The Endless Tower

Posts written by Shatter Star

  1. .
    Wow... il mago era senza fiato, mentre scendeva i gradini di pietra assieme all'improbabile gruppo di avventurieri. Dinanzi a loro uno spettacolo degno di un affresco del tempio di una grande città, un paesaggio di montagna che incorniciava un piccolo villaggio dall'atmosfera solenne ed allo stesso tempo desolata e tetra. Mentre scendevano le gradinate il mago non poté fare a meno di domandarsi chi avesse costruito quel villaggio. Credeva che fossero stati i primi ad entrare nella Torre, ma invece c'erano dei segni di civilità.

    Ben presto però il suo rimuginare fu interrotto dai versi allarmati del loro compagno scimmiesco. Istintivamente Zephyr estrasse la sua bacchetta, deglutendo. Sentiva l'adrenalina iniziare a scorrere nelle sue vene mentre percepiva il pericolo avvicinarsi. Ci volle poco prima che il "pericolo" assumesse una forma in carne ed ossa. E che forma.

    Ma che cavol-...cough cough..scusate... si scusò per la volgare parola che stava per dire. (Troppo educato ricordate?). In ogni caso quella cosa era sicuramente degna di quella considerazione. Dopotutto era la definizione di cosa lui avrebbe descritto come un mostro. Nulla a che vedere con le creature incontrate finora, che sembravano comunque dei normali animali, per quanto fossero feroci e spaventosi. No, questo non aveva più nulla a che vedere con il mondo animale.

    Il sentimento di paura e timore era condiviso, pareva dalle parole dei suoi compagni. Zephyr però scelse di non rispondere. Era il più giovane ed il meno esperto, non si sentiva nelle condizioni di poter esprimere un'opinione informata. Avrebbe atteso le decisioni dei "top Players".

    Livello: 8
    Tier: II
    Rank: F
  2. .
    Scusate il ritardo ragazzi, ci sono :)


    La voce fredda e diretta di Jaguar Zodyak fu la prima ad interrompere l'indaffarato silenzio del trio che aveva sconfitto il Behorg. Zephyr alzò lo sguardo, soffermandosi a studiare l'apparenza dell'Avatar che - per quello che poteva vedere - era nettamente quello con il livello più alto. Aveva un volto non molto espressivo ma un'apparenza dura e spigolosa, quasi come a voler esprimere con il suo stesso corpo che in sua presenza c'era poco da scherzare.

    Il mago non fece in tempo ad aprire bocca, un po' intimorito dalla presenza di quell'uomo, che ecco apparire prima una scimmia a dir poco gigantesca, poi un goblin ed un altro individuo con...una maschera? O era proprio così? Di certo l'ensemble di personaggi pittoreschi, decisamente differenti dai due compagni "umani" con cui aveva collaborato finora, tolse le parole al ragazzo. Da quando era arrivato nella Torre ne aveva viste di cose strane, ma per qualche motivo questo gruppo mal'assortito di bizzarri individui lo aveva sorpreso notevolmente. In più ancora una volta era il più giovane, o almeno così credeva, il che lo faceva sentire poco a suo agio nel parlare ad alta voce. Era un ragazzino molto educato dopotutto. Perciò si limitò a fare un breve inchino, presentandosi. Io sono Zephyr Aegnis, piacere di conoscervi. Era ancora in qualche modo intimidito dalle circostanze, ma riconobbe l'importanza del momento e la pressione di essere all'altezza della missione che si apprestavano a compiere. Perciò non esitò ad annuire vigorosamente verso Akira, quando questi chiese se erano pronti ad andare.

    Livello: 8
    Tier: II
    Rank: F
    Ricompense: -
  3. .
    Nome Player: Shatter Star
    Nome Avatar: Zephyr Aegnis
    Scheda: Link

    Upgrade richiesto: +1 Level Up (ricompensa {one for all}), + 275 Favore (Behorg + ricompensa role)
    Role: Link

    Distribuzione punti statistica: +5 Resistenza, +5 Velocità, +5 Life Points, +5 Percezione
  4. .
    Zephyr guardava strabiliato gli altri al lavoro. Non sapeva esattamente cosa fare per rendersi utile, considerato che non aveva alcuna conoscenza di classe come invece Gaho. Difatti si mise semplicemente ad ammirare il lavoro del compagno con sguardo luccicante, come un bambino a cui viene mostrato un nuovo giocattolo. Non era sicuro di comprendere a cosa stesse assistendo, ma ciononostante gli piaceva guardare il processo di "crafting".

