Strength of the group

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    The Tower
    Automoderazione
    Power Mode
    Training

    Narrato | « Parlato » | "Pensato" | « Parlato Altrui »| « Parlato Altrui 2 »
    Layout by Mule


    {Strength of the group}
    Dopo essere andato in soccorso ad Akira nella foresta ovest, dalla quale emersero con la chiave così da completare la quest {Find the Key}, Jon ritornò allo spawn complessivamente in salute, pur avendo risentito della cura data ad Akira. "Poco importa, ho fatto il mio, averlo curato è stato il motivo per cui ero andato in loro soccorso, Richard in realtà non aveva poi così bisogno di me ma Akira senza il mio arrivo avrebbe rischiato grosso. Penso che in parte gli ho restituito il favore..." ripensando a giorni addietro, quando Akira dopo averlo seguito (ancora Jon non sapeva il motivo ma non se lo chiedeva più) lo aiutò ad alzarsi di livello con una facilità imbarazzante. "Lui è al dieci ed io sono al sei, la distanza tra noi è rimasta invariata. Deve...avere affrontato molti più mob ed aver rischiato la vita molte più volte, io non mi sarei mai messo contro quel bestione!" ripensando al Titanoboa sconfitto da Akira nel cuore dell'ovest. Non aveva avuto la possibiltà di studiarlo, prelevarne magari il veleno per farci qualcosa con l'alchimia, poco importava: era tutto nel passato, doveva pensare al presente ed al futuro. "Soma e Nagradaga devono essere ormai arrivati, vediamo se li trovo..." pensò mentre camminava tra le enormi pietre che caratterizzavano quel posto, un luogo di pace assoluta e di barriera curativa per gli Avatar, individuandoli dopo poco e facendogli cenno di avvicinarsi.

    « Soma, Nagradaga, Eccomi! »

    L'amico Soma, sembrava esser passato così tanto da quando non si vedevano e di progressi ne aveva fatto qualcuno! Era cresciuto fino a raggiungere il livello quattro, il divario tra loro era cresciuto di pochissimo e questo era piacevole, cosa ancora più piacevole fu l'abbraccio amichevole che Soma diede all'amico, con un sorriso ampio ed una felicità sprizzante. Quel giovane gli era corso incontro come se non vedessero da chissà quanto, probabilmente la loro amicizia era più forte di quanto si aspettasse. Diversamente, Nagradaga si stava avvicinando ma molto più lentamente, osservando quella scena.

    « Amico, mi sei mancato un sacco! Mi hai praticamente abbandonato nella foresta est! »

    « Esagerato, ti stavi allenando e cacciando, poi non ho avuto molte possibilità di scelta, ho dovuto seguire i babbuini dal loro re, con cui ho stretto un accordo. »

    « Ho letto, quindi hai stretto un accordo con quel re del sud, eh? »

    « Già, un gigantopithecus di livello dieci. Ci aiuterà in battaglia se farò vedere a Gorgos la chiave... »

    Con gli occhi, Jon cercava già il bavoon e con lui anche Aki, sapeva che potevano essere lì pur sapendo che Gorgos non sarebbe entrato facilmente nell'altare dell'inizio ma si sarebbe tenuto a distanza nella prateria, a breve distanza. Non si erano separati da molto Jon Aki e Gorgos, così come sapeva che Akira era nei pressi per riprendersi dalla sua avventura ad ovest, l'aveva visto arrivare allo spown. Gorgos doveva andare da Akira, se avesse visto la chiave sarebbe tornato dal suo re e questo avrebbe completato il ciclo di quest che li avrebbe portati contro il boss del primo piano, con un alleato forte ed un suo esercito. Non sapeva quanti se ne sarebbe portati dietro ma, anche solo il gigantopithecus ed un trio di bavoon giganti, avrebbero fatto molto comodo. Nel frattempo, Nagradaga si era avvicinata al duo ed esordì tiepidamente dicendo:

    « Ciao Jon. Cosa cerchi con lo sguardo? »

    La sua voce fu neutrale, sembrava esser regresso il loro rapporto e forse non sembrava nemmeno così amichevole. Per qualche ragione, Jon intuì che c'era qualcosa sotto ma finché non fosse stata Nagradaga a parlare, non avrebbe chiesto. Soma interruppe quel momento riprendendo a parlare, facendo eco alla domanda di Nagradaga.

    « Già ti sei bloccato dal parlare e stai scrutando tutto l'altare dell'inizio. E poi chi è questo Gorgos? »

    « Gorgos è un bavoon, il suo re aspetta che Gorgos veda la chiave e torni da lui. E' importante che ciò accada. »

    « Il bavoon? Cioè il babbuino intendi? L'ho visto, era con una ragazza... »

    « Si, l'ho lasciato insieme ad Aki. »

    La faccia di Nagradaga sembrò turbata dal comprendere che aveva passato del tempo con un'altra e non con lei, forse questa fu la goccia che fece traboccare il vaso e le fece prendere una certa decisione mentre Soma, da amico curioso, diede due colpetti con il gomito destro a Jon e disse, con faccia ammiccante:

    « Capisco...quindi hai tempo per le donzelle ma non per il tuo amico Soma, eh? Me la ricordo Aki, una bella ragazza bionda eh? »

    « Si ma non è come pensi... »

    « Certo certo...sei andato nel "cuore" del sud, non è che sei andato in cerca di un altro cuore? »

    Più Soma incalzava e più il vaso di Nagradaga straripava, al punto che intervenne secca e fredda, con un fastidio interiore incredibilmente acuto ma che non mostrò minimamente.

