The Endless Tower

Posts written by Quebby

  1. .
    - Nome Player: Quebby
    - Nome PG: Milim Nava
    - Scheda PG: LINK

    +140 Favore da questa ROLE
    +6 Favore Da Sun QUA (Questi sono i restanti dei 30 Favore dati da Sun)

    (gli 80+96+24 Favore li ho già spesi in favore ed attendo la creazione dell'arma, quindi chiedo di aggiungere alla scheda solo quelli restanti)
  2. .
    Avvicinandosi notò due grossi... Granchi corazzati e neri, una cosa che ancora non aveva visto, ma l'unica cosa che ricordava era la loro resistenza.
    E va bene divertiamoci un po', facciamo come dico io sta volta... Ovvero... Granchio distratto, granchio morto! Faremo come per i mammuth, attacco prima io però. Disse a Sun scattando rapidamente e sapendo che l'avrebbe supportata come lei fece poco prima.
    Milim tentò lo scatto provando a prenderli di sorpresa e sfruttando tutta la sua rapidità, sferrando tre rapidissimi colpi sul primo più vicino e subito dopo tre a quello successivo, in modo da colpirli entrambi.
    Avrebbe cercato di passargli alle spalle, in modo che si sarebbero girati verso di lei e non avrebbero notato Sun che poteva attaccarli e finirli prima che la colpissero, o almeno cosi sperava essendo che se no era morta stecchita.

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (Human)
    Tier: I (Normal)

    Ricompense:
    - 80 Favore (x2 Anthropleure) (Da questa ROLE)
    - 96 Favore (Mammuth)

    Azioni: //

    Power Level: 50
    Forza: 5+3
    Velocità: 5+20
    Resistenza: 5
    Percezione: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5
    LifePoints: 10/10
    Mana Pool: 5/5
  3. .
    Ed eccomi qui per fare una breve proposta sul peso, che ad ora è totalmente squilibrato e senza molto senso.

    Per prima cosa propongo di mettere un peso base che ogni avatar può portare senza essere rallentato, penso che possa stare tra i 10-20 Kg ad avatar. A seguito di quel peso ogni punto nella statistica forza aumenta di 1 Kg il peso sopportato, questo per far si che tutti possano avere un equipaggiamento base o comuqnue si eviterebbe maghi o ladri che vanno in giro con l'armatura pesante come se fossero dei tank ma senza malus alla velocità.

    Come seconda cosa proporrei di creare delle tipologie associate alla classe o perlomeno allo stile del personaggio, ovvero faccio qualche esempio.
    Prendiamo un mago, normalmente vestirà con delle vesti, o armatura di pelle, comunque sempre qualcosa di leggero per non diminuire la velocità di tropo.
    Ci potrebbero però essere dei maghi guerrieri, che potrebbero avere un'armatura intermedia, più pesante e resistente, ma che ovviamente limita la rapidità ed i movimenti.
    Per finire alla classe maghi vieterei le armature pesanti, difficilmente avrebbero senso su un mago, a me no che non è un chierico che deve stare in prima linea per curare e gli serve una grande difesa.

    Detto questo faccio l'esempio di un vero e proprio tank. In questo caso il guerriero dovrà avere una grandissima difesa, resistenza, ma allo stesso tempo forza per parare o colpire, una spada ed uno scudo, quindi il peso sarà enorme.
    Prevedendo questo è impossibile che scelgano armature leggere ed armature medie, molto più probabile un'armatura intera di metallo pesante e resistente.
    Quindi vieterei alla classe tank le vesti per esempio, ma anche le armature di pelle o cuoio, lasciando solo la scelta su armature medie e pesanti di metallo.

    Penso che dai due esempi ci si possa essere fatta un'idea, ma proverei anche a proporre una suddivisione degli equipaggiamenti:
    Armature/Stivali/guanti/elmi (Ovviamente i nomi che metto si possono adattare a guanti/elmi/stivali)
    - Armature Leggere
    - Armatura di cuoio
    - Armatura di pelle
    - Veste
    - Armature medie
    - Armatura di ferro
    - Armatura a piastre
    - Veste a scaglie
    - Armature Pesanti
    - Armatura completa in ferro
    - Armatura completa in acciaio
    - Armatura dorata

    Armi ravvicinate/Distanza
    - Armi ad una mano (Le uniche che possono essere portate con doppia arma)
    - Spada ad una mano
    - Pugnale
    - Mazza ferrata
    - Armi a distanza
    - Arco
    - Pistola
    - Fionda
    - Armi a due mani
    - Spadone
    - Ascia pesante
    - Mazza pesante
    - Armi magiche
    - Bastone magico
    - Guanti magici
    - Pistola magica
    - Scudi
    - Scudo rotondo
    - Scudo da legionario
    - Scudo pesante

    Ovviamente questi nomi sono solo degli esempi, possono essere cambiati o ognuno può dare un nome alla sua arma o armatura, penso che sia il problema minore.

