o altre tipologie di dardi fino a 10 m di distanza. Sia la Forza che la Velocità dei colpi saranno pari alla Forza dell'utilizzatore. La tua probabilità di centrare il bersaglio invece dipenderà dalla tua mira (Percezione).
    • +10 Forza

    * Lancia "Simple Spear" [x] [NON Equipaggiata | Prestata a Nagradaga per la quest corrente]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ??? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) | Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    * Dado D6

    Ricompense Role:
    * -120 favore upgrade slingshot
    * -50 favore roulette link
    * +50 favore grafica forum link
    * -200 favore lvl up 5 -> 6 [non ancora attivo nella role per scelta personale, lo sarà in caso di scontro]

    NPC - Gorgos | ? anni | Bavoon Link compendio mostri
    Livello 3 | Rank F
    P. Lvl 60 | LP 10 | M. Power 5 | M. Control 5 | M. Pool 8
    Forza 8 | Velocità 7 | Resistenza 7 | Percezione 5 | Carisma 5
    Note: Non appartiene a Jon, è stato affidato dal Re del sud e dell'est per mostrargli la chiave d'argento e chiamarlo così alla battaglia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Siete alla ricerca di materiale interessante, quando giunge il messaggio di Akira. E' in pericolo. Siete abbastanza vicini da poterlo aiutare, ma siete sufficientemente forti da potervela vedere con la Foresta dell'Ovest? Forse Jon potrebbe, ma che fare con Aki e Gorgos il Bavoon? Il tempo stringe, bisogna scegliere!

    Nel frattempo la Torre si premura di ricompensarvi con:
    CITAZIONE
    "Exploration", +200 Favore per il vostro tentativo (che potrebbe essere bruscamente interrotto) di esplorare l'ambiente e raccogliere conoscenza e informazioni.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Epilogo personale - Uscita dalla role
    Uso il lvl up già acquisito in precedenza

    Narrato | « Parlato » | "Pensato" | « Parlato Altrui »| « Parlato Altrui 2 »
    Layout by Mule


    {Esplorazione Verso sud-ovest}
    Sulle tracce di ingredienti di varia natura, Aki e soprattutto Jon non riescono a terminare la loro indagine, qualcosa non lontano è in atto ed il primo indizio venne dalla schermata delle queste del piano: la chiave era stata trovata e recuperata da Akira! "Oh, interessante! Akira ha trovato e preso la chiave! Bene, siamo vicinissimi al giorno in cui andremo dal boss del primo piano!" commentò contento nella propria mente Jon quando dal sorriso che gli era apparso sulle labbra dovette tornare serio per la comunicazione che ricevette via TowerNet: Akira aveva si trovato e preso la chiave ma era in una pessima situazione, così grave che neppure l'arrivo di Richard. "Richard ed Akira sono i più forti che conosca, forse non c'è nessuno più forte di loro al momento nel primo piano eppure sono in difficoltà...ed io sono anche vicino! Non posso lasciarli, devo andare" e finito quel pensiero si girò verso Aki e le disse, con tono calmo cercando di non farla preoccupare:

    « Aki, scusa se ti lascio qui sul più bello ma non molto distante da qui, poco più a nord di dove ci troviamo, chi ha trovato la chiave è in difficoltà. Gorgos e te per il momento è meglio se tornate all'altare dell'inizio, nel frattempo contatterò anche Nagradaga e Soma per farli arrivare qui. Akira e Richard sono nei guai, se dovessero perire non avremmo speranza di andare oltre il primo piano per un bel po'! Sono i più forti, forse un giorno li raggiungerò ma al momento sono la speranza di salire di un piano. Consiglio di fare la stessa strada che abbiamo fatto per arrivare fin qui, è priva di ostacoli, in caso affidati anche a Gorgos che sa il fatto suo! »

    Si girò verso il Bavoon e cercando di fargli capire qualcosa tramite linguaggio dei segni, gli comunicò:

    « Io andare aiutare amico in pericolo, tu portare Aki al sicuro! »

    Non sapeva se il Bavoon avrebbe capito a pieno ma l'istinto probabilmente gli stava già suggerendo cosa fare dato che sembrò pronto proprio a dirigersi verso la prateria per portare Aki in un posto più sicuro.
    Avrebbe voluto congedarsi in una maniera più amichevole, addirittura dandole un abbraccio, ma non c'era tempo, ragion per cui Jon fece un cenno con la mano, un sorriso e poi via dritto verso nord! La sua testa aveva solo un pensiero in quel frangente ed era "Forse il mio aiuto non sarà sufficiente per risolvere la situazione ma se riesco a distrarre ciò che li sta mettendo in pericolo...non devo combattere, devo supportarli, devo allontanarli dal pericolo! Come facevo nei videogiochi, pullo i nemici e li porto via. Speriamo funzioni..."

