Arrival - 2

Adventure Mode - Exploring (Moderazione Completa)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il tentativo di Scotch di trovare una strategia alternativa per la scalata incontra svariate difficoltà: il primo ramo scelto come supporto si spezza sotto il suo peso, mentre per diverse volte non riesce ad agganciare il masso/ancora con sufficiente forza. Tuttavia dopo qualche minuto di prove, riesce finalmente ad ottenere un appiglio sufficientemente stabile ed iniziare la scalata. Riuscirà a mantenere l'equilibrio fino a giungere in cima?

    Arata nel frattempo si guarda intorno, ma non trova null'altro che possa suscitare un interesse particolare. Come sceglierà di procedere?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    narrato
    <parlato>
    "pensato"


    Forse per la maggiore freschezza, forse per un colpo di fortuna, il primo lancio di Scotch andò subito in porto e il sasso si avvolse intorno al ramo compiendo un numero di giri sufficiente a garantire la presa.

    "Ottimo, vediamo se regge"

    Tirò un paio di volte la liana per accertarsi della tenuta e non gli sembrò di notare nulla di strano. Sfortunatamente, però, quando si staccò da terra e affidò tutto il peso del proprio corpo a quella corda improvvisata, l’arbusto cedette.

    "Ah! Era molto meno resistente di quanto sembrasse… proviamo con un altro"

    Non ebbe la possibilità di verificare immediatamente se gli altri rami fossero più robusti perché la buona sorte avuta con il primo tentativo non si ripresentò tanto presto e tutti i lanci successivi andarono a vuoto.

    "È così, eh? Non crederai che mi arrenda tanto facilmente? Riuscirò a scoprire cosa si nasconde in quella cavità, fosse l’ultima cosa che faccio"

    All’ennesimo tentativo, il vento iniziò a girare nuovamente a suo favore e stavolta per bene: non solo la presa fu sufficientemente forte ma anche il ramo si dimostrò in grado di reggere il suo peso.

    "E la parte difficile è andata. Adesso inizia quella rischiosa."

    Molto lentamente cominciò a muovere tutti e quattro gli arti, portando avanti prima il braccio destro, poi il sinistro, mentre i piedi si raggiungevano l’un l’altro e le gambe stavano ritmicamente appaiate per garantire sia l’equilibrio che la spinta. Quando le braccia erano salde, le ginocchia si raccoglievano sullo stomaco per sollevarsi e poi, appoggiati i piedi sui nodi, le gambe spingevano a loro volta per sollevare le braccia. Lo sforzo richiesto non era poco ma non gli sarebbe stato possibile accelerare il processo, pena il rischio di spezzare uno degli elementi di quella delicata costruzione.
    Respirava lentamente per rimanere concentrato e rilassato

    "Pazienza. Ci vuole pazienza. Non devo andare di fretta, non c’è motivo."

    A confortarlo c’era il bagliore proveniente dall’incavo, sempre più vicino, centimetro dopo centimetro.

    Scotch
    Livello: 1
    Rank: F
    Tier: I

    Ricompense role:
    + 20 favore (banner in firma qui)

    Note: mi sto portando dietro dei sassolini e delle bacche
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    Nella breve esplorazione della zona Arata non aveva scoperto nulla di nuovo o che gli permettesse di capire come raggiungere uno degli alberi senza doverlo necessariamente scalarlo.

    Scotch nel mentre, si era messo subito all'opera; e con qualche tentativo era finalmente riuscito ad avvolgere la sua liana attorno un ramo apparentemente in grado di sostenere il suo peso.
    Se fosse stato in grado di raggiungere il suo obiettivo, era un altro paio di maniche.

    "Quindi non mi resta che scegliere anche io un albero e tentare di vedere cosa posso trovarci.
    Ma prima voglio fare un tentativo per vedere se posso ricevere un po' di aiuto."


    Come scelta aveva optato per la grande pianta coperta di edera ed altri rampicanti: un po' per motivi tattici ed anche, non in piccola parte, per non accendere una qualche animosità con l'altro uomo presente scegliendo lo stesso albero.

    Quindi avvicinatosi fino a qualche passo dalle loro guide, fece la sua richiesta; indicando nel frattempo anche l'albero in questione per lui.

    "Chiedo scusa, potrei avere dell'aiuto per raggiungere l'entrata di quell'albero?"