    « Jon, io in realtà sono venuta a dirti che non viaggio più con voi. Ho preso questa decisione...e questa sarà. »

    Soma e Jon si girarono verso la naga, la sua faccia seria e decisa mostrava l'impossibilità di un ripensamento e Jon, allungando la mano destra nella sua direzione in cerca di una stretta, le disse:

    « Capisco. Mi spiace, ti ritenevo parte di noi oramai. »

    Di tutta risposta, la donna prese la lancia che teneva salda nella mano mancina e, passandosela sull'altra mano, non strinse la mano di Jon ma invece gli diede indietro la sua lancia ed ancora con serietà ed una freddezza incredibile, disse:

    « Questa è tua. Riprendila. »

    « Non...non mi serve Nagrada, puoi tenerla. Te l'ho d- »

    « NO! E' tua, te la restituisco. Io...mi prenderò un'arma più adatta a me. Prenderò tante cose...più adatte a me. »

    Nagradaga non aspettò che Jon afferrasse dalla propria mano la lancia, la piantò con forza nel terreno (mostrando una forza incredibile, penetrò nel terreno di quasi dieci centimetri!) e si girò, voltando le spalle alla persona che l'aveva aiutata, supportata e trattata amichevole. Lui era rimasto lì di gesso, con la mano destra tesa verso la naga, in attesa di una stretta di mano che non sarebbe mai arrivata quel giorno. A pochi millimetri dalla mano, pronta per essere afferrata, c'era la lancia, il simbolo della bontà di Jon: aveva usato tutto il favore in suo possesso per fornire a chi era giunto lì con lui (non a tutti perché non aveva avuto abbastanza favore) quella lancia, simbolo di un'unione che ancora non aveva riscontrato se non in Akira, Soma e pochissimi altri. Il resto? Tutti pronti a pensare a sé. Nagradaga era una di "quelli"? "No, non credo che abbia sbagliato anche con lei, no deve essere successo qualcosa che non so e che, per come l'ho conosciuta, non mi dirà mai. Preferisce andarsene che rimanere..."
    Jon era dispiaciuto da quell'evento ma Soma, pur non comprendendo la situazione ma sapendo che l'amico avrebbe potuto soffrirne, disse senza mezzi termini:

    « Lasciala perdere amico, è un'ingrata. Anche nella foresta, con me, si è comportata un po'...da stronza. Le ho chiesto più volte di allenarsi e cacciare con me ma ha preferito fare i comodi suoi. Troveremo altri che faranno squadra con noi, tranquillo. »

    Soma diede una pacca sulla schiena a Jon, poi lo abbracciò stringendogli la mano sulla spalla e portandolo a sé e la risposta di Jon, dispiaciuta ma comprensivo, fu quasi sofferta da dire ma erano le parole che avrebbe voluto dire a Nagradaga.

    « Sono contento che sei diventata più forte, Nagradaga. Ti auguro...il meglio. »

    Le prossime mosse sarebbero state quelle di indirizzare Gorgos ad Akira dopo aver visto o comunicato su TowerNet con Aki, forse la delusione del momento l'avrebbe indotto proprio a quest'ultima strada dato che aprì la schermata della chat ed iniziò a comunicare da lì.

    Recupero 1 LP


    PG - Jon Mere & Meredith Jonsson | 21 anni | Umano | Maschio | Alchimista | Scheda
    Livello 6 | Rank F | Tier II | Favore inizio role: +180 Favore | Favore Attuale: +180 favore
    P. Lvl 120 | LP 18/22 | M. Power 5 | M. Control 10 | M. Pool 5
    Forza 18 (8+10) | Velocità 35 | Resistenza 10 | Percezione 10 | Carisma 15

    Inventario / Equipaggiamento
    * Slingshot [Equipaggiata]
    [x]
    Fattura: E (Mediocre) | Tipologia: Armi da Lancio | Classe: Cecchino | Altezza: 0.3m | Peso:3 kg
    Una fionda di legno finemente incisa. La sua qualità non è particolarmente buona ma non è neppure delle peggiori. E' possibile tirare praticamente qualsiasi cosa si trovi nelle vicinanze che si presta alla funzione di dardo, purché il suo diametro non superi i 10 cm.
    Bonus:
    • Possibilità di lanciare sassi o altre tipologie di dardi fino a 10 m di distanza. Sia la Forza che la Velocità dei colpi saranno pari alla Forza dell'utilizzatore. La tua probabilità di centrare il bersaglio invece dipenderà dalla tua mira (Percezione).
    • +10 Forza


    * Cursed Healing Ring [Equipaggiato]
    x [Equipaggiato]
    Fattura: Mediocre (E) | Tipologia: Armi Magiche | Classe: Clerico | Altezza: 0.02 m (lunghezza) | Peso: 0.5 kg

    Potere Congiunto: Shared Sorrow
    L'utilizzatore può trasferire i propri LP, fino ad un massimo del 25%, ad un altra Creatura. L'anello si trafiggerà il dito dell'utilizzatore, bevendone il sangue, e la gemma sulla sua sommità brillerà di rosso intenso. A quel punto, poggiando la gemma sulla ferita, sarà possibile trasferire LP e dunque guarirla. Se si utilizza su creature che non è possibile guarire (ad esempio non morti), l'utilizzatore subirà la ferita ma l'anello non avrà effetto (si spreca la maledizione).