    Mi piacerebbe poter essere più utile ammise sottovoce, sebbene sapeva che la sua principale utilità sarebbe derivata principalmente dal suo fuoco, dunque in ambito combattivo. Ascoltò comunque le indicazioni degli altri, specialmente di Akira, ed annuì in segno di approvazione. Senza dubbio era più esperto di lui in ambito strategico e combattivo. Quando lo spadaccino concluse con l'annuncio che si sarebbe riposato, il mago si limitò a dire Io cercherò di fare un Upgrade e potenziarmi con il Favore ricevuto finora. Si sarebbe dunque messo in disparte ad armeggiare con l'Interfaccia del sistema.

    Livello: 7
    Tier: II
    Rank: F
    Ricompense: +1 Level up, +125 Favore, +1 Fama
  5. .
    Ora che la minaccia del Behorg era passato, il gruppo iniziava ad organizzarsi per il raid. Sia Gaho che Akira erano in modalità pianificazione e supporto, il che faceva girare un po' la testa al giovane Mago che di certo non era né un combattente esperto né uno stratega.
    Ehm...certo...sì...assolutamente... rispondeva a monosillabi alle varie affermazioni e considerazioni dei due. Solo quando erano effettivamente domande rivolte a lui cercava, nel modo che poteva, di rispondere eloquentemente. Anch'io avevo pensato a qualche equipaggiamento non magico ma la verità è che non so quanto posso permettermi di portarmi appresso. Non ho un buon valore di forza e rischierei di rallentarmi più che di aiutarmi. Probabilmente l'unica cosa che posso portare con me sarebbe un paio di stivali disse. Ma si affrettò a precisare Ma non vi preoccupate per me! Ho un po' di favore da parte e dovrei riuscire a comprare dell'equipaggiamento più adatto a me sorrise in segno di cooperazione.

    Livello: 7
    Tier: II
    Rank: F
    Ricompense: +1 Level up, +125 Favore, +1 Fama
  6. .
    Fu un attimo. La combinazione di attacchi andò a segno, ma né i colpi di Gaho né le sue fiamme furono sufficienti ad infliggere danni significativi al Behorg. Per quello serviva Akira, che fortunatamente non perse tempo e approfittò di quel breve momento di luce per farla finita. Un sospiro di sollievo si sollevò collettivamente nella scura caverna, mentre i tre ricevevano le loro ricompense.

    Ce la siamo vista brutta disse in tono sollevato il mago, mentre riaccendeva il globo di fuoco nella sua mano per poi raggiungere la torcia di Akira e dargli fuoco. Non voleva dover continuare ad utilizzare la sua Abilità per illuminare l'ambiente. In effetti quello era anche un'ottima occasione per guardarsi intorno.

    Nulla però che attraesse l'attenzione più dell'Abilità di Gaho. Wow...quella sì che è magia... commentò ammaliato il giovane mentre osservava i tagli sul volto dello spadaccino richiudersi a velocità record, mentre i suoi LP salivano velocemente. Non passò però neanche sott'occhio ciò che faceva, nel frattempo, lo spadaccino su TowerNet. Stava iniziando ad organizzare il raid. Ma essendo loro qui, tanto valeva discuterne di persona.

    Ad essere onesti non sono un grande fan del combattimento, specialmente quando si rischia la propria vita senza motivo. Ma riconosco che liberare questo piano e spingersi più in là nella Torre è qualcosa di necessario, se non proprio il motivo per cui siamo stati evocati qui. Quindi presterò volentieri il poco aiuto che posso offrire con la mia magia disse con un sorriso, rivolto tanto ad Akira quanto al suo quasi-coetaneo.

    Livello: 7
    Rank: F
    Tier: II
    Ricompense: +1 Level up, +125 Favore, +1 Fama
  7. .
    Porca paletta... balbettò il giovane mago, nel suo solito modo di parlare un po' troppo educato, considerata la vista che di certo era degna di qualche parola un po' più...forte. Davanti a loro un gigantesco orso era impegnato ad attaccare furiosamente Akira, il quale cercava di difendersi ma visibilmente con poco successo data la scarsa luminosità. Uno sguardo alle statistiche di quel mostro fece rabbrividire il mago. E pensare che se non fosse per Gaho e Akira, c'era una discreta possibilità che avrebbe dovuto vedersela da solo con quella cosa...

