Arrival - 2

Adventure Mode - Exploring (Moderazione Completa)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Penato
    Parlato


    Arata si stava avvicinando al limite della "safe zone" dell' "Altare dell'Inizio", quindi si sarebbe trovato davanti ad una scelta: continuare a seguire il fiume lungo la prateria od eventualmente cambiare direzione e risalire il corso d'acqua addentrandosi nella foresta.

    "Adesso ho una scelta, ma non penso di cambia percorso.
    L'acqua è un bisogno fondamentale, quindi le probabilità di trovare segni di civiltà sono più o meno le stesse sia a monte che a valle, seppure per motivi diversi. Tuttavia devo considerare il terreno circostante.
    Foresta e prateria. Secondo me la scelta migliore è la prateria: il campo aperto mi permette di avere una visuale più ampia, il che significa meno nascondigli tra l'erba alta per me, ma lo stesso vale anche per tutto quello che posso trovare.
    Ed il movimento dell'erba può essermi d'aiuto, e non devo curarmi di quello che creo io perchè non sono a caccia adesso.

    La foresta offrirebbe solo punti d'ombra che non potrei sfruttare a pieno e percorsi tortuosi."


    Ricontrollando le sue scelte ed il loro perchè, il giovane varcò i confini dell'area sicura.

    "Vorrei ci fosse un modo più sicuro, ma per quel poco che ho capito se voglio le risorse perla mia idea dovrò trovarle da solo..."

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5


    The Tower
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Arriva Potclean a seguire le tue avventure, farà le veci della torre.
    potclean-1-Copia-2
    Muoviti nella direzione che preferisci, interverrà quando sarà necessario. Se hai preferenze per la tipologia di role e il tipo di moderazione cerca info nelle guide.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Parlato
    Pensato


    "E questo adesso cos'è?"

    Il primo incontro nella Torre non si era rivelato essere un mostro od un altro essere ostile, ma piuttosto uno strano, ed ad essere pienamente onesti puccioso, bambolotto fluttuante attorno ad Arata.

    "Sembra che la Torre non intervenga sempre di 'persona', ma abbia anche dei delegati."

    Ancora fermo il ragazzo osservò più attentamente il nuovo arrivo per cercare di capire quanto di più possibile. Senza successo.

    "Non che mi dispiaccia avere compagnia, ma un peluche svolazzante e dai contorni luminosi non è proprio l'ideale se voglio passare inosservato...

    Ma non credo di avere scelta."


    Facendosi forza con un grande sospiro e con un lungo sguardo al cielo, riprese il cammino come per il suo piano: continuare seguendo il fiume per la prateria, ma tenendosi a bevuta distanza dalle riva per cercare di evitare spiacevoli incontri.

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5

    -----------------

    Ho già specificato il tipo di role e di moderazione nel sottotitolo della discussione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non preoccuparti per Potclean, lo vedrai soltanto tu.
    La tua furtività viene premiata e non incontri ostacoli sul tuo cammino, in poco tempo giungi all'angolo del fiume che sporge dalla foresta a sud ovest. Noti dei movimenti non meglio identificati a una ventina di metri dietro di te, puoi evitarli o andare a vedere di che si tratta.
    Come vuoi proseguire?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    Arata continuò nel cammino, ritenendosi fortunato nel non aver incontrato nulla di vagamente vivo nel frattempo.
    Nel mentre poté verificare che il fiume era riuscito dalla foresta lì vicino.
    Il che gli diede un nuovo spunto di ispirazione per i suoi pensieri.

    "Ora che ci penso, tralasciando la foresta con il suo terreno accidentato per la vegetazione, è un caso strano che il fiume corso del fiume sia così tortuoso in un campo così vasto e pressoché piano. Non penso che solo quest'erba basti ad incidere su di esso...
    Potrebbe esserci qualcosa sotto."


    Rifletté tra sé, guardandosi attorno mentre il Potclean lo fissava con la stessa faccia con cui era apparso.

    D'improvviso, a circa venti metri dietro di lui, riuscì a vedere le sterpaglie muoversi in modo irregolare rispetto al resto.

    "Non mi piace. È possibile che ci sia qualcosa che si muove e forse con intenzioni non amichevoli.
    Ma il vantaggio di attacco a sorpresa è valido solo se non si viene scoperti.
    Non mi conviene avvicinarmi e cedere l'iniziativa: meglio attendere un attimo e capire le sue intenzioni, almeno a grandi linee."


    Così continuò a proseguire, buttando con discrezione un occhio dietro di sé, e guardando se per caso non riuscisse ad incappare in un bastone ed in una pietra abbastanza grande da stare nel suo pugno.