    * Lancia "Simple Spear" [Non Equipaggiata]
    [x]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ??? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) | Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"


    * Dado D6
    * Canna da Pesca in Bamboo (x2), dotate di Amo.
    * Esche (x10)

    Ricompense Role:
    * +20 favore per aggiunta guida delle classi [link]
    * +80 Favore x "Sopravvivere è la priorità!"
    link
    Avatar NPC - Soma | 24 anni | Umano | Maschio | Lanciere | Scheda
    Livello 4 | Rank F | Tier I | Favore attuale: superiore a +40 favore
    * Lancia "Simple Spear" [x] [Equipaggiata]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ?? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) |Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    Ricompense Role:
    *


    Edited by Mule - 18/5/2022, 22:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre attiva [Automoderazione].
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Narrato | « Parlato » | "Pensato" | « Parlato Altrui »| « Parlato Altrui 2 »
    Layout by Mule


    {Strength of the group}
    Jon comunicò prima con Aki e poi Akira su TowerNet, sperava che il futuro si sviluppasse con l'ovvio incontro del bavoon Gorgos con Akira che gli avrebbe mostrato la chiave, chiudendo quel cerchio, lasciando così Jon concentrato su quello che aveva in mente. La dipartita di Nagradaga lasciava un buco nelle file del party, con il suo carisma sapeva che avrebbe potuto reclutare un secondo avatar NPC, ma chi avrebbe fatto al caso loro? Era da tempo che non osservava la lista e decisamente si era dimenticato del terzo summoning, così quando vide quanti erano quelli nuovi e soprattutto quanti erano stati creati da Mule, sorrise compiaciuto pensando "questo Mule è un creatore prolifico, metà se non tutti quelli del secondo summoning sono suoi! Deve essere tipo un support della Torre, un creatore? Chi lo sa, in ogni caso potrei scegliere tra uno di q-" il pensiero si bloccò quando vide che un avatar player era diventato avatar NPC "Che diavolo...significa? Perché un player è diventato NPC? Vuol dire che forse ha subito qualcosa come una cancellazione della memoria? Una perdita completa di personalità? Non fa niente, non devo pensarci, non sono affari miei. Io devo concentrarmi su quelli più adatti. Vediamo i profili, li leggerò meglio questa volta... " e pensato questo iniziò a spulciare uno ad uno i vari profili, l'occhio passò anche su Leni e Nathaniel, osservò come fossero non così pericolosi e continuò a guardare la lista ignorando qualsiasi loro azione. Jon aveva voltato pagina ed era cambiato in molte cose dal giorno del summoning, tanto che la sua ricerca di qualcuno adatto per loro non era più così legato a doverne trovare uno amichevole e chiacchierone come Soma ma andava bene anche uno più passivo.

    Recupero 1 LP


    PG - Jon Mere & Meredith Jonsson | 21 anni | Umano | Maschio | Alchimista | Scheda
    Livello 6 | Rank F | Tier II | Favore inizio role: +180 Favore | Favore Attuale: +180 favore
    P. Lvl 120 | LP 19/22 | M. Power 5 | M. Control 10 | M. Pool 5
    Forza 18 (8+10) | Velocità 35 | Resistenza 10 | Percezione 10 | Carisma 15

    Inventario / Equipaggiamento
    * Slingshot [Equipaggiata]
    [x]
    Fattura: E (Mediocre) | Tipologia: Armi da Lancio | Classe: Cecchino | Altezza: 0.3m | Peso:3 kg
    Una fionda di legno finemente incisa. La sua qualità non è particolarmente buona ma non è neppure delle peggiori. E' possibile tirare praticamente qualsiasi cosa si trovi nelle vicinanze che si presta alla funzione di dardo, purché il suo diametro non superi i 10 cm.
    Bonus:
    • Possibilità di lanciare sassi o altre tipologie di dardi fino a 10 m di distanza. Sia la Forza che la Velocità dei colpi saranno pari alla Forza dell'utilizzatore. La tua probabilità di centrare il bersaglio invece dipenderà dalla tua mira (Percezione).
    • +10 Forza


    * Cursed Healing Ring [Equipaggiato]
    x [Equipaggiato]
    Fattura: Mediocre (E) | Tipologia: Armi Magiche | Classe: Clerico | Altezza: 0.02 m (lunghezza) | Peso: 0.5 kg

    Potere Congiunto: Shared Sorrow
    L'utilizzatore può trasferire i propri LP, fino ad un massimo del 25%, ad un altra Creatura. L'anello si trafiggerà il dito dell'utilizzatore, bevendone il sangue, e la gemma sulla sua sommità brillerà di rosso intenso. A quel punto, poggiando la gemma sulla ferita, sarà possibile trasferire LP e dunque guarirla. Se si utilizza su creature che non è possibile guarire (ad esempio non morti), l'utilizzatore subirà la ferita ma l'anello non avrà effetto (si spreca la maledizione).


    * Lancia "Simple Spear" [Non Equipaggiata]
    [x]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ??? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) | Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"


    * Dado D6
    * Canna da Pesca in Bamboo (x2), dotate di Amo.
    * Esche (x10)

    Ricompense Role:
    * +20 favore per aggiunta guida delle classi [link]
    * +80 Favore x "Sopravvivere è la priorità!" link

    Avatar NPC - Soma | 24 anni | Umano | Maschio | Lanciere | Scheda
    Livello 4 | Rank F | Tier I | Favore attuale: superiore a +40 favore
    * Lancia "Simple Spear" [x] [Equipaggiata]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ?? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) |Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    Ricompense Role:
    *


    Edited by Mule - 19/5/2022, 00:14
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Narrato | « Parlato » | "Pensato" | « Parlato Altrui »| « Parlato Altrui 2 »
    Layout by Mule


    {Strength of the group}
    La scelta su alcuni avatar NPC rispetto ad altri sembrava quasi scontata, avrebbe dovuto contattarli in qualche modo si ma come? Su TowerNet non erano presenti se non quelli conosciuti e lì allo spawn pur essendocene alcuni, non erano tutti presenti. "Guardando la lista sceglierei tra due o tre, gli altri li scarterei per caratteristiche non di gruppo, individualità o poco utilità alla nostra formazione. Soma è quasi certamente l'avanguardia, io faccio parte della retroguardia, ci serve qualcuno che sta nel centro. Chissà...forse..." Jon pensava e ripensava a chi scegliere ma Soma, dimostrando un avanzamento non solo nel livello ma anche nelle capacità interattive, si posizionò dinnanzi a Jon e gli disse senza mezzi termini:

    « Amico, perché non ti confronti con me? Hai la lancia che era di Nagradaga, siamo ad armi pari! »

    « Mmh? »

    Quell'eventualità non era stata proprio pensata da Jon, la cosa gli piacque al punto che quando si alzò scambio un sorriso con l'amico ed impugnando saldamente la lancia, rispose.