    Il pensiero della sua probabile sconfitta, in quel caso, fu rapidamente messo da parte. Non poteva distrarsi. Doveva agire e aiutare lo spadaccino. Ma come fare? Gaho sicuramente poteva aiutare con la Mana Gun, ma lui e Gaho da solo potevano farcela? Poi un pensiero si fece chiaro. Gaho, colpiscilo per primo. Ho un'idea! disse al ragazzo dai capelli bianchi, sperando che seguisse le sue indicazioni. Avrebbe quindi aspettato il suo colpo, nella speranza che avrebbe attirato l'attenzione del Behorg. Per allora la sua mossa sarebbe stata pronta: Hellfire!. Un cono di fuoco dall'area d'impatto di quattro metri si sarebbe mosso in avanti per quattro metri di distanza, cercando di colpire l'orso in pieno volto (sperando per l'appunto che si fosse girato verso di loro). L'attacco era intenzionalmente a grande raggio per due motivi: in primis massimizzare la possibilità di colpire il Behorg e quindi dare fuoco alla sua pelliccia, che era il suo vero obiettivo. Questo ovviamente comportava il rischio che anche Akira venisse coinvolto, ma avevano un guaritore con loro quindi era un rischio che valeva la pena di correre ai fini del suo secondo obiettivo. Akira ora!. Quell'enorme fiammata infatti sicuramente avrebbe dato allo spadaccino abbastanza visibilità per sferrare quanto meno un attacco. "Ci serve un solo attacco ben piazzato di Akira ed è nostro!" pregava il mago, mentre preparava la sua seconda magia. Fire Wall una barriera di fuoco a distanza ravvicinata, che protegesse sia lui che Gaho dal probabilmente imminente attacco del Behorg. Non poteva fare molto più di questo.

    Livello: 7
    Rank: F
    Tier: II
    Ricompense: -

    Forza: 5
    Velocità: 30
    Resistenza: 20
    Percezione: 15
    Carisma: 5
    Mana Power: 20 + 20
    Mana control: 15
    Life Points: 20
    Mana Pool: 9 - 1 = 8
  8. .
    Il mago procedeva, con Gaho dietro di lui, entrambi preoccupati per le sorti dello spadaccino. Non gli sfuggì però il commento di Gaho, che gli ricordò della Quest. "Attivo anch'io {One for All}" pensò Zephyr senza proferir parola. Magari qualcosa di buono poteva uscirne da questa situazione tanto pericolosa.

    Nel frattempo procedeva in avanti, un globo di fiamme nella sua mano sinistra ad illuminare il cammino mentre la destra impugnava la bacchetta in avanti pronta a scatenare la sua magia del fuoco se un pericolo si fosse presentato. Quanto ci avrebbero messo a raggiungere Akira? Non pensava fosse così lunga quella dannata Caverna...

    Livello: 7
    Rank: F
    Tier: II

    Forza: 5
    Velocità: 30
    Resistenza: 20
    Percezione: 15
    Carisma: 5
    Mana Power: 20 + 20
    Mana control: 15
    Life Points: 20
    Mana Pool: 10 - 1 = 9
  9. .
    Nome Player: Shatter Star
    Nome Avatar: Zephyr Aegnis
    Scheda: Link

    Upgrade richiesto: +1 Level Up (-200 Favore), + 384 Favore Role (2 Silver Wolf + ricompensa finale)
    Role: Link
    Richiesta

    Distribuzione punti statistica: +5 Resistenza, +5 Velocità, +5 Life Points, +5 Mana Power
  10. .
    CITAZIONE
    Pardon >.<

    Link alle ricompense in role: Link

    In role ho fatto + 374 quindi ci siamo :)
  11. .
    Torre vorrei un Level Up! chiese il mago mentre si avviava dentro la Caverna. Meglio arrivare nelle migliori condizioni possibili contro quella belva.
  12. .
    Zephyr attendeva ansiosamente fuori dalla Caverna, a qualche metro di distanza e ben "protetto", almeno alla vista, da un grosso albero. Nel frattempo seguiva l'avanzare di Akira tramite l'Interfaccia della Torre, pronto ad intervenire nel caso le cose si fossero messe male. Non voleva rischiare la vita, certo, ma non avrebbe mai permesso che qualcuno morisse davanti a lui solo per la propria codardagine.