    Detto questo passerei con lo spiegare il perchè suddividere cosi le cose. In questo modo possiamo evitare che classi come il tank possano avere un arco o delle pistole, essendo che sono armi a distanza e senza logica per qualcuno che sta in prima linea. Allo stesso tempo si possono vietare gli scudi pesanti o simili agli arcieri, ai ladri o simili, in quanto li rallenterebbero nei movimenti e perderebbero di agilità.

    L'idea è di mettere a queste tipologie classi associate, per esempio il chierico può avere le mazze o bastoni magici, ma anche l'armatura pesante essendo che rischia di subire tanti danni stando vicino ai feriti, ma allo stesso tempo lo scudo servirebbe a poco essendo che li rallenterebbe molto e farebbero fatica a curare.
    Ci possono essere classi miste che permettono un mix di equipaggiamenti, ma allo stesso tempo vengono privati di altri, bene o male come ogni struttura.

    Volendo si potrebbero mettere dei requisiti statistici, tipo minima forza per l'armatura pesante, oppure minima destrezza per pugnali da Rank D o superiore (ammesso che esistano)
    Ovviamente sono solo esempi, ma l'idea di base è strutturarla più come un gioco, non dare un minimo di equipaggiamenti, ma almeno renderli più simili al reale, ad ora chiunque potrebbe portare qualsiasi cosa.

    Ora si arriva al peso degli equipaggiamenti, ad ora sono totalmente messi a caso, ho visto pugnali pesare più di una katana o falci pesare meno di una daga, quindi direi che vanno standardizzare un attimo le cose, soprattutto perchè gli anelli non possono pesare 2 Kg.
    Io proporrei con la suddivisione di dare dei range minimi e massimi di peso, ma simili alla realtà.

    Per esempio un anello peserà 0,1 Kg e già sarebbe tanto, ma giusto per non complicare troppo i calcoli, un pugnale potrebbe benissimo pesare 0,5 Kg essendo piccolo e leggero per essere usato rapido.
    Una katana potrebbe pesare sui 1-2 kg a seconda della grandezza, come al contrario uno scudo pesante arriva benissimo a 9-10 Kg di peso.

    Ovviamente sono esempi, ma già più logici, quindi per dare una minima impressione potrebbe essere tipo cosi:

    Armature/Stivali/guanti/elmi (Ovviamente i nomi che metto si possono adattare a guanti/elmi/stivali)
    - Armature Leggere
    - Armatura di cuoio (5 Kg)
    - Armatura di pelle (8 Kg)
    - Veste (1 Kg)
    - Armature medie
    - Armatura di ferro (15 Kg)
    - Armatura a piastre (20 Kg)
    - Veste a scaglie (10 Kg)
    - Armature Pesanti
    - Armatura completa in ferro (19 Kg)
    - Armatura completa in acciaio (25 Kg)
    - Armatura dorata (25 Kg)

    Armi ravvicinate/Distanza
    - Armi ad una mano (Le uniche che possono essere portate con doppia arma)
    - Spada ad una mano (1 Kg)
    - Pugnale (0,5 Kg)
    - Mazza ferrata (4 Kg)
    - Armi a distanza
    - Arco (1 Kg)
    - Pistola (1 Kg)
    - Fionda (0,1 Kg)
    - Armi a due mani
    - Spadone (4 Kg)
    - Ascia pesante (6 Kg)
    - Mazza pesante (5 Kg)
    - Armi magiche
    - Bastone magico (1 Kg)
    - Guanti magici (0,5 Kg)
    - Pistola magica (1 Kg)
    - Scudi
    - Scudo rotondo (3 Kg)
    - Scudo da legionario (7,5 Kg)
    - Scudo pesante (20 Kg)
    - Accessori
    - Anello (0,1 Kg)
    - Ciondoli (0,1 Kg)
    - Mantello (0,1 Kg)
    - Collana (0,2 Kg)
    - Orecchini (0,1 Kg)

    Come sempre sono esempi, ma dovrebbero essere abbastanza simili ai pesi reali, in questo modo si può adattare tutto e per alcune cose non bisogna nemmeno mettere i requisiti di classe, dato che uno scudo da 25 kg senza avere abbastanza forza darà obbligatoriamente malus alla velocità.

