Arrival

Adventure Mode - Exploring (Moderazione Completa)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Parlato
    Pensato


    La sensazione di vuoto che aveva preceduto quella "discussione" a senso unico con la "Torre" si era ripresentata per sparire di nuovo dopo qualche istante.
    Arata si ritrovò quindi all'interno di un circolo di pietra, conscio... di ricordare poco e nulla di sé. La memoria iniziava col suo nome e terminava con la conoscenza che dove fosse non era più il suo mondo; con qualche frammento vario, ma nulla sulla sua identità.
    I suoi vestiti sembravano essere una sorta di divisa di color nero, senza nessun segno o qualità che poteva tornare utile nell'immediato.

    "Restare qui fermo non serve a niente. Se voglio capire meglio cosa sta succedendo o chi sono, devo trovare un posto sicuro da usare come base.
    Il primo obiettivo sarebbe trovare altri segni di civiltà."

    Pensò guardando il monumento che lo circondava.

    Tutto intorno sembrava esserci solo un'area di erba e sterpaglie ed un fiume.

    "Ora come ora non ho segni di riferimento, ed una direzione vale l'altra per ora. La mia miglior opzione è seguire la corrente sperando di trovare un luogo sicuro. Ma a debita distanza dalla riva: non sono l'unico che ha bisogno di acqua; e la presenza di questo fiume sembra essere troppo conveniente."

    Incamminandosi verso l'ignoto con un obiettivo, iniziò a notare di essere molto più tranquillo di quello che immaginava, anche senza memoria della sua vita fino a poco fa. Che oltre alla memoria avesse perso qualcos'altro?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Un senso di smarrimento, confusione, persino amnesia. La Torre non può che scusarsi, ma l'evocazione transdimensionale non ha gli stessi effetti su tutti. Se in qualche modo può consolarti, con il tempo potresti avere l'occasione di recuperare quanto perduto. Dipende da te.

    Nel frattempo, mentre il mal di testa si affievolisce e le idee diventano più chiare, ti rendi conto di non essere per nulla solo. Ci sono parecchi Avatar tutto intorno a te, nell'Altare come nella radura circostante, intenti alle più svariate attività. Qualcuno, come te, è appena stato evocato e si guarda intorno confuso. Altri sembrano allenarsi. Altri ancora preparano del cibo, o chiacchierano, o si riposano sul manto erboso della prateria, in quel raggio di 100 metri che costituisce la Barriera. Lì i mostri non possono attaccarvi, motivo per cui è diventata una specie di Safe Zone.

    Senza memorie, hai accesso solo ai tuoi istinti naturali, a conoscenze che potresti conservare subconsciamente, ed a le informazioni che vedi nella tua Interfaccia. Come scegli di muoverti? No, forse prima di muoverti dovresti prenderti del tempo per comprendere la tua complessa situazione. Altri sanno già cosa fare e come muoversi. Ma tu? Tu cosa vuoi fare? Cosa "cercherai" qui nella Torre?

    P.S. non ti dimenticare di taggare la Torre nel tuo primo post di ogni discussione, e di postare lo status a fine post
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Penato
    Parlato


    Con un obiettivo in mente, la mente di Arata poté assorbire meglio i dettagli dell'ambiente circostante. Finalmente aveva effettivamente realizzato di non essere il solo in quell'area: altre persone si tenevano impegnati in vari modi in un raggio di cento metri dal monumenti.
    La "Torre" si era fatta sentire di nuovo, scusandosi per quanto accaduto nel trasporto ed accennando che tutto non è perduto: il suo passato può essere recuperato.

    Avanzando come per il suo piano lungo il corso del fiume, prese anche a riflettere su questa novità, richiamando la sua interfaccia per cogliere qual si voglia indizio.

    "Il mio passato non è perso per sempre... Ma, ne ho davvero bisogno? O meglio, devo tornare alla persona che ero prima? Fosse il mio mondo si, ma qui, a conti fatti, cosa cambia?
    Per ora voglio esplorare, trovare una mia base e da lì si vedrà. Forse è per la mia amnesia, ma non me la sento di fidarmi subito di qualcuno in una situazione simile".