    PG - Jon Mere & Meredith Jonsson | 21 anni | Umano | Maschio | Alchimista | Scheda
    Livello 6 | Rank F | Tier II | Favore inizio role: +350 Favore | Favore Attuale: +280 favore
    P. Lvl 120 | LP 22 | M. Power 5 | M. Control 10 | M. Pool 5
    Forza 18 (8+10) | Velocità 35 | Resistenza 10 | Percezione 10 | Carisma 15

    Inventario / Equipaggiamento
    * Slingshot [x] [NON Equipaggiata]
    Fattura: E (Mediocre) | Tipologia: Armi da Lancio | Classe: Cecchino | Altezza: 0.3m | Peso:3 kg
    Una fionda di legno finemente incisa. La sua qualità non è particolarmente buona ma non è neppure delle peggiori. E' possibile tirare praticamente qualsiasi cosa si trovi nelle vicinanze che si presta alla funzione di dardo, purché il suo diametro non superi i 10 cm.
    Bonus:
    • Possibilità di lanciare sassi o altre tipologie di dardi fino a 10 m di distanza. Sia la Forza che la Velocità dei colpi saranno pari alla Forza dell'utilizzatore. La tua probabilità di centrare il bersaglio invece dipenderà dalla tua mira (Percezione).
    • +10 Forza

    * Lancia "Simple Spear" [x] [NON Equipaggiata | Prestata a Nagradaga per la quest corrente]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ??? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) | Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    * Dado D6

    Ricompense Role:
    * -120 favore upgrade slingshot
    * -50 favore roulette link
    * +50 favore grafica forum link
    * -200 favore lvl up 5 -> 6 [utilizzo il lvl up ora così non salto turno dopo :D]
    * +50 favore Avatar NPC link
    +200 favore "Exploration", per il vostro tentativo (che potrebbe essere bruscamente interrotto) di esplorare l'ambiente e raccogliere conoscenza e informazioni.

    NPC - Gorgos | ? anni | Bavoon Link compendio mostri
    Livello 3 | Rank F
    P. Lvl 60 | LP 10 | M. Power 5 | M. Control 5 | M. Pool 8
    Forza 8 | Velocità 7 | Resistenza 7 | Percezione 5 | Carisma 5
    Note: Non appartiene a Jon, è stato affidato dal Re del sud e dell'est per mostrargli la chiave d'argento e chiamarlo così alla battaglia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Guerriera Maya

    Group
    Member
    Posts
    808

    Status
    Anonymous
    Anche lei sta cercando delle piante he potrebbero essere utili, tuttavia Vede Joredith che sta guardando sulla schermata di Towernet e ineffetti anche a lei è arrivata la notifica: uno degli utenti, Akira, ha preso la chiave per la porta del boss e ora sembra si trovi in difficoltà. Jon la richiama e lei lo guarda preoccupata mentre dice che deve andare ad aiutare gli altri e chiede a lei e a Gorgos di tornare all'altare e Aki dice sorridendo un po' triste.
    < Ok ma fa attenzione. > mentre lo guarda andare via Aki decide di tornare all'altare insieme a Gorgos, e nel mentre la sua mente ripensa e ripensa a come il suo livello sia incredibilmente basso rispetto agli altri che sono venuti qui insieme a lei. Però ... nessuno nella chat di gruppo l'ha mai fatta sentire in colpa per questo ... almeno alcuni avranno capito che aveva le sue ragioni per assentarsi dalle loro avventure. Il suo gruppo di prima, nonostante non ci fossero andati così pesanti, quando lei è scoppiata a piangere quando ha scoperto di essere una statua vivente non sono stati così comprensivi all'inizio, nessuno l'ha consolata in quel frangente. Ma ora, ora è umana ora la scelta è sua! Non ha mai avuto scelta nella sua breve vita! Ora però ha deciso di scegliere. Deve diventare più forte e aiutare le persone che sono in questa situazione come lei, ma che a differenza sua si sono davvero messe in gioco.

    la mia exit motivazionale!! XDXDXD
     
    Top
    .
12 replies since 11/5/2022, 11:35   192 views
  Share  
.