    Detto questo penso che sia abbastanza equilibrato, ma ovviamente si possono rivedere e gestirli anche meglio suddividendoli. Penso che bene o male si possa migliorare di molto cosi, rendendo tutto più equilibrato e con dei pesi che non variano a seconda di chi li crea.
    Ovviamente ci possono benissimo essere incantamenti che alleggeriscono ecc... Oppure armi ed armature magiche che vanno a cambiare alcuni aspetti, tipo il peso o gli effetti dello stesso, ma penso che quello si possa regolare senza problemi in base al Rank dell'equipaggiamento.

    Ovviamente questo è molto semplificato, un regolamento più elaborato andrebbe ad influire sui bonus dando magari maggiore resistenza alle armature pesanti a discapito di una riduzione della velocità, mentre una veste darà malus a resistenza ma aumenterà la velocità o magari il mana se fosse magica.
    Una spada magica che è di fuoco potrebbe basarsi su mana power e non forza, ma sono cose che andrebbero viste bene e messe come base per gli equip, espandendo sicuro il regolamento, anche se diverrebbe sicuro più realistico.

    Detto questo penso di aver messo tutto, ma allo stesso tempo sono sicuro di aver scordato qualcosa, quindi nel caso ve lo dirò se mi verrà in mente!!
  4. .
    Torre, Richiedo direttamente per non fare più passaggi un'arma Rank E, inizio con il postare il Favore che possiedo.

    Costo 200 Favore:
    - 80 Favore a questa ROLE
    - 96 Favore da questa ROLE
    - 24 Favore da TOWERNET (Di questo avanza 6 Favore)

    Arma:
    Vorrei un'arma che assomigli a dei guanti, guanti con artigli, come se fossero artigli di drago. I guanti sono magici e possono sparare sferette di energia (Per far intendere sono come le pistole, ma al posto delle pistole sono guanti).
  5. .
    Oh? Hai già fatto? Che velocità, va beh prenderò le cose appena posso, nel frattempo divertiamoci! Disse chiudendo lo schermo ed incamminandosi insieme a Sun, dopo tutto era curiosa anche di vedere quanto fosse diventato più veloce e forte.
    Ne voglio uccidere almeno tre questa volta, non devono scappare! Continuò camminando e dirigendosi al lago con la spada in mano.

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (Human)
    Tier: I (Normal)

    Ricompense:
    - 80 Favore (x2 Anthropleure) (Da questa ROLE)
    - 96 Favore (Mammuth)

    Azioni: //

    Power Level: 50
    Forza: 5+3
    Velocità: 5+20
    Resistenza: 5
    Percezione: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5
    LifePoints: 10/10
    Mana Pool: 5/5
  6. .
    Yuppi!!!! Urlò Milim dopo aver sferrato il colpo decisivo che eliminò quella gigantesca creatura.
    Ne uccisero uno in pochi colpi, segno che il suo compagno era molto forte, per quanto per ora era più lento di lei, ma probabilmente questo scontro aveva permesso di migliorarsi entrambi.
    Oh? Beh un prestito penso sia giusto restituirlo, ma solo perchè mi sono divertita. Disse sorridendo ed accettando il prestito.
    La stessa iniziò a smanettare su quello schermo blu, iniziando a vedere come migliorarsi per un possibile scontro.
    Quando sei pronto dimmelo, che non vedo l'ora di combattere ancora!! Terminò la stessa continuando a smanettare, ma guardandosi attorno per non rischiare attacchi a sorpresa.
    Oh? Ma questa? Sembra interessante! Pensò mentre sfogliava le pagine sullo schermo e cliccando sul pulsante per attivare la missione "La via del Maestro".

    CITAZIONE
    Richiedo di attivare "La via del Maestro" Come missione

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (Human)
    Tier: I (Normal)

    Ricompense:
    - 80 Favore (x2 Anthropleure) (Da questa ROLE)
    - 96 Favore (Mammuth)

    Azioni: //

    Power Level: 50
    Forza: 5+3
    Velocità: 5+20
    Resistenza: 5
    Percezione: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5
    LifePoints: 10/10
    Mana Pool: 5/5