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Arata chiede giustamente l'aiuto ai veri esperti di scalate lì presenti, i quali non sembrano troppo infastiditi dalla tua richiesta. Ti farebbero segno di seguirli - uno di essi in particolare - per poi sollevarti per il bavaro come se fossi un cucciolo di gatto e porti sulla sua schiena. A quel punto il Bavoon Gigante con un paio di salti ben mirati e le sue mani addestrate, ti porterebbe senza difficoltà all'incavo a cui cercavi di arrivare. Ecco che l'interno si staglia come...una pattumiera? Già, sembra che lì il Re delle scimmie usi quell'incavo per gettarvi tutto ciò che non gli serve: da resti di banane che gli sono piaciute particolarmente, ad ossa di nemici, a vecchi rami per grattarsi la schiena. Sembrerebbe una scena desolata e poco degna dello sforzo che hai fatto per raggiungerla, ma ecco che qualcosa attrae la tua attenzione. Una conchiglia. Sembra il guscio di una perla, sigillata su entrambi i lati e consunta dal muschio che la circonda. Abbandonata in un angolo sembra qualcosa con cui il Re abbia giocato ma si sia probabilmente stufato, non potendo aprirla. Ma forse per te la situazione è diversa. Difatti non appena ti avvicini ecco che appare un messaggio dalla Torre:

    CITAZIONE
    Hai trovato un Mystery Box. Puoi aprirlo, rivenderlo alla Torre o portarlo con te. Cosa farai?

    Dall'altro lato lo scenario che accoglie Scotch, mentre raggiunge l'incavo luminescente, è ben diverso. Gemme luccicanti, minerali riflettenti e metalli preziosi si rivelano essere la fonte di quel bagliore. Tutta roba degna di essere chiamata un tesoro nel suo vecchio mondo, ma sarà la stessa cosa qui? Difficile a dirsi. Chi è che comprerebbe delle rocce? Tra l'altro siamo sicuri che prendere qualcosa non scateni l'ira del Gigantopithecus? Dopotutto sembra la sua privata stanza del tesoro. Eppure un qualcosa potrebbe fare al caso tuo. Un piccolo scrigno luccicante, probabilmente in platino o argento, che siede ai piedi di una roccia simile ad una stalattite di colore rosa. E' sigillato, e seguendo il ragionamento dello "scrigno" trovato da Arata, è probabile che il Re lo consideri un tesoro in quanto tale e non per il contenuto che conserva. Ma se il contenuto è inaccessibile al Re delle scimmie, forse potrebbe non esserlo per te.

    CITAZIONE
    Hai trovato un Mystery Box. Puoi aprirlo, rivenderlo alla Torre o portarlo con te. Cosa farai?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    narrato
    <parlato>
    "pensato"


    Dopo una scalata relativamente breve (ma che a lui era sembrata durasse ore), Scotch riuscì davvero a raggiungere la cavità dell’albero. Allungò le braccia verso il ramo, fece un ultimo sforzo per tirarsi su ed ecco che finalmente poteva rifiatare.

    "Uff… è stato più faticoso di quanto immaginassi. Forse mi sono arrugginito un po’…"

    Da quell’altezza si poteva osservare abbastanza bene il resto della radura ma la vegetazione rimaneva troppo fitta per consentire di vedere più in lontananza.
    Scotch non ebbe comunque il tempo per riposarsi perché i suoi occhi furono immediatamente inondati da bagliori colorati di ogni sorta: la cavità era ricolma di minerali, gemme preziose e ninnoli di ogni forma e dimensione e chiunque ci si sarebbe gettato dentro a capofitto.

    "Che io sia dannato se quello non è il tesoro del Re! Allora c’avevo visto giusto!"

    Si alzò e camminò lentamente verso l’incavo. Quando lo ebbe raggiunto, rimase sulla soglia a rimirare le ricchezze del Gigantopithecus.

    "Evidentemente anche le scimmie possono dare valore a certe cose, sebbene in un senso diverso da quello in cui glielo diamo noi… Bene, è stata una scoperta interessante ma la cosa finisce qui. Non toccherò gli averi del Re, non ne ho diritto"

    Stava per girarsi ed andarsene quando l’occhio gli cadde su una stalattite rosa, ai piedi della quale giaceva uno scrigno luccicante argentato.
    Le informazioni che apparvero confermarono che si trattava di un oggetto “speciale” e che, peraltro, gli sarebbe stata data la possibilità di prenderlo.

    "Mystery Box? Dove ho sentito questo nome… aspetta aspetta… ma non è il premio che era stato messo in palio per quella quest? Allora deve avere per forza valore in questo mondo"

    Gli vennero date 3 possibilità: aprirlo, portarlo via chiuso oppure venderlo. Scotch si fermò un minuto a pensare.

    "Rivenderlo potrebbe permettermi di ottenere un po’ di favore, che non sarebbe male considerato che finora ne ho racimolato pochissimo. Però ci sono altri modi per ottenerlo e sarebbe un peccato sprecare il premio in questo modo… Portarlo via è un’opzione intrigante ma non immagino cosa potrei farci. Oltretutto, c’è scritto che probabilmente il Re lo considera un tesoro in quanto tale, quindi comunque non la prenderebbe bene se tornasse a casa e non lo trovasse. Quindi le prime due opzioni sono da escludere e poi sono troppo curioso, per cui…"

    < Ho deciso, aprirò il Mystery Box>

    Aveva intenzione di spartire il contenuto con Arata ma poi notò che il ragazzo era riuscito ad ottenere qualcosa di simile a sua volta, facendosi aiutare dai Bavoon.