    Ma prima di poter vedere l'apparizione del Behorg, delle parole alle sue spalle lo fecero sussultare. Zephyr trasalì, voltandosi di scatto e muovendo una mano in avanti, che in risposta prese fuoco. Fu con un sospiro che constatò che si trattava di un Avatar, un ragazzo poco più grande di lui tra l'altro, anche se leggermente più basso. Mi hai fatto prendere un colpo... rispose, "spegnendo" la mano in fiamme. Comunque piacere di conoscerti Gaho, sì io sono Zephyr, Zephyr Aegnis disse con un sorriso, ora che si era rilassato, tendendo la mano all'altro.

    Fu però il ragazzo dai capelli a riportare l'attenzione sul problema più pressante. Dopo aver ascoltato le sue parole, Zephyr si premurò di ricontrollare in che stato era Akira. "Maledizione!" pensò, mentre per una frazione di secondo sentiva la voce di sua nonna rimproverarlo per usare quelle parole. (Anche se era solo un pensiero). Di norma Akira dovrebbe essere in grado di vedersela con un bestione del genere da solo...ma là dentro al buio ha uno svantaggio tremendo! pensò al da farsi. Dovevano entrare? Gaho diceva di saper guarire gli altri - cosa molto figa che avrebbe indagato in seguito - ma sarebbe stato sufficiente? Quel coso poteva facilmente mandarli all'altro mondo entrambi, con uno o massimo due colpi. Poco importava, Zephyr sarebbe rimasto fedele alla propria moral. Ok io vado dentro...è estremamente pericoloso per noi, anche più che per Akira, quindi non ti biasimo se scegli di rimanere. Se vuoi venire con me mi sentirei più al sicuro... disse con una risatina nervosa Però niente mosse avventate! Ripensò allo spadaccino. Decisamente entrare come aveva fatto non era stata una buona idea.

    Detto così, si sarebbe incamminato a passo lento e cauto dentro la grotta, mentre con una mano creava una leggera fiammella per illuminare il cammino. Come puoi vedere posso creare delle Fiamme, quindi quanto meno non dovremmo avere particolari problemi d'illuminazione. Finché rimango vivo s'intende....
  13. .
    Zephyr si grattò la testa un po' confuso. Che le strategie classiche per stanare gli animali non funzionassero nella Torre? O forse non aveva reso bene l'idea del proprio piano? O ancora, magari Akira sapeva qualcosa che lui ignorava?

    In realtà l'idea era di non farti prendere proprio la torcia in mano, dovresti semplicemente calciare questo mucchio di legna dentro la Caverna. spiegò, mentre con un gesto della mano teneva sotto controllo la fiamma evitando che desse fuoco all'intero cumulo di legno. Non devi ustionarlo nè minimamente raggiungere il mostro. Semplicemente il fumo inonderà la caverna, con il tempo, ed il mostro sarà costretto ad uscire o perchè non riesce a respirare o perché si rende conto del calore e del fumo, o fuoco. Di base corriamo zero pericoli, ed effettivamente potrebbe non funzionare ma pensavo di fare comunque una prova.

    Mentre parlava, rimaneva a distanza debita dalla Caverna. Voleva evitare sorprese. Ma tu sei visibilmente il più esperto e mi fido di qualunque tua considerazione proseguì. Era comunque solo un ragazzo ed un mago alle prime armi, il rispetto per i più grandi era qualcosa che gli era stato impartito sin dalla nascita. Però come hai detto tu, non me la sento di entrare lì dentro. Va pure avanti, e spero vada tutto bene! Puoi accendere la tua torcia con il fuoco di quella pila, poi lo spengo. disse per ultimo. Avrebbe dunque atteso che Akira accendesse la sua torcia, per poi estinguere il fuoco del tutto sull'altra catasta di legno con un gesto della mano.

    Livello: 6
    Tier: II
    Rank: F
    Ricompense: +134 (Silver Wolf x2)
  14. .
    Questo sì che è interessante borbotta il mago, mentre si sposta al fianco di Akira verso l'estremità Nord della parete. Una piccola cascatella li accoglie come intermezzo, dandogli qualche informazione su da dove provenga il fiume. O i fiumi? Il fatto che si biforchi sia a Est che a Ovest lo rende uno o due? In ogni caso è davvero interessante provare a speculare su da dove provenga quell'acqua. Dopotutto se cade dalla cima della parete vorrà dire che c'è una cima no?