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La tua tattica di attenzione sta pagando, riesci a non farti scoprire mentre osservi la causa di quei movimenti, Compaiono due insettoidi giganti intenti a cercare radici e bacche sul terreno.
    CITAZIONE




    arhropleura
    Anthropleura

    Razza: Anthropleura

    Altezza: 2 m (lunghezza)
    Peso:35 kg

    Allineamento: indifferente
    Tipologia: Minion

    Livello: 1




    Statistiche:

    Power Level40Forza 3
    Velocità3Resistenza8
    Intelligenza2Carisma2
    Mana Power2Mana Control2
    LifePoints10Mana Pool8


    Aspetto Fisico

    Dall'aspetto simile ad un enorme centipede, ma con una corazza enormemente più resistente. Non si preoccupa molto dei suoi dintorni, dato che riuscire a scalfire la sua armatura è cosa che poche bestie possono fare.


    Note per lo Staff

    - animale solitario



    Non ti hanno notato e difficilmente partirebbero all'attacco. Decidi se vuoi attaccarli o se vuoi continuare nella tua esplorazione.
    Se decidi di attaccare hai 1 Azione extra, altrimenti muoviti pure come preferisci.
    CITAZIONE
    Anthropleura (x2) [10/10][10/10]
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    A quei venti metri di distanza Arata poté vedere spuntare dall'erba due sagome. Sarebbe stato corretto definirle "insetti" ma solo le loro dimensioni le inseriscono in un campo dove dubita che quella parola sia ancora la descrizione più immediata.
    Ad occhio e croce potevano entrambi raggiungere circa i due metri, rendendoli, anche se di poco, più grandi del ragazzo.
    Il lato positivo è che sembravano non essere attivamente interessati a lui.

    "Non che abbia problemi con gli insetti; ma uno scontro due contro uno, dove i due sono corazzati ed io disarmato, non mi sembra l'ideale.
    Almeno non sembra che io gli interessi molto.
    Affrontarli ora è un rischio che non voglio correre, considerando che sto solo esplorando. Forse mi saranno più comodi da vivi: chissà che non abbia bisogno a breve di un capro espiatorio da gettare contro qualcosa..."


    Perciò, tenendo d'occhio i due 'insetti' il neo-arrivato alla Torre decise di proseguire come aveva fatto prima.

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Continui a seguire il fiume addentrandoti fino al limitare della foresta. La luce diventa più scura filtrando tra la fitta vegetazione, ma la zona è abbastanza tranquilla e gli avatar dei summoning precedenti hanno stretto alleanza con le scimmie che abitano a sud quindi se non le infastidisci non ti daranno problemi.

    Prosegui nella foresta o rimani nella prateria?

    Se continui in foresta sposto li la discussione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    L'idea di seguire il fiume per trovare segni utili di civiltà aveva subito una brusca interruzione: il fiume non continuava più nella prateria ma si insinuava nella foresta lì accanto.
    Un cambiamento non da poco per il piano originale, ma comunque ovviabile.

    L'obiettivo principale rimaneva sempre l'esplorazione per Arata, perciò, invece di seguire il corso d'acqua, prese come punto di riferimento il limitare della fitta vegetazione. E riprese il cammino con le stesse modalità di prima: guardandosi attorno e tenendosi ad una certa distanza dall'elemento naturale che stava usando come guida.

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5

    ------------

    In breve continuo per la prateria
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Decidi di non entrare in foresta e di continuare nella prateria, le zone più sicure sono quelle a sud e a est. Tuttavia non ti rimane molto da esplorare della prateria, dopo un po' diventa monotona. Tuttavia il tuo piano di passare inosservato sta riuscendo perfettamente.

    Quando ti muovi dammi qualche indicazione in più sulla direzione, che cambia molto il tipo di mostri che puoi incontrare in base alle zone.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    L'esplorazione di Arata della prateria era andata a buon fine, ma senza risultati utili.
    Avendo esplorato quasi tutta la zona della prateria, poté verificare che in sostanza era un'area racchiusa dentro una foresta: per esplorare al meglio, le foresta era una tappa obbligata.
    Per sua fortuna dopo i due insetti dalle esagerate dimensioni, non si era imbattuto in nulla di nuovo o strano.

    "A quanto pare dovrò attraversare per forza la foresta se voglio continuare con la mia esplorazione. Al momento non ho risultati utili e la cosa non mi piace; non voglio lasciare la questione in sospeso più del dovuto.

    Perciò si torna al piano originale: di seguire il fiume verso sud ma anche addentrandosi nella foresta. La situazione non mi permette lo stesso controllo dei miei dintorni, ma se tengo il fiume più o meno alle mie spalle potrei usarlo come barriera per ciò che si trova sull'altra sponda. Non è molto, ma sicuro meglio di niente: se qualcosa da lì decidesse di muoversi verso di me, il fiume mi darebbe qualche secondo in più per reagire.

    E comunque, sempre essere attenti e camminare guardinghi. Userò le ombre degli alberi per nascondermi il più possibile."