    « Vuoi batterti con me, eh? »

    « Perché no Jon, è un buon allenamento! »

    « Sparring Partner? Ci sto! Però stiamo attenti alle lance, potrebbero farci molto male. IDEA! Che ne dici se le usiamo al contrario? Così la parte con la lama sarà lontana dall'affondo ed in caso ci prenderemo solo il legno. »

    « E sia amico, non voglio certo ucciderti! »

    E fu così che i due presero distanza di qualche metro l'uno dall'altro, si guardarono per l'ultima volta con il sorriso in volto e lo sguardo amichevole e, dopo alcuni secondi, tutto cambio: non appena Jon impugnò deciso la lancia e fece un passo nemmeno così veloce verso Soma, quest'ultimo scattò verso di lui e cercò subito di colpirlo con un affondo: non era un match amichevole e basta, era una sfida vera e propria! "C-cavolo è stato veloce! Non me l'aspettavo..." commentò Jon mentre schivava per un soffio la lancia di Soma e, facendo pressione sul terreno con il piede mancino, calciò con forza verso l'alto in cerca del petto di Soma. Non lo trovò, al suo posto l'avatar NPC contrappose la lancia e si fece scagliare all'indietro, cosa che peraltro produsse un avvitamento laterale ed una capriola mortale all'indietro.

    « Niente male, Soma! Davvero nient- »

    Le parole di Jon vennero interrotte da un duplice affondo veloce di Soma, talmente rapido che quasi non lo colpì in pieno! Gli ci volle tutta la sua velocità per schivarlo! E Soma, facendo seguito alla sua azione, incalzò anche a parole Jon:

    « Mantieni la guardia alta amico o ti trafiggerò come un Jargan »

    « Jargan? E che diavolo sarebbe? »

    « Un grosso animale cornuto bianco e rosso, a sei zampe, due code e tre occhi. »

    « Strani gli animali del tuo mondo! Un giorno mi racconterai di più ma ora... »

    Soma non prese quello scambio solo per rispondere ma anche per avvantaggiarsi sull'avversario, cosa che fece altrettanto Jon ritrovandosi l'uno ad avvicinarsi all'altro tanto che ormai erano a pochi centimetri di distanza, divisi solo dalle lance che si toccavano nella metà, incrociate.

    « Immagino che non ci andrai piano, eh? »

    « Per niente amico, ho intenzione di batterti! »

    « Fatti sotto allora! »

    Ed il duello ripartì, con i due che si scagliavano colpi non mortali e che avrebbero continuato per almeno un'ora, finendo il match stanchi ma soddisfatti. Nuovamente si erano affiatati, aumentando l'uno la stima dell'altro, Jon era rimasto stupito dalle qualità dell'amico tanto che pensò "Soma è davvero cresciuto, percepisco la sua forza ma anche la sua resistenza e la sua velocità. Deve aver puntato sul fisico, essendo un lanciere poi sta usando l'arma a lui più congeniale. Forse potrebbe riuscire a battermi se non fosse che sono abbastanza veloce da togliermi dai guai in caso di necessità."

    Recupero 1 LP


    PG - Jon Mere & Meredith Jonsson | 21 anni | Umano | Maschio | Alchimista | Scheda
    Livello 6 | Rank F | Tier II | Favore inizio role: +180 Favore | Favore Attuale: +180 favore
    P. Lvl 120 | LP 20/22 | M. Power 5 | M. Control 10 | M. Pool 5
    Forza 11 (8+3) | Velocità 35 | Resistenza 10 | Percezione 10 | Carisma 15

    Inventario / Equipaggiamento
    * Slingshot [Non Equipaggiata]
    [x]
    Fattura: E (Mediocre) | Tipologia: Armi da Lancio | Classe: Cecchino | Altezza: 0.3m | Peso:3 kg
    Una fionda di legno finemente incisa. La sua qualità non è particolarmente buona ma non è neppure delle peggiori. E' possibile tirare praticamente qualsiasi cosa si trovi nelle vicinanze che si presta alla funzione di dardo, purché il suo diametro non superi i 10 cm.
    Bonus:
    • Possibilità di lanciare sassi o altre tipologie di dardi fino a 10 m di distanza. Sia la Forza che la Velocità dei colpi saranno pari alla Forza dell'utilizzatore. La tua probabilità di centrare il bersaglio invece dipenderà dalla tua mira (Percezione).
    • +10 Forza


    * Cursed Healing Ring [Equipaggiato]
    x [Equipaggiato]
    Fattura: Mediocre (E) | Tipologia: Armi Magiche | Classe: Clerico | Altezza: 0.02 m (lunghezza) | Peso: 0.5 kg

    Potere Congiunto: Shared Sorrow
    L'utilizzatore può trasferire i propri LP, fino ad un massimo del 25%, ad un altra Creatura. L'anello si trafiggerà il dito dell'utilizzatore, bevendone il sangue, e la gemma sulla sua sommità brillerà di rosso intenso. A quel punto, poggiando la gemma sulla ferita, sarà possibile trasferire LP e dunque guarirla. Se si utilizza su creature che non è possibile guarire (ad esempio non morti), l'utilizzatore subirà la ferita ma l'anello non avrà effetto (si spreca la maledizione).