    Edited by Quebby - 3/6/2022, 17:21
  7. .
    ACCETTA
  8. .
    Finalmente l'avvicinarsi diede la conferma che si trattava di mammuth, enormi animali probabilmente non pericolosi, almeno finchè non si dovevano difendere.
    Milim aveva letto qualcosa su quello schermo blu mentre passava le varie creature di quel piano, ma non ricordava tutti i dettagli.
    Sun partì subito, insieme all'ombra che a quanto pare aveva addestrato o comunque prendeva ordini da lui, ma allo stesso tempo aveva studiato un piano per attaccare, consigliando anche la ragazza.
    Tsk! Sembra veloce, ma non lo è quanto me, il suo piano può avere logica, ma non mi basta, voglio eliminarne due di questi cosi, sarà ancora più divertente! Pensò con delle stelline agli occhi che apparvero estremamente felici ed un grande sorriso sul volto.
    Sun partì subito all'attacco iniziando a sferrare colpi, ma Milim, non da meno, scattò con una rapidità estrema, ancora più veloce del compagno, ma anche della stessa creatura.
    Provò a portarsi dal lato opposto mentre l'attenzione era sul megalosloth e Sun, tentando di saltare ed aggrapparsi al pelo del mammuth sul fianco, provando cosi a sferrargli un potente affondo con la spada e tentare di dargli il colpo finale.
    L'idea di Sun non era male, ma per la rapidità e per quanto si divertiva alla giovane non bastava e da quell'affondo avrebbe tentato istantaneamente un balzo sul mammuth più vicino, cosi da provare a non farlo scappare.
    Nel caso non ci fosse arrivata con il balzo avrebbe usato comunque tutta la sua rapidità per raggiungerlo, essendo che tutto il gruppo era sicuro preso alla sprovvista ed i tempi di reazione non erano eccelsi.
    Avrebbe cercato un affondo anche sul secondo, ma sopratutto si sarebbe arrampicata sulla sua schiena provando a stargli proprio al centro, in modo da avere un punto sicuro su cui stare e non essere bersagliata.
    Da li avrebbe tentato di sferrare tre affondi con la spada, infilzando la carne del grosso animale, ma soprattutto lasciandola dentro nell'ultimo colpo in modo da tenersi anche se si fosse mosso e non rischiare di cadere dalla schiena.
    Finalmente ci si diverte!!! Urlò mentre infilzava il grosso corpo dell'animale peloso.

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (Human)
    Tier: I (Normal)

    Ricompense:
    - 80 Favore (x2 Anthropleure) (Da questa ROLE)

    Azioni:
    - 1 Colpo sul primo mammuth (Quello che attacca Sun come colpo finale)
    - 4 Colpi sul secondo mammuth (su cui mi sposto dopo il primo colpo)

    Power Level: 50
    Forza: 5+3
    Velocità: 5+20
    Resistenza: 5
    Percezione: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5
    LifePoints: 10/10
    Mana Pool: 5/5
  9. .
    si beh magari le tigri per ora lasciale fuori che se no mi tocca pensare ad un nuovo personaggio ahah
  10. .
    Finalmente dopo un sacco di tempo e tanto camminare, ma soprattutto dopo tanta noia Milim e probabilmente anche Sun videro delle forme in lontananza, probabilmente molto grosse per vederle cosi.
    Non so cosa siano, se feroci o no, ma mi sono veramente stancata di starmene a guardare senza fare nulla, troppo noioso. Disse a Sun accelerando il passo e dirigendosi verso quelle figure vicino al lago, stando sempre attenta ai movimenti ed a possibili creature che aspettavano solo lei per attaccarla.
    Avrebbe cercato di avvicinarsi il più possibile, ma senza farsi vedere e provando a capire che creature fossero, sperando di essere seguita dall'altro avatar.

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (Human)
    Tier: I (Normal)

    Ricompense:
    - 80 Favore (x2 Anthropleure) (Da questa ROLE)

    Azioni: //

    Power Level: 50
    Forza: 5+3
    Velocità: 5+20
    Resistenza: 5
    Percezione: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5
    LifePoints: 10/10
    Mana Pool: 5/5
  11. .
    Nuovamente la giovane non vide altre creature, nel frattempo Sun stava facendo qualcosa che ancora Milim non capiva.
    Allora? Ti muovi o vado da sola? Disse quasi scocciata di dover stare li ad annoiarsi, soprattutto perchè non trovava nemmeno prede con cui passare il tempo.
    Muoviti che mi sto annoiando, andiamo dove vuoi, ma potrebbe anche essere rischioso addentrarci dalla foresta. Continuò iniziando a camminare, ma rimanendo sempre con Sun visibile, dopo tutto lei era ancora debole e cosi avrebbe mostrato anche che non era una che non ragionava.
    Avrebbe comunque seguito Sun guardando se vi fossero movimenti per la strada.