    Le voci sulla finestra azzurra e trasparente erano varie, ma alcune lo interessavano più di altre: le statistiche, omogenee tra di oro, livello e mestiere, entrambe ancora vuote.
    La classe non lo interessava particolarmente: se il sistema davanti a lui replica un videogioco, non reputa ideale per lui gettarsi adesso a pieno titolo nella lotta.

    Andando ancora avanti con passo lento per non perdere di vista dettagli pericolosi, Arata volle fare un tentativo per capire meglio quella voce che si faceva chiamare "Torre".

    "Ehm... Torre? Non hai nulla per trascorrere il tempo? Un po' di musica o qualche gioco?

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5

    ------------------------------

    Vorrei provare ad attivare la Quest {Let's Play a Game!}, se possibile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ebbene giochiamo! ti risponde la Torre.

    Hai attivato la Quest {Let's Play a Game}.

    Il gioco scelto è...Guess Who.

    La Torre sceglie un personaggio molto famoso di un mondo a caso ma che è sicura tu conosca. Tu hai 10 domande da fare (puoi farle in blocchi da quante ti pare, anche tutte insieme), a cui la Torre potrà rispondere solo Sì o No. Per ogni domanda hai un tentativo di indovinare chi sia il misterioso, o misteriosa, ***** *******.

    Diamo il via alle danze!


    Edited by The Tower - 22/5/2022, 19:05
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    Arata si fermò; aveva fatto quella domanda senza aspettarsi una risposta. Che avesse davvero avuto una risposta, e che avesse "sbloccato" qualche evento non gli sembrava vero.
    Alla base di ciò c'era la sua convinzione che i dialoghi con la Torre fossero a senso unico: è la Torre che parla con te, tu ascolti.

    Tuttavia nuove domande erano venute fuori dalla risposta.

    "Deve esserci un qualche scherzo o battuta nel far indovinare un personaggio a chi offre di amnesia; ma non lo colgo...
    Ahhh... Vediamo: dieci domande con risposta si o no ed altrettanti tentativi per dare una risposta. Devo giocarmela bene; ed il fatto che abbia citato 'altri mondi' non mi ispira molta fiducia per riuscire ad indovinare....


    Invece di proseguire per il cammino che si era imposto cercò un punto tranquillo dove fermarsi in sicurezza e diede le sue prime domande.

    "Vediamo... Prima domanda: è di sesso maschile?
    Seconda domanda: è in grado di utilizzare magia, mana, chi o simili per compiere azioni e gesta oltre i limiti biologici del corpo?


    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sì e No.

    Procedi pure con le tue domande ^^

    (non ti preoccupare per le tue conoscenze pregresse, la Torre ti carica automaticamente tutte le conoscenze di cui hai bisogno per giocare u.u)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    "Ok, per ora sembra si tratti di un uomo comune. Il che limiterebbe la scelta a metà di infiniti mondi... Il che è ancora molto. Decisamente troppo.
    Mi serve una buona domanda per restringere ancora il campo...


    "Terza domanda: appartiene alla razza umana? Intendo pienamente umano, non di una razza dall'aspetto umano."

    "Forse è un po' vaga come domanda, ma spero mi aiuti a restringere il numero di risposte...

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sì ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    "Ok... Quarta domanda: è un attore?
    E voglio togliermi questo nome dalla testa: Keanu Reeves."


    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    No alla domanda, e no al tentativo u.u

    (Occhio al post in cui ti spiego le regole, c'è un indizio ;) )
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    "Quinta domanda: ha più di 30anni di età?"


    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5

    ------------

    (Ho visto l'indizio... Ma così non mi dice nulla per ora XP )
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Yes :O
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    "Sto facendo progressi, ma non riesco a trovare la domanda giusta per mettermi sulla buona strada. Ho già usato metà delle domande e non è che mi sia mosso più di tanto...

    È un umano di sesso maschile, oltre i 30 anni di età, non è un attore e non possiede abilità supernaturali...
    Il campo è ancora largo."


    "Sesta domanda: è un personaggio di fantasia? Ovvero, qualcuno lo ha creato o usato come personaggio in un'opera scritta?"

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    No ^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    "Settima domanda: è un cantante?
    Ottava domanda: è di origine americana? Includendo il nord ed il sud america."


    "Speriamo di avvicinarci così. Ho quasi finito le domande..."

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5
     
    Top
    .
27 replies since 21/5/2022, 00:06   228 views
  Share  
.