    * Lancia "Simple Spear" [Equipaggiata]
    [x]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ??? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) | Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"


    * Dado D6
    * Canna da Pesca in Bamboo (x2), dotate di Amo.
    * Esche (x10)

    Ricompense Role:
    * +20 favore per aggiunta guida delle classi [link]
    * +80 Favore x "Sopravvivere è la priorità!" link

    Avatar NPC - Soma | 24 anni | Umano | Maschio | Lanciere | Scheda
    Livello 4 | Rank F | Tier I | Favore attuale: superiore a +40 favore
    * Lancia "Simple Spear" [x] [Equipaggiata]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ?? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) |Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    Ricompense Role:
    *
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Narrato | « Parlato » | "Pensato" | « Parlato Altrui »| « Parlato Altrui 2 »
    Layout by Mule


    {Strength of the group}
    Lo sparring partner tra Jon e Soma si concluse con un vantaggio per quest'ultimo, forte del fatto che essendo un lanciere le sue capacità si dimostravano più affinate con l'uso della lancia, pur usandola al contrario per non infliggersi tra loro danni. Stanchi, abbastanza da comprendere di dover recuperare le forze, con Jon che aveva accumulato molte ore di cammino ed una corsa a per di fiato nella foresta ovest, decisero di sdraiarsi e mettersi a dormire vicino ad una delle grosse pietre dello spawn.
    Passarono sei ore, un sonno beato accolse i due in un abbraccio morfeico che li fece risvegliare riposati ed in salute [Jon recupero 2 LP e ritorno a piena salute], destati dal quale Jon tornò a riconsiderare i candidati per la scelta del nuovo membro del gruppo. Aveva escluso vari nomi, rimanevano sono sei candidati che analizzò nella propria mente concentrandosi sulla lista degli avatar NPC e, grazie all'interazione con essa, riuscì a selezionare quelli interessati ed affiancarli per farseli apparire davanti agli occhi uno accanto all'altro. "Nathaniel Strauss, l'uomo deciso e di poche parole con cui Leni abbandonò la formazione all'inizio. Penso che non viaggino più insieme, quando tornai allo spawn l'altro giorno era da solo o comunque non in sua compagnia. E' arrivato a livello quattro, non è ancora specializzato in niente. Combatte ancora con la lancia che diedi all'inizio a molti dei presenti. Mmm...per ora lo metto nei forse ma appetibili." passò alla seconda schermata, Vinyl del creatore Ensiferum, un nome che gli ricordava qualcosa della musica ma non aveva idea, l'aveva letto ma non gli passava per la mente. "Va beh, a parte il nome del suo creatore, questo Vinyl mi piace perché ha capacità intellettuali spiccate, con una così buona memoria potrebbe essere molto utile ed anche lui è livello quattro! Possiede anche lui una lancia di quell che ho donato all'inizio e cosa fondamentale si esalta con nemici più forti, il che vuol dire due cose: o sarà un ottimo compagno o perirà in qualche scontro in modo stupido, combattere non è sempre la migliore delle soluzioni...forse è per questo che lo sento come un appetibile ma non a focus al cento per cento? Boh, vedremo" e passò alla terza schermata, il più scarso dei sei ma anche quello che aveva subito un netto cambiamento dalla sua vita precedente a quella attuale, Yoshimo Kabano. "Questo tizio mi sembra l'opposto del precedente Vinyl, forse il fatto che sia sempre qui intorno allo spawn e non combatta mai è indice di non progresso? Chi l'ha fatto? COSA ANCORA MULE??? MA QUANTI NE CREA? Ok, forse l'ha fatto con uno scopo ma non si è ancora scoperto, il fatto è che...non ho interesse a scoprirlo, mi serve una spalla su cui contare e lui non mi sembra adatto. Vediamo chi è il prossimo..." non si accorse nemmeno che la schermata venne tolta dalle presenti ma rimandata a quelle non selezionate, tanto era disinteressato a Yoshimo Kabano mentre la quarta schermata lo bloccò per un attimo, l'avatar NPC che gli si mostrò dinnanzi agli occhi gli diede un bell'appeal mentale e non perché fosse una bella ragazza oggettivamente parlando ma, guardando livello, tempo di creazione e carattere, sembrava l'idea più interessante. "Anna Wincraft, interessante! Davvero interessante questa tipa, fatta sempre da Mule, un carattere adatto alla nostra nuova vita nella torre, sceglie in base ad un suo istinto basato sull'armonia dell'affrontare la torre. Con questa ci voglio parlare" ed aprì la schermata di TowerNet relativa agli NPC, iniziò a scriverle di vedersi all'altare dell'inizio e scoprì che era lì anche lei.

    10 minuti dopo

    L'arrivo di Anna fu a passo tranquillo, con una cadenza quasi militare nel suo intercedere verso Jon e Soma, lo sguardo sicuro e la fermezza nel compiere il proprio cammino verso di loro fecero comprendere all'alchimista che ella non era una di mezzi termini, non avrebbe detto di si se non in linea con quanto scritto nella sua scheda.