    Nuovo piano pronto, Arata non perse tempo ad eseguirlo.

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5

    ------------

    A questo punto decido di entrare nella foresta seguendo il fiume verso sud, in breve. Sposti tu la discussione?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ti addentri nella foresta a sud. Qui gli unici abitanti sono delle scimmie di varia natura, hanno stabilito buoni rapporti diplomatici con gli avatar, quindi se non gli attacchi non hai nulla da temere. Il fiume nasconde alcuni predatori ma se non ti avvicini troppo non corri rischi.
    Le scimmie capiscono e comunicano in maniera semplice ma possono parlare, o quantomeno la torre tradurrà in tempo reale cosa dicono. Proseguendo nella foresta ne dovresti incontrare qualcuno.

    Se vuoi dare qualche caratterizzazione particolare alla role, esempio cercare tesori, studiare gli animali ecc, scrivimelo in spoiler
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    Per i primi tratti la sezione meridionale della foresta ancora non sembrava mostrare le proprie zanne al ragazzo.
    Per ora si intravedevano, solo di sfuggita, alcune ombre muoversi, sia tra gli alberi che tra i riflessi dell'acqua.
    Arata sembrava rilassarsi ora che una buona parte dei suoi timori si erano sciolti.

    "Per ora va tutto bene e possiamo continuare. Ma sarebbe anche meglio se trovassi qualche ramo caduto a terra utile se qualcosa mi attaccasse.

    Il fiume non sembra subire cambiamenti, e resta ancora la mia traccia migliore per scoprire qualche segno di civiltà e per non perdere l'orientamento una volta che dovrò tornare indietro. Farò anche bene a cercare di ricordare le curve che esegue e che vegetazione gli cresce vicino..."


    Come stava facendo fino a quel momento, continuò ad avanzare nella foresta, sperando di scoprire qualsiasi nuova informazione utile per la sua sopravvivenza.

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5

    ------------

    Adesso sono più interessato all'esplorazione (ed aggiungere qualcosa alla mappa alla fine XD ).
    Non cerco attivamente tesori, ma se vedo qualcosa brillare un'occhiata ce la butto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Continui proseguendo lungo il percorso del fiume. Se vuoi puoi raccogliere un bastone da terra, non ti darà bonus rispetto ad un arma ma potrai usarlo per aumentare il tuo range e per difenderti eventualmente.

    Qui segni di civiltà ne trovi, ma di civiltà animale, infatti inizi a notare alcuni bavoon che si avvicinano a te, per ora sembrano solo volerti studiare ma non sembrano ne diffidenti ne malintenzionati.

    CITAZIONE



    ratto-2
    Bavoon

    Razza: Bavoon

    Altezza: 1.5 m
    Peso:55 kg

    Allineamento: Neutro - Difensivo
    Tipologia: Minion

    Livello: 3







    Statistiche:

    Power Level60Forza 8
    Velocità7Resistenza7
    Percezione5Carisma5
    Mana Power5Mana Control5
    LifePoints10Mana Pool8


    Aspetto Fisico

    Delle scimmie simili ai comuni babbuini, ma più grosse e con il manto più spesso e più marroncino. Sono dotate di una forza sovrumana, ma non sembrano particolarmente ostili se non disturbate. Le altre bestie della Foresta ne sembrano spaventate.


    Note per lo Staff

    - abitualmente in gruppi da 3 ai 5



    CITAZIONE
    Bavoon (x5) [10/10]

    Se ti avvicini e gli parli potrebbero accompagnarti dal loro re, e lui potrebbe darti informazioni su dove trovare tracce di civiltà umana.
    Ha buoni rapporti con gli umani dopo che hanno sconfitto il suo nemico, il titanboa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    Nel proseguire lungo il corso del fiume Arata riuscì a trovare un bastone dall'aspetto abbastanza robusto. Essendo alla fin fine solo un comune pezzo di legno non avrebbe conferito grandi vantaggi, se non la gittata, che per un ragazzo disarmato già valeva molto.

    Di lì a poco avvenne il secondo incontro per Arata dall'entrata nella Torre: a breve distanza un gruppo di cinque scimmie, simili a babbuini lo osservavano con fare tranquillo. Né impaurito, né aggressivo.
    La voce gli aveva definiti 'Gavoon', ed al momento tra di loro e gli avatar erano state messe giù le basi per coesistere. Che tra le due parti fosse anche possibile comunicare doveva aver giocato un ruolo non da poco.

    Vista l'occasione il ragazzo volle approfittarne e cercando di non mostrarsi ostile o minaccioso porse loro una domanda, indicando con la mano libera la probabile meta in lontananza del suo esplorare.

    "Salve. Volevo chiedere se sapevate cosa si trova alla fine fiume. Qualcosa di costruito?"

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5
     
    Top
    .
36 replies since 23/5/2022, 22:59   407 views
  Share  
.