    Meglio rimanere concentrati però. Il loro obiettivo non è l'acqua ora. Ed è giunto il momento per il mago di rivelare il suo piano.
    Ho letto diverse volte la role di Richard e Jaguar. Evidentemente il mostro è estremamente forte, sicuramente almeno come il Titanoboa che hai fatto fuori tu. Non ho dubbi che tu saresti in grado di vedertela con lui, ma come hai ben detto io sono troppo debole. Rischio che anche solo un colpo andato a segno da parte della bestia mi mandi...all'altro mondo? Mi chiedo come funzioni la morte qui nella Torre... ecco di nuovo la sua mente speculativa prendere il controllo. Ma nel frattempo sta anche facendo qualcosa: avvicinandosi al limitare della foresta, strapperebbe infatti ramoscelli di svariate dimensioni, cercando anche di darne qualcuno ad Akira. Ma la vera domanda è: perché mai dovremmo combattere lì nella Caverna? Perché dobbiamo stare noi al suo gioco e sfidarlo nel suo territorio? dicendo così, dovrebbero essere quasi giunti in prossimità della Caverna, raccogliendo un cospicuo numero di rametti. Torre vorrei un laccio di corda di due metri per favore disse sottovoce (meglio non attirare l'attenzione di quella cosa, se fosse sveglia). Di solito la Torre accettava queste richieste senza fare troppi problemi.
    Se così fosse stato, avrebbe messo insieme tutti i rametti e li avrebbe legati per bene, facendone un "cuscino" di rami di lunghezza un metro e spessore cinquanta centimetri. A quel punto, con uno schiocco di dita, avrebbe dato fuoco ad un piccolo lembo della corda. ok immagino che avrai capito dove voglio arrivare, non credo che abbiamo molto tempo per i dettagli. Tu sei il più forte quindi sta a te: prendi quest'ammasso di rami e buttali quanto più dentro la caverna riesci. Sono tutti legati insieme quindi non dovrebbe essere troppo difficile. Io vado a nascondermi! e così dicendo si sarebbe allontanato dall'entrata della Caverna, cercando riparo dietro qualche albero non troppo lontano. Il piano dunque era semplice: una volta che Akira avesse lanciato il blocco di rami nella Caverna, anche solo ad una decina di metri di profondità, il fuoco avrebbe preso il suo tempo per diffondersi. A quel punto senza dubbio un grande fumo si sarebbe generato. E beh, il mostro non avrebbe avuto altra scelta che uscire allo scoperto!

    "O almeno spero..." ok qualche dubbio c'era. Ma perché non provare?

    Livello: 6
    Tier: II
    Rank: F
    Ricompense: +134 (Silver Wolf x2)
  15. .
    Dopo pochi minuti di attesa, Zephyr vide un ragazzo correre a tutta velocità verso di lui. Delle vesti corazzate ma agili, una falce sulla schiena e una (o due?) spada. Prima ancora che l'Interfaccia gli mostrasse la scheda dell'Avatar, Zephyr sapeva di chi si trattasse.
    Ciao, sono arrivato, scusa per l'attesa. disse brevemente l'altro.
    Figurati e piacere di conoscerti, io sono Zephyr! si presentò il mago con un sorriso, stendendo avanti la mano. Ok che nella Torre apparivano le Schede, dunque si sapeva subito con chi si stava parlando, ma presentarsi era un'abitudine che sarebbe stata difficile da dimenticare per lui. Era pur sempre un garbato ragazzo di campagna.

    Certo lo spadaccino, nonché uno dei più forti a quello, non sembrava interessato a perdere altro tempo. Dritto al sodo, spiegò al mago che si aspettava un mostro particolarmente forte e che considerata la struttura della Caverna come descritta da Richard e Jaguar, difficilmente avrebbe potuto proteggerlo o aiutarlo a fuggire. "Non sarà mr. simpatia ma di certo è pragmatico" pensò, mentre annuiva attentamente. Probabilmente era così che era diventato così forte dopotutto.

    Non ti preoccupare, non ho alcuna intenzione di giocare alle regole di quel mostro. Ho un piano su come rendere la situazione molto più favorevole per noi. Sono un Mago dopotutto rispose con un gran sorriso ed un occhiolino. Sì, c'erano momenti come questi in cui sembrava davvero solo un adolescente. Ma prima dobbiamo trovare la Caverna... rifletté ad alta voce, iniziando a muoversi verso destra cercando la famosa apertura nella roccia.

    Livello: 6
    Tier: II
    Rank: F
    Ricompense: +134 (Silver Wolf x2)
83 replies since 22/4/2022
.