    « Ciao Anna, io sono Jon, lui è Soma. E' un piacere conoscerti. »

    Jon allungò d'istinto da mano per presentarsi ma la giovane donna si fermò mezzo metro prima che potesse anche solo sfiorarla e guardando stizzita quel gesto, disse:

    « Da dove vengo io dare la mano è un gesto di sottomissione. Non ti darò la mano, Jon. »

    Decisa e con quel tono lievemente autoritario, a Jon l'avatar NPC piaceva ma comprendeva anche che potevano esserci problemi se non si capivano a dovere.

    « Capisco, beh da dove vengo io è un segno per salutarsi con formalità, può essere usato sia amichevolmente sia al primo incontro. Anzi, in realtà ai primi incontri ma non successivamente, con chi ci si conosce bene e si ha stima ci si abbraccia ed a volte ci si dà dei baci sulla guancia. »

    « Che idea stupida, baciarsi sulla guancia? HAH! Che delusione. »

    « In ogni caso Anna, ti volevo incontrare perché sono alla ricerca di una persona forte e decisa, capace di coesistere in un gruppo che aspira ad avanzare nella torre senza fretta, vogliamo crescere ma non puntare tutto sul livellare, uccidere mob e quant'altro. Spesso siamo più interessati ai tesori, alla ricerca, allo studio...sfortunatamente questo prevede anche lotte e, dove ci sono, serve un gruppo di persone capace di difendersi. »

    Anna non fece nemmeno un cenno, sembrava disinteressata dalla cosa e quando Jon si fermò a guardarla, cercando di comprendere quando avrebbe detto di no tanto era comprensivo di quella linea, la rossa disse qualcosa di completamente opposto: il fatto che Jon non avesse valutato che fosse un dottore era forse una sottovalutazione dei suoi metri di giudizio.

    « Continua Jon Mere, sono interessata. Non sono una persona così aperta con chi non conosco ma la tua filosofia mi piace molto. »

    « Ok, bene, sono piacevolmente sorpreso, non sembri così... »

    E lì intervenne Soma che con un sorriso caloroso spiazzò la rossa, dicendole:

    « Già Anna sei molto sulle tue, noi siamo pronti ad accoglierti tra di noi e fare in modo che tu non debba essere sempre lì a curarci ogni momento del giorno! »

    Interazione. Jon si era dimenticato di quella cosa semplice, l'interazione tra gli avatar NPC e la possibilità che non fosse lui a scegliere ma che fosse Soma ad avere la marcia in più per creare una connessione con un avatar NPC! E fu così che ad Anna scappò un sorriso, davvero minuscolo, ma esso apparve sul suo viso ed i suoi occhi si fecero più dolci, forse anche più grandi. Era interessata, forse addirittura le parole di Soma erano state molto più interessanti di quelle di Jon o forse, cosa non impossibile, era interessata a Soma. L'interazione tra avatar NPC poteva prevedere anche quello nella Torre? Chi lo sapeva, era possibile. Le parole che uscirono dalle labbra di Anna furono poche ma decise:

    « Va bene, accetto. »

    Anna Wincraft era appena diventata il secondo membro del party di Jon e probabilmente, salvo imprevisti, non avrebbe più lasciato il fianco di Jon e soprattutto di Soma. La valutazione di Sothe ed Ox'nha venne rimandata, Jon poteva prendere un altro membro del gruppo ma la capacità interattiva tra Soma ed Anna sorprese abbastanza l'alchimista da mettersi ad osservare quei due. Così, fece una proposta al duo davanti a sé:

    « Iniziamo ad allenarci? »

    Non ci fu bisogno di una risposta, da un momento all'altro il trio era pronto ad affinare le proprie doti combattive facendo esercizi fisici, sparring partner, meditazione e sviluppo delle strategie.

    Recupero 1 LP


    PG - Jon Mere & Meredith Jonsson | 21 anni | Umano | Maschio | Alchimista | Scheda
    Livello 6 | Rank F | Tier II | Favore inizio role: +180 Favore | Favore Attuale: +180 favore
    P. Lvl 120 | LP 21/22 | M. Power 5 | M. Control 10 | M. Pool 5
    Forza 11 (8+3) | Velocità 35 | Resistenza 10 | Percezione 10 | Carisma 15

    Inventario / Equipaggiamento
    * Slingshot [Non Equipaggiata]
    [x]
    Fattura: E (Mediocre) | Tipologia: Armi da Lancio | Classe: Cecchino | Altezza: 0.3m | Peso:3 kg
    Una fionda di legno finemente incisa. La sua qualità non è particolarmente buona ma non è neppure delle peggiori. E' possibile tirare praticamente qualsiasi cosa si trovi nelle vicinanze che si presta alla funzione di dardo, purché il suo diametro non superi i 10 cm.
    Bonus:
    • Possibilità di lanciare sassi o altre tipologie di dardi fino a 10 m di distanza. Sia la Forza che la Velocità dei colpi saranno pari alla Forza dell'utilizzatore. La tua probabilità di centrare il bersaglio invece dipenderà dalla tua mira (Percezione).
    • +10 Forza


    * Cursed Healing Ring [Equipaggiato]
    x [Equipaggiato]
    Fattura: Mediocre (E) | Tipologia: Armi Magiche | Classe: Clerico | Altezza: 0.02 m (lunghezza) | Peso: 0.5 kg

    Potere Congiunto: Shared Sorrow
    L'utilizzatore può trasferire i propri LP, fino ad un massimo del 25%, ad un altra Creatura. L'anello si trafiggerà il dito dell'utilizzatore, bevendone il sangue, e la gemma sulla sua sommità brillerà di rosso intenso. A quel punto, poggiando la gemma sulla ferita, sarà possibile trasferire LP e dunque guarirla. Se si utilizza su creature che non è possibile guarire (ad esempio non morti), l'utilizzatore subirà la ferita ma l'anello non avrà effetto (si spreca la maledizione).