    Scotch
    Livello: 1
    Rank: F
    Tier: I

    Ricompense role:
    + 20 favore (banner in firma https://endlesstower.forumcommunity.net/?t=62470558&st=45

    Note: mi sto portando dietro dei sassolini e delle bacche
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    Il ragazzo non sapeva esattamente cosa aspettarsi di trovare all'interno dell'albero, ma di certo non quello che gli si stagliava davanti.
    L'interno era pieno di quelli che potevano essere definiti solo come rifiuti: avanzi di frutta, ossa, rami probabilmente per grattarsi la schiena e non qualche altro punto strano ed altri piccoli oggetti.

    "Probabilmente non troverò nulla di utile od interessante, ma andarmene senza dare uno sguardo renderebbe tutto inutile.
    E nella fortuna trovassi qualcosa, non credo che il re possa arrabbiarsi se mi porto dietro la sua 'immondizia'..."


    Non arrendendosi all'apparenza, venne infine premiato da un piccolo oggetto tra i tanti; era una conchiglia chiusa, di quelle in cui si è soliti trovare perle, probabilmente una curiosità per il re finché si rese conto di non essere in grado di aprirla.
    Cosa che Arata si era dimostrato capace di fare col minimo tocco: ottenendo così un "Mystery Box".

    "Questo non me l'aspettavo, è un buon bottino. Ma questo apre anche ad alcune possibilità a cui non avevo pensato.

    Esistono oggetti strettamente legati alla Torre che non vengono generati al momento; non sono solo premi per delle quests ed obiettivi. Perciò, venne prima il piano o la Torre? È possibile che come noi anche i piani siano stati 'rapiti'?

    Sono domande interessanti ma a cui non posso fare nulla per ora. Adesso devo decidere cosa farmene, ma almeno questo è facile.

    Ho già un piano, e se l'aprissi adesso potrei mandarlo all'aria."


    Messa la perla in tasca era il momento di muoversi, se lui aveva trovato un simile premio era certo che anche Scotch avesse trovato qualcosa di simile, se non migliore.
    Affacciandosi all'entrata dell'albero, fece di nuovo cenno ai Gavoon per attirare la loro attenzione e chiese indicando la pianta dall'aspetto normale ma senza il cestino davanti.

    "Scusate di nuovo, ma questo non mi sembra il luogo ideale per riposare. Potreste portarmi su quell'altro albero per favore?"

    Tanto per stare sul sicuro parlò con sincerità non elaborando più del dovuto per evitare di creare attriti tra i due gruppi.
    Visto come le scimmie si erano dimostrate intelligenti per dialogare con loro, di avere una loro gerarchia e di gestire i rifiuti, era certo che avrebbe accolto la sua richiesta. Anche loro, tacitamente, avevano ammesso che non era piacevole vivere tra i rifiuti.

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (human)
    Tier: I (normal)
    Fama: 0 (sconosciuto)

    Statistiche:

    Power Level 50
    Forza 5
    Velocità 5
    Resistenza 5
    Percezione 5
    Carisma 5
    Mana Power 5
    Mana Control 5
    LifePoints 10
    Mana Pool 5

    -----------

    Per chiarire, io mi porto dietro la Mystery Box
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Scotch decide di aprire il Mystery Box...

    CITAZIONE
    Ricevi:
    - due Level Up
    - Pugnale (E-)
    - 50 Favore

    CITAZIONE
    Nel frattempo su un altro albero ecco che Arata decide di intascarsi il contenitore.
    Ricevi: Mystery Box n°{#550}.

    Ma alla tua chiamata i Bavoon Giganti non rispondono con uguale accondiscendenza come l'ultima volta. Il Bavoon Gigante sembra irritato, mentre si rivolge al suo "collega" con gesti e schiamazzi. Dopodiché ti prende e ti porta rapidamente giù dall'albero.
    Stessa sorte tocca a Scotch, con forse un po' meno di premura. L'altro Bavoon Gigante in un attimo lo raggiunge, facendo schiamazzi non proprio pacifici. Per un istante l'avventuriero potrebbe persino temere che la creatura stia per attaccarlo. Ma poi, dopo averlo rovistato e palpato un po' ed aver realizzato che non ha rubato nulla dal tesoro del Re, ecco che si tranquillizza. Non vuole però che tu rimanga lì. Dunque ti afferra saldamente e ti porta di forza con lui giù dall'albero.

    Ora siete di nuovo alla base della radura, certamente con qualcosa in più di quello che avevate prima, ma anche con due Bavoon Giganti irritati dal vostro girovagare. Sarà meglio che aspettiate qua il ritorno del Re.

    [Role chiusa]
    Mystery Box Scotch: 2
    • 1d6
      2
    • Inviato il
      5/6/2022, 03:55
      The Tower


    Edited by The Tower - 5/6/2022, 05:04
     
    Top
    .
36 replies since 23/5/2022, 22:59   407 views
  Share  
.