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (Human)
    Tier: I (Normal)

    Ricompense:
    - 80 Favore (x2 Anthropleure) (Da questa ROLE)

    Azioni: //

    Power Level: 50
    Forza: 5+3
    Velocità: 5+20
    Resistenza: 5
    Percezione: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5
    LifePoints: 10/10
    Mana Pool: 5/5
  12. .
    La giovane ragazza dai capelli rosa venne zittita da colui che aveva incontrato, che a quanto pare si mise a fare qualcosa che reputava importante con la creatura a terra.
    Probabilmente deve essere la sua abilità, ma non ricordo di cosa è capace, sta di fatto che voglio combattere anche io qualcuno di quei cosi uffi! Pensò iniziando a guardarsi in giro per cercare prede come quelle che aveva vicino l'altro avatar.
    Quando poi hai finito di fare qualunque cosa tu stia facendo dimmelo, ma non impiegarci troppo che mi annoio! Disse all'avatar delle ombre mentre continuava a cercare prede, dopo tutto era già stata ferma tutto quel tempo ed ora voleva combattere anche lei.

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (Human)
    Tier: I (Normal)

    Ricompense:
    - 80 Favore (x2 Anthropleure) (Da questa ROLE)

    Azioni: //

    Power Level: 50
    Forza: 5+3
    Velocità: 5+20
    Resistenza: 5
    Percezione: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5
    LifePoints: 10/10
    Mana Pool: 5/5
  13. .
    Milim vagava in quella foresta da un po', notando però ad un certo punto qualcuno, un avatar che aveva scorto guardando lo schermo blu.
    Non sembrava essere un pericolo, ma soprattutto se non ricordava male era abbastanza forte, quindi poteva essere divertente sfidarlo.
    Però... Se è in questa zona forse sta cacciando? Si domandò tra se e se avvicinandosi al tipo senza farsi problemi, ma rimanendo comunque a distanza data l'ombra gigante che aveva di fianco.
    Eih! Sei qua a divertirti eliminando strane creature giganti come quella di fianco a te? Come mai non ti attacca? Domandò all'individuo senza paura, ma soprattutto vedendo un'altra creatura di fianco.
    Devi essere forte per battere questi bestioni, ti va di divertirci a sterminarli assieme? Disse sorridendo divertita e felice, ma soprattutto tranquilla, nonostante una parte di se faceva attenzione alla zona e a quell'individuo, in caso di reazioni.
    Chissà se possono arrivare ora altri animaletti grossi come questi, dopo tutto ne ha trovati due, magari ce ne sono altri in zona, o che vogliono vendicare i loro amici. Pensò mentre aspettava una risposta dall'avatar.

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (Human)
    Tier: I (Normal)

    Ricompense:
    - 80 Favore (x2 Anthropleure) (Da questa ROLE)

    Azioni: //

    Power Level: 50
    Forza: 5+3
    Velocità: 5+20
    Resistenza: 5
    Percezione: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5
    LifePoints: 10/10
    Mana Pool: 5/5


    Edited by Quebby - 31/5/2022, 13:35
  14. .
    Wowowowow!!! Ma questo equipaggiamento è fantastico!!! Disse urlando ed esaltandosi per quella vittoria schiacciante sui due insetti Milim.
    Dopo la breve esaltazione Milim se ne frego di provare a cercare oggetti o altro, dopo tutto le interessava divertirsi e migliorarsi, in quel momento contava solo l'estasi.
    Infatti rinfoderò l'arma e con calma, ma soprattutto felicità si diresse verso la foresta, pensando di incontrare qualcuno o comuqnue di trovare altre creature per migliorarsi.
    Sicuramente posso migliorare tanto, ma soprattutto posso trovare sfide ancora più divertenti! Chissà se ci sono anche altre persone divertenti. Pensò mentre camminava aumentando il passo per la foresta saltellando qua e la con un sorriso enorme e le stelline agli occhi.

    Livello: 1 (0/125)
    Rank: F (Human)
    Tier: I (Normal)

    Ricompense:
    - 80 Favore (x2 Anthropleure)

    Azioni: //

    Power Level: 50
    Forza: 5+3
    Velocità: 5+20
    Resistenza: 5
    Percezione: 5
    Carisma: 5
    Mana Power: 5
    Mana Control: 5
    LifePoints: 10/10
    Mana Pool: 5/5
  15. .
    Welcome in ritardo!
49 replies since 4/9/2021
.