    * Lancia "Simple Spear" [Equipaggiata]
    [x]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ??? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) | Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"


    * Dado D6
    * Canna da Pesca in Bamboo (x2), dotate di Amo.
    * Esche (x10)

    Ricompense Role:
    * +20 favore per aggiunta guida delle classi [link]
    * +80 Favore x "Sopravvivere è la priorità!" link

    Avatar NPC - Soma | 24 anni | Umano | Maschio | Lanciere | Scheda
    Livello 4 | Rank F | Tier I | Favore attuale: superiore a +40 favore
    * Lancia "Simple Spear" [x] [Equipaggiata]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ?? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) |Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    Ricompense Role:
    *

    Avatar NPC - Anna Wincraft | 26 anni | Umano | Femmina | Dottore | Scheda
    Livello 3 | Rank F | Tier I | Favore attuale: ???


    Edited by Mule - 19/5/2022, 23:11
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Piccolo intermezzo della Torre: per le prossime azioni, se dormi non puoi fare altro. O meglio se ti svegli durante il post, conta come rigenerazione normale (1 LP).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Annotato e modificato il post precedente, ho recuperato 1 LP. L'altro lo recupero questo post e ritorno al 100%.

    Narrato | « Parlato » | "Pensato" | « Parlato Altrui »| « Parlato Altrui 2 »
    Layout by Mule


    {Strength of the group}
    L'allenamento giornaliero proseguì alla grande, il trio (ma soprattutto il duo Soma-Anna) sembrò trovare facilmente l'equilibrio anche se, alla conclusione di esso, Jon tornò a pensare a cosa avrebbe dovuto cercare: aveva pensato di chiamare uno tra Sothe e Ox'nha ma, sarebbe stata una buona idea? Occupare le possibilità di far parte della squadra in modo così frettolosa, pur sapendo che c'erano ben altri avatar NPC in giro? Il primo piano sarebbe presto stato ultimato, si stavano organizzando per assaltare il boss di quello che era un po' il piano tutorial e per quanto duro, era pur sempre il primo piano. La scelta venne ponderata da Jon pensando non al numero di NPC che avrebbe avuto intorno ma alla qualità e cos'avrebbero potuto dargli e, francamente, ritenne che non c'era nessuno di così interessante in giro al momento. "Scegliere qualcuno adesso vorrebbe dire togliere una possibilità a chi verrà dopo e che ora non si è mostrato. Sembra che ci siano ben più avatar NPC di quelli che appaiono in lista: i cosiddetti NPC minori. Chissà, tra loro potrebbe emergere qualcuno nella battaglia che verrà. Meglio tenere il posto libero e scegliere con calma che scegliere di fretta per occuparlo e poi pentirsi. E' pur vero che con il carisma aumenterei i posti, basterebbero cinque punti ma...no, non è così che funziona. Questa è la vita, non è un videogioco, ci sono cose che non sono simulabili. E poi...potrei scegliere tra chi è in grado di passare almeno il tutorial, no? O chissà, magari qualcuno del secondo piano, nulla esclude la presenza di NPC assoldabili. Si, farò così..." e concludendo quel pensiero, Jon guardò Anna e Soma, aveva dalla sua due validi combattenti. Conosceva poco Anna ma sapeva il fatto suo, si era dimostrata capace fin da subito, Soma invece non doveva proprio dir nulla dato che gli aveva tenuto testa con due livelli in meno!

    « Soma, Anna, ascoltate: presto chiederò qualcosa alla torre. Voglio testare attivamente le nostre capacità e la nostra formazione. Chiedete per voi protezioni, armi se vi servono e perché no, uno scudo. »

    « Va bene amico, vedrò cosa mi servirà e chiederò. Ma...non vuoi prendere un altra persona, amico? Non stavi scegliendo qualcuno da chiamare? »

    « Si è così ma...ci ho ripensato. Vorrei aspettare, pensiamo a fortificarci noi. »

    « Così si parla, comandante. Anch'io vedrò che cosa prendere, magari una bella frusta. »

    « Cos- comandante? »

    « Si, perché? Non sei te il nostro leader? »

    « Si, quello è in effetti il mio ruolo ma comandante mi sembra...un po' troppo. »

    « Penso che ti stia prendendo in giro, Jon, ahahaha »

    La donna dai capelli rossi annuì, si fece scappare perfino un sorriso per poi tornare seria pochi istanti dopo e così Jon comprese che Anna si stava ambientando e voleva prendersi qualche confidenza, così decise che anche se comandante non era proprio la sua volontà, lei avrebbe potuto chiamarlo così.

    « Ok Anna, se ti fa piacere puoi chiamarmi comandante. »

    « Capitano? »

    « Capitano? Si mi piace, forse anche meglio di comandante! Capitano Jon, come suona? »

    « Suona bene amico, adesso ti manca solo un pappagallo, una nave e qualche parte del corpo mancante, ahahah »

    « Perché proprio un pappagallo? Una scimmia non sarebbe meglio? »

    In quel preciso momento quando disse scimmia, ripensò a Gorgos ed al fatto che l'aveva proprio dimenticato! Chissà se Akira era riuscito a mostrargli la chiave, così aprì TowerNet e chiese subito, aspettando risposta mentre iniziò a valutare cos'avrebbero dovuto fare. "tempo fa avevo sbloccato la missione {What you want is often Not what you need}, forse è il caso di chiedere alla Torre la missione e partire per essa. Si, è quello che farò..." e così dopo aver preso un attimo di tempo, Jon provò a parlare nella propria mente come in cerca di telepatia diretta con la Torre, cosa che in realtà non era necessaria dato che poteva sentirlo anche senza sforzo. "Torre, vorrei che mi facessi compiere la missione in sospeso di What you want is often Not what you need" e lì si fermò dal parlare, era in attesa sia della Torre sia di Akira, chissà chi avrebbe risposto per primo...

    PG - Jon Mere & Meredith Jonsson | 21 anni | Umano | Maschio | Alchimista | Scheda
    Livello 6 | Rank F | Tier II | Favore inizio role: +180 Favore | Favore Attuale: +180 favore
    P. Lvl 120 | LP 21/22 | M. Power 5 | M. Control 10 | M. Pool 5
    Forza 11 (8+3) | Velocità 35 | Resistenza 10 | Percezione 10 | Carisma 15

    Inventario / Equipaggiamento
    * Slingshot [Non Equipaggiata]
    [x]
    Fattura: E (Mediocre) | Tipologia: Armi da Lancio | Classe: Cecchino | Altezza: 0.3m | Peso:3 kg
    Una fionda di legno finemente incisa. La sua qualità non è particolarmente buona ma non è neppure delle peggiori. E' possibile tirare praticamente qualsiasi cosa si trovi nelle vicinanze che si presta alla funzione di dardo, purché il suo diametro non superi i 10 cm.
    Bonus:
    • Possibilità di lanciare sassi o altre tipologie di dardi fino a 10 m di distanza. Sia la Forza che la Velocità dei colpi saranno pari alla Forza dell'utilizzatore. La tua probabilità di centrare il bersaglio invece dipenderà dalla tua mira (Percezione).
    • +10 Forza


    * Cursed Healing Ring [Equipaggiato]
    x [Equipaggiato]
    Fattura: Mediocre (E) | Tipologia: Armi Magiche | Classe: Clerico | Altezza: 0.02 m (lunghezza) | Peso: 0.5 kg

    Potere Congiunto: Shared Sorrow
    L'utilizzatore può trasferire i propri LP, fino ad un massimo del 25%, ad un altra Creatura. L'anello si trafiggerà il dito dell'utilizzatore, bevendone il sangue, e la gemma sulla sua sommità brillerà di rosso intenso. A quel punto, poggiando la gemma sulla ferita, sarà possibile trasferire LP e dunque guarirla. Se si utilizza su creature che non è possibile guarire (ad esempio non morti), l'utilizzatore subirà la ferita ma l'anello non avrà effetto (si spreca la maledizione).


    * Lancia "Simple Spear" [Equipaggiata]
    [x]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ??? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) | Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"


    * Dado D6
    * Canna da Pesca in Bamboo (x2), dotate di Amo.
    * Esche (x10)

    Ricompense Role:
    * +20 favore per aggiunta guida delle classi [link]
    * +80 Favore x "Sopravvivere è la priorità!" link

    Avatar NPC - Soma | 24 anni | Umano | Maschio | Lanciere | Scheda
    Livello 4 | Rank F | Tier I | Favore attuale: superiore a +40 favore
    * Lancia "Simple Spear" [x] [Equipaggiata]
    Fattura: F (Pessima) | Tipologia: Arma perforante | Classe: ?? | Altezza: 1.5 m (lunghezza) |Peso: 2 kg
    Bonus: +3 Forza | Segni Particolari: un'incisione a metà asta con su scritto "from Jon with Love"

    Ricompense Role:
    *

    Avatar NPC - Anna Wincraft | 26 anni | Umano | Femmina | Dottore | Scheda
    Livello 3 | Rank F | Tier I | Favore attuale: ???


    The Tower

    Role conclusa, si può chiudere.

    In attesa anche della quest {What you want is often Not what you need}


    Edited by Mule - 20/5/2022, 00:22
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre ricompensa il tuo allenamento con +100 Favore.

    I tuoi due compagni richiedono entrambi un'Item di fattura E-, ottenendolo allo stesso prezzo di Favore che avete ricevuto per l'allenamento.

    Nel frattempo la Torre inizia la Quest {What you want is often Not what you need}. La Torre ti da la tua missione: scopri il livello del mostro nella Caverna a Nord.

    Ti aspettavi qualcosa di facile? Suvvia, è della Torre che stiamo parlando u.u
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Emm...100 favore?
    E la quest è scoprire il livello di un mob nella caverna a nord?

    Cito il regolamento:

    CITAZIONE
    2) Training: allenamento, in singolo o con compagni (NPCs o Players). Verrete ricompensati in base alla lunghezza e qualità della role.
    Moderazione: {Automoderazione / Quasi-moderazione}

    Vorrei saper come faccio a prendere 100 favore e nulla di più.


    Perché questo addestramento ha preso 60 favore, allora? link

    Edited by Mule - 20/5/2022, 10:10
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Torre è infastidita dal tuo mettere in dubbio i suoi metodi.
    Ci sono calcoli di cui non hai la più pallida idea, sistemi precisi che non conosci e parole che ripetutamente interpreti male. Se non sei soddisfatto che 1 giorno di allenamento ti abbia dato quasi il doppio di 1 giorno di allenamento per qualcun altro, cambia modalità. Ma dubitare della Torre non è mai una buona idea.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Puoi citare qualsiasi fantomatico calcolo ma se non viene rispettato il regolamento scritto da te, cara Torre, è ovvio che non ci sia una base oggettiva ma soggettiva di assegnazione favore. Non conta il giorno ma la lunghezza e la qualità. È scritto. Se non rispetti ciò che scrivi come regolamento, il dubito è lecito, mi sembra ragionevole la cosa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Primordial Entity

    Group
    Administrator
    Posts
    1,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Apri la tua prossima role.
     
    Top
    .
11 replies since 18/5/2022, 10:32   206 views
  Share  
.